Signor direttore, chiedo ospitalità al giornale, per cercare di rispondere a chi, in questi giorni, mi ha chiesto: che cosa ti ha spinto ad assumere una rogna come quella di diventare segretario del circolo Pd di Casalmaggiore? Sarò un tardo idealista, sarò un visionario, ma continuo a credere all’insostituibilità della politica.
Di recente, e ne ho fatto le spese pure io, ed a caro prezzo, in quanto mi sono stati cancellati circa diecimila file, non mi è stato più possibile aprire documenti, foto e quant’altro dal mio computer in quanto esperti di informatica, ma allo stesso tempo delinquenti professionali, mi hanno criptato quasi tutto impedendomi pertanto di operare.
Il Consiglio di Stato china la testa davanti al Ministero dello Sviluppo economico e approva il decreto sul canone Rai, ma resta fermo sulle sue posizioni critiche
Auguri povera Italia che hai come attenuante un’Europa che certo non ti insegna. E che, a mio avviso, è diventato un cimitero per elefanti, trasferiti questi ultimi dai vari paesi membri per non disturbare il manovratore
Non v’è dubbio alcuno che esse non rispondano in toto all’esigenza insita nella fisiologia di ogni essere umano, ma parlarne ancora, con tutto il rispetto per il Santo Padre, ciò significa ri-concepire un manifesto prezioso che, più volte esteso, non solo dal Clero, a tutti gli uomini di buona volontà, finisce per restare solo manifesto. E nulla più.
Cominciano a dare i loro frutti i 4 milioni di euro per le case ERP che il comune otterrà nel corso dei prossimi mesi e dei prossimi anni, grazie ai progetti presentati dall'Amministrazione e al loro ingresso nelle graduatorie.
A proposito dell'intenzione d’introdurre nuovi ticket da far pagare anche a cittadini ora esenti per età, su prestazioni sanitarie in Lombardia, in base al reddito, si parla al di sopra, di 30 mila euro famigliari annuali.
Caro direttore, arriva, prima o poi, per molte mamme il momento di rientrare al lavoro e di lasciare il proprio bambino nelle mani di altre figure di fiducia, tate o nonni.
Perchè questo referendum non è una bufala, come afferma Matteo Renzi. Perchè non è una pretestuosità, come ha scritto Giorgio Napolitano. La mia previsione è che il quorum non verrà raggiunto e il “cinismo di Stato” segnerà un nuovo successo, dopo quello dell' imposizione alle regioni e ai territori di nuovi inceneritori
Buona l’idea di un lettore che proponeva di abbattere tutto e rifare, ma con criteri nuovi, questo quartiere per renderlo più vivibile sia ai cremonesi e a tutti quelli che ci verrebbero ad abitare
Quali saranno i prossimi passi del nuovo proprietario dell’area e dell’associazione ovviamente non ci è dato saperlo... potrebbe essere in un certo senso un “affare di famiglia”.
I fan di Renzi sono orgogliosi, comprensibilmente, del 40,8 ottenuto dal Partito Democratico alle recenti europee; meriterebbe considerazione, però, il fatto che i voti realmente conseguiti sono circa un milione e mezzo in meno di quelli ottenuti dal Pci nelle politiche del 1976, con la percentuale del 34,4.
Nell’ormai lontano 4 agosto 2011 veniva dichiarata aperta la procedura di concordato preventivo della Bini Fernando spa, storica azienda di Scandolara Ravara, messa in ginocchio dalla forte crisi dell'edilizia del 2008.
A chi nel Pd dice che Renzi governa con i nostri voti ricordo che dal 1947 governa chi ha una maggioranza in Parlamento con i voti del partito e Renzi non è estraneo al Pd.
Spesso sulla bolletta dell’acqua nascono polemiche sul costo eccessivo. In queste lettera Alessandro Lanfranchi (amministratore delegato Padania Acque Spa) fornisce dei dati che dovrebbero chiarire il contrsto
Carlotta Sami (Unhcr) a RadioArticolo1: "Terrorismo e migranti non hanno nulla in comune. E’ inconcepibile che il continente più ricco del mondo non riesca a gestire il flusso di persone in fuga dalle guerre. Dare protezione è possibile"
Con la pubblicazione dei redditi dei parlamentari ho letto diverse ricostruzioni giornalistiche sui parlamentari del territorio del lodigiano e del cremonese, nelle quali il mio reddito veniva equiparato a quello dei parlamentari degli altri partiti e comparato con quello del Sottosegretario Pizzetti, che sarebbe diminuito rispetto a quello dell’anno precedente
E’ il primo Referendum promosso dalle Regioni italiane nell’intera storia repubblicana. Riguarda il privilegio o la possibilità, dipende dai punti di vista, di sfruttare i giacimenti in mare senza limiti di tempo da parte delle Compagnie del gas e del petrolio.
Egregio direttore la telenovela sui sottopassi sta tenendo banco, gradirei rammentare che la regione Lombardia per accedere al finanziamento regionale 2007-2013, aveva posto il vincolo che i lavori terminassero, con relativi collaudi, entro il 31 dicembre 2014.,cosa che non è avvenuta
L’operazione di unificazione informatica della Società ha purtroppo generato ritardi nell’emissione di alcune fatturazioni e Linea Più, operando nell’interesse dalla propria clientela, ha attuato soluzioni che hanno permesso di normalizzare la situazione senza aggravi per i clienti.
La serata è iniziata con informazioni tecnico scientifiche, poi l'occasione e la partecipazione erano troppo interessanti per lasciarsi sfuggire la strumentalizzazione politica, e infatti è arrivata puntuale, trasformando la serata in uno spot contro il governo Renzi…
La data del 10 marzo 1959 segna un evento drammatico nella storia del Tibet. L’intera popolazione di Lhasa insorse contro l’occupazione militare cinese e, nella repressione che ne seguì, 87.000 tibetani vennero brutalmente uccisi.