Sabato, 22 febbraio 2020 - ore 20.44

Rubriche News » Scuola

FLC-CGIL Dopo le dimissioni Fioramonti, continuano le polemiche

Sinopoli (Flc): il problema sollevato sulle poche disponibilità in manovra è reale, ma è preoccupante la tempistica. Il ministro lascia pochi giorni dopo la sottoscrizione di impegni precisi assunti con le forze sindacali. Conte chiarisca il nodo risorse

Disagi rientro docenti | prof. Romano Pesavento

Il Coordinamento nazionale docenti della disciplina dei diritti umani prende atto delle molteplici segnalazioni ricevute dai tanti colleghi esodati della legge 107/2015 e precari nel Centro – Nord d’Italia in merito alle disastrose condizioni di viaggio sperimentate durante il proprio tentativo di tornare nelle sedi di origine.

Cremona Provincia premiati studenti con borsa di studio 'Comprensorio Dell’argine Maestro Al Fiume Po'

Nella mattinata del 20 dicembre in sala del Consiglio Provinciale , alla presenza del Presidente Paolo Mirko Signoroni e del Vice presidente Rosolino Azzali, unitamente alla funzionaria della Provincia di Cremona, Laura Braga, si sono premiati gli studenti meritevoli della borsa di studio intitolata al “Comprensorio Dell’argine Maestro Inferiore Cremonese Al Fiume Po” e della borsa di studio intitolata alla memoria di “Maria Vailati Checchi Ed Enrico Checchi

Poli universitari a Cremona: importante investimento del Comune a favore dei giovani

Il Consiglio comunale, con voto unanime, ha approvato ieri due convenzioni molto importanti per lo sviluppo e l’attrattività del territorio e per creare poli di alta specializzazione capaci di attirare, per la qualità dell’offerta formativa ed il collegamento con i centri di ricerca, competenze, talenti e giovani.
Cremona

Cremona 7 Dicembre – OPEN DAY a CR.FORMA

Sabato 7 dicembre 2019 Cr.Forma di via Cesari 7 Cremona, organizza la giornata aperta dalle ore 8.30-13.00.
Cremona

Cremona 14 Dicembre – OPEN DAY a CR.FORMA

Verranno illustrati i progetti di alternanza scuola/lavoro e le azioni formative collegate alla didattica per facilitare gli apprendimenti e l’acquisizione di competenze tecnico/professionali.

Crema solidarietà alla studentessa del Munari ingiustamente sospesa.

PRC Crema condanna il divieto del preside dell'Istituto Munari di celebrare manifestazioni in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne e la sospensione di una studentessa che, senza offendere alcuno né fare nomi, ha espresso la propria condanna sul suo profilo Facebook

Appalti Pulizia scuole, da Nord a Sud corre la protesta

Terzo giorno di manifestazioni in tutta Italia, stavolta è il turno di Bari, Torino, Firenze, Salerno, Teramo e Giulianova. Sindacati: "A fronte di 16 mila addetti ex Lsu e appalti storici, il decreto porterà al licenziamento di oltre 5 mila unità"

SCUOLA, M5S :CON IL PROGETTO FACCIAMO ECOSCUOLA

Il MoVimento 5 stelle non pretende alcun tipo di contropartita o di visibilità da questa campagna. Il nostro obiettivo è usare bene i soldi che restituiamo ai cittadini e sostenere, grazie a questi soldi, piccoli, ma preziosi interventi utili a garantire la sicurezza, la qualità degli spazi e la sensibilizzazione dei nostri ragazzi.
Petizioni online
Sondaggi online