Sabato, 22 febbraio 2020 - ore 20.28

Rubriche News » Scuola

AB investe sempre più sui giovani: al via la nuova edizione del corso di saldatura

Il corso inizierà il 14 ottobre e sarà diviso in due parti una parte teorica, ma soprattutto una “sul campo”, dove verranno messe in pratica tutte le nozioni apprese in aula. I candidati interessati possono inviare il proprio curriculum all’indirizzo email di OpenjobMetis orzinuovi@openjob.it entro e non oltre il 02.10.2019, scrivendo nell’oggetto “Corso saldatura Gruppo AB”.

Incontro per Ristrutturazione edificio ex Provveditorato agli Studi di Cremona

Si è svolto nella mattinata del 16 settembre in Ufficio Scolastico Territoriale un incontro fra il Dirigente, Fabio Molinari, ed i rappresentanti della Provincia di Cremona e del Fondo PRELIOS ERIDANO, proprietario dell’edificio in cui si trovano attualmente gli uffici dell’UST.

ADUC Governo. Povera scuola

Quelli di noi che hanno un po' di capelli bianchi, ricorderanno la trasmissione televisiva della RAI, "Non è mai troppo tardi", del maestro Alberto Manzi (1924-1997).

Cgil Istruzione Scuola, in Umbria l'anno scolastico parte male

Gli studenti delle superiori di Norcia inizieranno l'anno scolastico in container collettivi, già impiegati dal Comune per ospitare le famiglie dopo il sisma. In tutta la regione carenze nel personale amministrativo e Ata

Nuovo anno scolastico: problematiche insegnanti fuori sede

Il Coordinamento nazionale dei docenti della disciplina dei diritti umani, continua a ricevere da giorni sul proprio indirizzo di posta elettronica tanti contributi attinenti ai molteplici disagi dei docenti fuori sede.

Scuola Oltre un milione di bambini è fuori dagli asili nido

Scarsa offerta pubblica, in progressivo definanziamento, ed esosa richiesta privata: queste le cause. Drammatica la situazione al Sud, in Campania "coperte" il 7,6 per cento delle esigenze. Fp: "Servono investimenti straordinari su strutture e personale"

UNA RIFLESSIONE A 360° SULLA SCUOLA ITALIANA | Lucio Garofalo

Sta per avviarsi il nuovo anno scolastico e vorrei riassumere, in una sorta di "saggio manualistico" più o meno schematico, quelli che, dal punto di vista di un insegnante che vive il mondo della scuola, costituiscono i problemi più seri che assillano ed inficiano pesantemente la vita e il funzionamento della scuola italiana.

Istruzione La crisi di governo blocca i concorsi nella scuola

L'allarme di Sinopoli (Flc) a RadioArticolo1: "Il percorso di stabilizzazione dei docenti precari è subordinato alle vicende dell'esecutivo. Le prove pubbliche sono a rischio. Serve un investimento serio in tutto il settore, a lungo sottovalutato"

BRESCIA IN MERITO ALL’APPALTO DEL SERVIZIO DI AUSILIARIATO NELLE SCUOLE INFANZIA E NIDI COMUNALI

Con riferimento agli articoli apparsi sulla stampa (…), relativi all’appalto del servizio di ausiliariato nelle scuole dell’infanzia e nei nidi gestiti dal Comune di Brescia, l’Amministrazione intende precisare e rettificare alcune affermazioni in essi contenute che, oltre a essere infondate, accusano l’Ente di comportamenti illegittimi in materia di contratti pubblici.
Petizioni online
Sondaggi online