Questa mattina ho fatto 10 minuti di silenzio davanti al monumento ai caduti di Fiorenzuola per ricordare tutte le donne uccise quest'anno da uomini prigionieri della propria mente e dei condizionamenti maschilisti della nostra società.
Venerdì 24 novembre 2017 alle ore 17, presso le Acli via Massaia 22 a Cremona, si terrà il 5° incontro del corso “Il territorio e la sua storia. La tutela dell’ecosistema del Po”
Le deludenti conclusioni della COP23 di Bonn di ieri. Purtroppo, i 195 paesi più l’Unione Europea, chiamati ad iniziare a redigere un regolamento per dare concretezza all’Accordo di Parigi, cominciando dall’abbattimento dei gas climalteranti, non hanno fatto molta strada.
(…ad essere giovani si impara da vecchi!).Carissimo, ti spero sempre bene! Fra le innumerevoli sfiancanti notizie che quotidianamente ci assillano, soprattutto assillano coloro che fanno dell’informazione personale un cavallo di battaglia (più ti informi e più ne sai!), ne ho selezionata una che sicuramente farà contenti moltissimi nonni.
Il CETA è un accordo commerciale bilaterale tra Europa e Canada che porterà sulle nostre tavole prodotti OGM e carni agli ormoni a prezzi più bassi dei nostri. I danni saranno sia di natura economica che ambientali e alla salute. Infatti è facile prevedere che in un periodo in cui gli italiani hanno ben poche risorse da spendere, preferiranno comprare il Parmesan canadese, rispetto all'originale e ben più qualitativo Grana Padano.
Egr. sig. direttore, le chiedo cortesemente ospitalità per dichiarare la mia ammirazione e la mia totale solidarietà nei confronti di Andrea Franzoso, autore del libro "Il Disobbediente", il cittadino che, da dipendente, ha denunciato il presidente di Ferrovie Nord, Norberto Achille, accusato di peculato e di truffa e di recente condannato a due anni e otto mesi in primo grado.
Come già preannunciato, a valle dell’incontro che si è tenuto a Cremona lo scorso 21 ottobre il comitato inOrario, sentiti anche i suggerimenti di numerosi pendolari, ha steso ed inviato al Comune di Cremona l’allegato documento dove sono indicate numerose criticità rilevate, ma anche una serie di proposte di risoluzione, in modo che non sia una mera lettera di protesta, ma qualcosa di propositivo.
Si sono svolte sabato 28 ottobre dalle ore 9 alle ore 16 presso la sede del Comitato, le elezioni per il rinnovo del Direttivo del Comitato di Quartiere 1.
Egregio direttore, ero certa di non sentir più parlare di strada sud ma a quanto pare mi sbagliavo. La signora Ceraso non demorde nel voler portare avanti una battaglia che fu di suo padre ma se ne faccia una ragione, anche i babbi qualche volta sbagliano.
Signor direttore, il nuovo metodo di raccolta dell’indifferenziata che l’amministrazione di Vescovato vuole introdurre non ha nulla della raccolta puntuale vera, la quale si basa sul principio che i rifiuti vengano pesati e fatti pagare in base alla quantità smaltita.
Unire a sinistra per superare le posizioni inadeguate di Renzi e del PD di Evelino Abeni (Cremona)
Un rafforzamento che possa influenzare positivamente anche le dinamiche all’interno del Partito Democratico, sì da superare decisamente le posizioni di Renzi, dimostratesi non capaci di dare veramente sbocchi positivi alla critica fase che il Paese sta vivendo.
Signor direttore, dopo aver letto l’intervista rilasciata dal signor Gianluca Scodes ( sul giornale La Provincia del 16 ottobre u.s.) noi volontari del Museo del Lino di Pescarolo siamo rimasti sconcertati dalle parole espresse dal dirigente del Pescarolo Calcio e membro del direttivo della Pro loco.
Direttore d’un direttore, auditorium Acli di Cremona, un colpo d’occhio, una vista d’insieme notevole, uno spazio godibile. E’ gremito l’auditorium. Le poltroncine sono occupate da diversi immigrati di colore, per di più giovanissimi. L’occasione ci viene data dall’incontro con il dott. Pietro Bartolo lampedusano, malato d’accoglienza di quei tanti migranti che sbarcano quotidianamente sull’isola.
Il parco giochi di via Verdello è stato oggetto di vandalismo in data 30 settembre, cospargendo cocci di bottiglia su tutti i giochi per bambini e tra i sassi che componogono il sottofondo dei giochi.
E TUTTO ACCADE SU UN MARCIAPIEDE. Non può sempre andare avanti così, perché loro…se ne strabattono! Direttore Gianni Carlo ciao e buona giornata. Se cominciassi dalla creazione dell’uomo verrebbe un po’ lunga. Comincerò invece da “noaltri”.
Maratonina di Cremona Collaborazione tra Padania Acque e Cremona Runners Club che renderà, la 16^ edizione della Maratonina di Cremona ecosostenibile perché plastic free. Si tratta di una novità assoluta per questa competizione che sarà ulteriormente “speciale” perché la Mezza Maratona “città di Cremona” sarà la prima manifestazione sportiva a fregiarsi del nuovo logo “acqua eco sport”, presentato durante la conferenza stampa della gara tenutasi presso Palazzo Pallavicino Ariguzzi in via Colletta a Cremona.
Venerdì 6 ottobre 2017 ore 9.00 Centro Culturale San Vitale - Piazza Sant’Angelo, 1 – Cremona La collaborazione tra Comuni e Province in materia statistica e di raccolta dati, in base alla legge 56/14 e al protocollo di intesa ISTAT - ANCI - UPI
Sotto la direzione di Antonio Greco, il Coro Costanzo Porta si è esibito ieri, domenica 1 ottobre,all’interno della Cattedrale per il tradizionale Concerto di San Francesco.
SABATO 30 SETTEMBRE DALLE ORE18,00 PRESSO LACGIL DI CREMONA (VIA MANTOVA25) Interverranno DONNE del mondo sindacale, del mondo politico e dell’associazionismo MONOLOGO TEATRALE di ARIANNA NOVELLI – Mamma, lavoratrice e componente della Compagnia Teatrale “I CASALMATTORI”
Un incontro tra le tre associazioni della CNA di CR-PC-PV presso la CNA di Pavia , ha fatto il punto sullo stato delle opere stradali e dei ponti . il panorama è molto problematico e rischia di annullare le speranze di sviluppo dell'economia del nostro territorio . La richiesta è quella di Unire gli sforzi coinvolgendo tutte le istituzioni interessate.
Gli incontri di Lunedì 25 settembre, alle ore 21 al Quartiere 1 , Mercoledì 27 settembre, sempre alle 21 Quartiere 3 e giovedì 28 settembre, alle ore 21 al Quartiere 6