Promotori dello scambio, oltre al Comitato Provinciale UISP, il Coordinamento Enti Locali per la pace e l’Associazione della Democrazia Locale di Zavidovici.
Lo spettacolo si terrà domenica 18 dicembre alle ore 21 presso la sede del Circolo Arci Arcipelago in via Speciano, 4 a Cremona, l'ingresso è riservato ai soci ARCI 2016/2017.
La sicurezza è un bene comune, la solidarietà tra cittadini può contribuire a promuovere la sicurezza del territorio e creare coesione sociale attraverso buoni rapporti di vicinato.
Si è insediato ieri, lunedì 12 dicembre, il Consiglio di Rappresentanza dell'Agenzia di Tutela della Salute (ATS) Valpadana, l'organo istituzionale al quale è affidato il compito di indirizzare la programmazione sanitaria e sociosanitaria, raccogliere le istanze e i pareri che provengono dai Distretti e dagli Ambiti in ordine all'integrazione delle funzioni sanitarie e sociali.
Addobbi natalizi artigianato dolci e prodotti tipici regionali dolci e prodotti tipici regionali dolci e prodotti tipici regionali dolci e prodotti tipici regionali di qualità con eventi
Lo scorso fine settimana ( 3-4 dicembre) il gruppo cremonese ‘Cingiallegre’ ha partecipato a Berlino al Weihnachtsmarkt (mercato di natale) che si è svolto in Richardplatz (quartiere Neukölln).
In merito alla vicenda riguardante l’allestimento del presepio all’interno del cimitero cittadino, la Diocesi di Cremona precisa di non riconoscersi nelle parole ingiustamente attribuite al Cappellano del cimitero. Tantomeno nell’utilizzo – discutibilmente amplificato dai media – di un semplice malinteso.
Venerdì 16 c.m. alle ore 17 presso la sede della Fondazione Città di Cremona si terrà un nuovo incontro tra l’Istituzione cittadina e l’arte cremonese: una importante donazione, infatti, verrà ad arricchire il patrimonio artistico custodito nel Palazzo della Carità, antica sede posta in Piazza Giovanni XXIII, 1.
“Replica del M5S alla risposta su interrogazione a risposta scritta relativa alla convenzione con CSFO per l’ assunzione di due agenti di polizia locale a tempo determinato”
Al teatro Filo Venerdì 16 dicembre 2016, alle ore 16.30, l’ascolto dei versi natalizi di straordinari interpreti del canto italiano: Manzoni, Pascoli e Ungaretti.
L'energia di Stradivari e di Monteverdi innovata attraverso il Sistema Cremona nei network internazionali per costruire alleanze che favoriscano progetti culturali, di turismo ed economia.
In questa intervista, rilasciata a Gilberto Bazoli del giornale La Provincia, Luciano Pizzetti esprime la sua amarezza ed il fatto che con questo voto si è tornati alla prima repubblica. Critica Renzi per la personalizzazione e ritiene che si debba andare a votare presto ed anticipare il congresso del PD. Il brindisi della minoranza del PD per la sconfitta del SI non è un atto distensivo.
Venerdì 16 dicembre si terrà a Cremona il convegno dal titolo “I tumori di origine professionale. Modalità di riconoscimento, valutazione e ricerca attiva”, organizzato dalla Unità Operativa Ospedaliera di Medicina del Lavoro dell’ASST di Cremona, in collaborazione con ALMLII, sezione regionale lombarda della Società Italiana di Medicina del Lavoro e Igiene Industriale.
Sabato 10 dicembre Federica Deledda (Comandante provinciale della Polizia Stradale di Cremona) presenterà il progetto “Io viaggio Sicuro” ai genitori del corso di preparazione al parto, organizzato dalla UO di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Cremona
Sono attivi da oggi a Cremona le limitazioni del traffico e gli altri provvedimenti previsti dal Protocollo sperimentale della Regione a tutela dell'aria.
ANIMATORI TURISTICI: SELEZIONI STAGIONE ESTIVA 2017 – posizioni disponibili n. 200 Azienda operante nel campo dell'animazione turistica, seleziona per l'inserimento nelle proprie strutture FINO A 200 ANIMATORI, tra le seguenti figure: - capo animatore- scenografo- tecnico audio / luci- coreografo- fitness- animatore sportivo- animatore di contatto- mini club- costumista - animatore piano bar- animatore conoscenza lingue straniere: inglese, tedesco, francese
Domenica a Cremona, dalle ore 8 alle 19 Coldiretti Cremona promette una giornata speciale, nel segno della solidarietà e della festa più attesa dai bambini (che potranno scrivere a Santa Lucia, preparare i mazzolini di fieno e, quando farà buio, incontrare la loro Santa preferita)
La grande partecipazione al voto delle cittadine e dei cittadini ha prodotto un pronunciamento chiaro e forte: GIU' LE MANI DALLA COSTITUZIONE: "LA SOVRANITA' APPARTIENE AL POPOLO"!
Anche quest’anno torna Il Ponchielli per i Piccoli, rassegna che il Teatro Ponchielli dedica la domenica pomeriggio alle famiglie e agli spettatori più piccoli.