Martedì, 29 settembre 2020 - ore 22.10

Rubriche News » Scuola

A SCUOLA, COMUNQUE | Fondazione Sicomoro per l’Istruzione

L’iniziativa rientra nel progetto A SCUOLA, COMUNQUE, elaborato dall’equipe educativa e organizzativa di Scuola Sicomoro I-care per far fronte all’emergenza Covid e alla conseguente chiusura delle scuole.

Come sarà la scuola a settembre?

Le proposte dei sindacati e del MI sono differenti e diverse all’interno dello stesso ministero. Se ne discute in questi giorni in attesa dell’incontro che domani 7 maggio si terrà tra la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina e i sindacati.

Come riprogettare la scuola per prima infanzia in pandemia | Francesco Bova

La recente storia del welfare italiano, a partire dalla fine degli anni '80, è stata caratterizzata da alcuni bisogni/fenomeni: interventi/servizi sulla disabilita'/handicap; interventi/servizi sul disagio giovanile; interventi/servizi sulle tossicodipendenze/hiv; interventi/servizi sul disagio mentale e le povertà relazionale ed economiche.

Scuola : per ripartire serve un Protocollo nazionale Lo scrive la Cisl

Tra le condizioni imprescindibili il rispetto delle distanze minime, l’igiene costante, la pulizia con sanificazione degli edifici, comprese mense e laboratori, e il controllo della temperatura corporea, se considerata necessaria dalle autorità sanitarie nazionali.

Aiutarsi fra generazioni | rete degli studenti

In questo momento, le nostre città, il nostro Paese, sono travolti da una emergenza senza precedenti. Come giovani e come studenti non possiamo restare fermi: bisogna fare nostri i valori della solidarietà e della coesione sociale e farsi carico delle nostre responsabilità.

Il lavoro dei docenti è da valorizzare | Emanuele Coti Zelati (Crema)

Gentile Direttore, sono ad approfittare dello spazio sulla Sua testata per condividere con Lei ed i suoi lettori questa piccola riflessione che vuole servire a renderci più collettivamente coscienti del lavoro che quotidianamente viene svolto anche dai docenti.
Petizioni online
Sondaggi online