Sabato, 31 luglio 2021 - ore 04.39

Rubriche News » Scuola

Cittadini futuro Green: studenti Liceo Agnesi Merate raccontano viaggio Grecia

Cinque giorni di incontri di attività on line tra giovani italiani, greci,macedoni, olandesi e russi, ecco la loro idea di futuro “Stand Up For a Green Future” è un progetto promosso dalla Cooperativa sociale Liberi Sogni Onlus all’interno del programma europeo Erasmus Plus che ha avuto luogo tra il 16 e il 20 dicembre in modalità on line.

DaD Riapertura delle scuole superiori dal 7 gennaio: oltre 6.600 firme per il no

L’Unsic, che segue la tematica dall’inizio dell’anno scolastico e ha previsto sin da agosto l’apporto che la scuola in presenza avrebbe dato alla repentina crescita della curva dei contagi, è decisa a non mollare questa che definisce “battaglia di civiltà”, sostenuta da numeri rilevanti di persone.

CNDDU Richiesta autorizzazione spostamenti docenti residenti fuori regione

Il Coordinamento Nazionale dei Docenti della disciplina dei Diritti Umani, in vista delle festività natalizie, chiede al Ministero dell’Istruzione di impegnarsi presso le autorità competenti ad autorizzare lo spostamento dei docenti residenti fuori sede per raggiungere i propri genitori.

CNDDU Riflessioni di fine anno sulla scuola

I lavoratori della scuola sono stanchi di diventare i protagonisti di panegirici penosi, inutili e vagamente canzonatori, data la triste constatazione dell’immutabilità delle proprie condizioni professionali non proprio esaltanti in termini di rischi professionali, retribuzione e prestigio sociale.

Le scuole superiori riaprono davvero il 7 gennaio?

redo che una decisione di serrare le fila dovrà essere presa, anche perché ci proiettiamo verso il 7 gennaio che è una data importante perché i ragazzi dovrebbero tornare a scuola”, ha detto Agostino Miozzo, coordinatore del Comitato tecnico scientifico.

CNDDU Scuola Iniziative per la Giornata internazionale dei diritti umani 2020

Il Coordinamento Nazionale dei Docenti della disciplina dei Diritti Umani in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti Umani intende rivolgere un accorato appello al mondo della scuola affinché la nostra voce portatrice di solidarietà globale denunci le violazioni contro l’Umanità e contrasti le disuguaglianze e le discriminazioni.
Petizioni online
Sondaggi online