Rete Donne Se Non Ora Quando? – Cremona Coordinamento Danza Cremona promuovono: ONE BILLION RISING 2018 #SOLIDARIETA' ascolta | agisci | partecipa flash mob contro la violenza sulle donne e sulle bambine
Dialoghi intorno al Teatro, un’iniziativa che si svolge presso il Teatro Ponchielli e che accompagna alcuni degli spettacoli teatrali della stagione di prosa.
A due anni dalla scomparsa, il ricordo di Giulio Regeni con una fiaccolata: ‘# 2 anni senza giulio ’ è denominata la manifestazione che si terrà in nome del ricercatore italiano torturato a morte in Egitto.
Lunedì 22 Gennaio, cerimonia ufficiale di consegna a Genova, dove il marchio targato Touring Club Italiano era stato varato esattamente 20 anni fa. Il riconoscimento è avvenuto grazie al mantenimento - e per certi versi all'innalzamento - dei parametri turistici ed ambientali, della stessa città murata e della sua offerta anche in materia di eventi.
Si avvicina il termine della raccolta firme per la presentazione della lista provinciale di Liberi e Uguali in Lombardia, che vede candidati Lapo Pasquetti, Marta Andreola, Fabrizio Aroldi e Roberta Mozzi.
Anche per il Comune di Cremona sarà riaperta la “rottamazione” delle cartelle esattoriali per tributi (ICI, TASI, IMU, Tassa rifiuti) e per infrazioni al Codice della strada.
Egregio Direttore, intervengo volentieri in merito alle sollecitazioni e proposte avanzate nella lettera del Presidente della FIAB Piercarlo Bertolotti sulle possibili azioni per contrastare l'inquinamento atmosferico. A nessuno sfugge che sull'ambiente ci giochiamo una partita decisiva per la salute e il benessere di ogni cittadino. Occorre però ribadire che su questo tema è fondamentale il coinvolgimento di tutti.
Inaugurazione 3 febbraio 2018 alle 17:00 alla presenza dell'autore I “quaderni disegnati” nella mostra che vuole fare il punto sul vertice artistico raggiunto dall'autore ed editore nella personale a lui dedicata dal Centro Fumetto “Andrea Pazienza”
Egregio direttore, sono a chiederle nuovamente spazio in quanto sono davvero stordito dalle innumerevoli panzane che la signora Mariotti, referente del Museo del Lino continua inesorabilmente a vendere ai nostri concittadini al fine di mascherare le vere ragioni che l’hanno portata a decidere di chiudere, temporaneamente, il nostro Museo del Lino.
Anche quest’anno l’Informagiovani del Comune di Cremona è a disposizione per supportare le famiglie nell’iscrizione online alle classi prime delle scuole primarie, secondarie di I e II grado per l’anno scolastico 2018/2019 offrendo l’aiuto di personale specializzato e PC collegati in rete
È fissata alle 12 di venerdì 26 gennaio la scadenza per la consegna di una proposta di affitto riguardo agli ambienti di Palazzo Fodri di proprietà di Cremona Centro 2011 S.r.l.
Cremona ha partecipato, venerdì 19 gennaio, unica città italiana con Bologna e Venezia, all’anno del turismo Europa-Cina, inaugurato a Venezia, al Casinò.
L’arroganza di Malvezzi che continua a riservare al nostro territorio deve finire e sono convinto non sia più un atteggiamento che possa portare consenso. I cittadini sono stanchi di promesse non mantenute o modificate all’oscuro di tutti.
Il 4 di marzo si vota sia per le elezioni politiche che per la Lombardia. Giuseppe Demaria In questa breve intervista la prima cosa che chiede è quella di evitare di fare proposte mirabolanti che poi non sapranno mantenere.
Liberi e Uguali in Lombardia per Onorio Rosati Presidente, rende noti i luoghi dove sarà possibile sottoscrivere la lista per presentare le candidature per la provincia di Cremona.
Apprendiamo che, ancora una volta, i cittadini pendolari della linea Cremona-Crema-Treviglio-Milano hanno dovuto subire una situazione che il termine disagio appare ormai ampiamente inadatto a descrivere.
Tre domande secche con altrettante risposta. Il fiore all’occhiello del 2017 è la realizzazione della pista ciclabile di Cavatigozzi. Per il 2018 al centro del programma rimane il miglioramento della illuminazione pubblica con il sistema a LED. Sulla strada SUD conferma il NO e valuta il comportamento dell’opposizione Strumentale e troppo spesso grossolana.
Malvezzi con il suo solito stile rancoroso ci ricorda gli interventi che Regione Lombardia ha fatto in questi anni però nella foga di rispondere esagera.