Martedì, 29 settembre 2020 - ore 22.23

Rubriche News » Scuola

CNDDU Reclutamento personale docente

In particolare cominciano ad emergere alcune posizioni che rischiano di alterare profondamente le procedure organizzative della pubblica amministrazione rispetto agli obiettivi costituzionali, fondamenta della nostra democrazia.

CREMONA CR.FORMA OPERATORE TERMOIDRAULICO , ancora aperte le iscrizioni

CR.FORMA, Azienda Speciale Servizi di Formazione della Provincia di Cremona, comunica che sono ancora aperte le iscrizioni di allievi minorenni, al corso triennale per Operatore termoidraulico, finalizzato all’acquisizione di una qualifica professionale di III livello Europeo.

Cremona CR.FORMA OPERATORE SERVIZI DI SALA E BAR

Azienda speciale servizi di formazione della Provincia di Cremona- comunica che sono ancora aperte le iscrizioni di allievi minorenni, ai corsi triennali per Operatore della Ristorazione – Servizi di sala e bar finalizzato all’acquisizione di una qualifica professionale di III livello Europeo.

Scuola Lombarda BOCCI (PD): ‘SOLIDALE CON CHI MANIFESTA PER LA RIPARTENZA

Esprimo la mia solidarietà al presidio di #prioritàallascuola Milano che sta manifestando sotto il Palazzo della Regione condividendone le richieste alla Giunta”, lo dice Paola Bocci, consigliera regionale del Pd, presente al presidio con il collega Pietro Bussolati e l’onorevole Lia Quartapelle.

Il 10% degli studenti ha interrotto l'attività formativa a causa del COVID-19

AgCom E se a causa della mancanza di mezzi e disponibilità per seguire le lezioni a distanza il 10% ha temporaneamente abbandonato il percorso educativo, ben 20 ragazzi su 100, sempre secondo il campione interpellato da AgCom, sono riusciti a seguire le lezioni per l'anno scolastico in corso soltanto saltuariamente.

Scuola, 885 milioni per l’edilizia scolastica: ministra Azzolina firma il decreto.

Il decreto andrà ora alla firma del presidente del Consiglio e, subito dopo, con decreto del ministro dell’Istruzione, saranno ripartite le risorse tra le Province e le Città metropolitane sulla base della popolazione scolastica e del numero degli edifici scolastici presenti sul territorio. Gli enti locali dovranno individuare e comunicare gli interventi che vorranno realizzare in via prioritaria.

MOLINARI UST MESSAGGIO DI CORDOGLIO PER SCOMPARSA DI MATTEO ANTONIOLI

Alla Comunità Scolastica dell’Istituto “Stanga” Carissimi, non abbiamo ancora finito di piangere la morte prematura del professor Mauro Pamiro, docente al “Galilei”, che ha ci ha lasciati tutti sconvolti, e già torna ad aggiungersi un altro dolore lacerante, improvviso e sconvolgente.
Petizioni online
Sondaggi online