Lunedì, 25 settembre 2017 - ore 19.06

Piacentino Notizie

Eventi, iniziative, cultura, welfare e politica del Piacentino. Tutte le informazioni in un unico grande portale.

Piacenza Terza edizione del bando ‘Giovani per il territorio’

Parte la terza edizione del bando Ibc “Giovani per il territorio” rivolto ad associazioni giovanili e destinato a sostenere, attraverso l'attribuzione di dieci contributi di 10mila euro (per un importo complessivo di 100mila euro), la realizzazione di altrettanti progetti innovativi per la valorizzazione e la gestione di uno o più beni culturali in Emilia-Romagna.

Piacenza Giornata contro la violenza alle donne. Presentazione delle iniziative.

Il 25 novembre , giornata Internazionale contro la violenza sulle donne , il Liceo Colombini intende organizzare un FLASH MOB in 3 punti significativi della città , ossia il piazzale antistante l'Istituto , Piazza Duomo e Piazza Cavalli , per sensibilizzare l'opinione pubblica nei confronti della violenza di genere .

Piacenza Progetto pomeridiano #NOFILTER

Il progetto #NOFILTER è un percorso formativo, conoscitivo e artistico aperto ai giovani tra i 14 e 20 anni del territorio piacentino che diventeranno fotoreporter privilegiati per descrivere la condizione giovanile nel qui e ora

Piacenza Sabato 1 ottobre corsa per Amatrice

La manifestazione è in programma sabato 1 ottobre al pomeriggio, con ritrovo alle 15.30 al Campus scolastico di strada Agazzana, da dove la manifestazione podistica partirà alle 16.30.

VenTo Bici Tour, anche Piacenza in prima linea nella tappa cremonese

Quarta edizione del VenTo Bici Tour, che anche quest’anno il Politecnico di Milano promuove in collaborazione con le Regioni Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Veneto: partenza il 17 settembre da Venezia per arrivare, in nove tappe, a Torino domenica 25, con traguardo al Salone del Gusto.

Piacenza Il Po ricorda. Superare il confine

Sabato 3 settembre dalle 16.00 a Palazzo Farnese e a seguire sull’argine del Po (zona riqualificata all’altezza della banchina di attracco Città di Piacenza, zona Canottieri Vittorino da Feltre), prosegue dopo la pausa estiva la quarta edizione de “IL PO RICORDA. Vivere il confine”, la rassegna di incontri a cura dell'Associazione culturale Arti e Pensieri