Una nuova rassegna musicale con grandi nomi al Museo del Violino Dal duo Sidorova-Avital a Fresu a Branduardi Tre prestigiosi appuntamenti all'insegna dell'originalità
SI TERRA' SULLA PISTA DELLA PALESTRA COMUNALE DI SAN DANIELE IL PRIMO CAMPIONATO PROVINCIALE UISP DI PATTINAGGIO ARTISTICO A ROTELLE. L’EVENTO E’ PROMOSSO DALLA STRUTTURA REGIONALE UISP E SOSTENUTA DAL COMITATO PROVINCIALE DI CREMONA.
Un programma coinvolgente tutto dedicato a compositori francesi verrà eseguito, sabato 17 marzo (ore 20.30) al Teatro Ponchielli, dai giovani musicisti della Junge Deutsche Philharmonie guidati da promettente direttore tedesco David Afkham, accanto a loro il violoncellista Steven Isserlis , uno dei musicisti più apprezzati al mondo.
Appuntamento per sabato 17 marzo alla Centrale del Latte con 90 SPECIAL. A partire dalle 23.30 insieme a Giorgio G dj, Federico Nizioli Dj e Bee Voice, per rivivere insieme gli indimenticabili anni 90.
«Il rispetto delle regole è la soluzione per un’economia e una società più giuste» Fondazione Città di Cremona ha partecipato all’incontro con la presenza della Presidente Uliana Garoli in funzione di moderatrice
Ieri 15 marzo, il Presidente del Rotary Club Cremona Po, Valter Galbignani, insieme al Prefetto del Rotary Club, Daniela Radi, hanno donato alla Dermatologia dell’Ospedale di Cremona un dermatoscopio a luce polarizzata di ultima generazione per l'effettuazione della cosiddetta "mappa dei nei", ma anche per la diagnostica di numerose patologie dermatologiche neoplastiche, infiammatorie e infettive.
In occasione del V Congresso Territoriale di Arci Cremona, che si svolgerà nel mese di aprile, si stanno svolgendo in queste settimane i congressi dei Circoli Arci della nostra Provincia.
Come stabilito nella delega conferita dagli eredi di Luciano Somenzi, Fondazione Città di Cremona ha avviato le procedure di vendita dell’appartamento di via Oscasali, immobile che fa parte dell’eredità di un grande cittadino cremonese.
Nel ricorrenza del 70° anniversario dell’entrata in vigore della Costituzione italiana Verso una didattica della Costituzione. Conoscere al Costituzione. Formare alla cittadinanza 15 marzo 2018 ore 16.30 Aula Magna Istituto “A. Ghisleri”, Cremona - via Palestro 35
Acqua ed ecologia sono i temi proposti per il 2018 ai giovani della Diocesi di Cremona grazie alla partnership tra il gestore unico dell’idrico cremonese e F.O.Cr. (Federazione Oratori Cremonesi)
Concerto del Liceo Musicale “A.Stradivari” e coreografie del Posain Opera Ballet ispirati agli scatti del medico cremonese Enrico Madini Auditorium Teatrodanza, sabato 17 marzo, ore 21
Il Gruppo -UFO-Cremona presenta la conferenza di TOM BOSCO direttore rivista NEXUS dal titolo: STRANIERI ALLA TERRA :programmi speciali segreti e colonizzazione occulta dello Spazio.
La magia de La lampada di Aladino e la magia delle marionette, saranno protagoniste domenica 11 marzo (ore 16.00), dell’ultimo appuntamento della rassegna ..ore 16 si va al Ponchielli!
Domenica 11 marzo alle ore 17,00, presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Cremona in via Baldesio 10 avrà luogo il Concerto di raccolta fondi offerto alla cittadinanza dalla Fondazione “Dopo di noi: INSIEME” e dal Coro dell’ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI di Cremona, che interpreterà una toccante rassegna di canti alpini e canti popolari.
Gentile direttore, non sono un esperto di navigazione come D’Alema che col suo veliero si è ‘schiantato ’ sulle coste del suo collegio prediletto di Nardò-Gallipoli (buon quarto), ma come da mesi predicavo, avevo già capito da uomo del popolo, che ilPd avrebbe avuto un risultato disastroso (e lo dicevo senza nessun piacere) e difatti il 18% alla Camera ne è una conferma.
Egregio direttore, i risultati delle elezioni politiche e regionali del 4marzo hanno dato un risultato inaspettato (ma fino a un certo punto) sia per i perdenti che per i vincenti ma hanno sicuramente prodotto una conseguenza da molti paventata: lo stallo del sistema; e di ciò sono, in primis, responsabili le leggi elettorali, il Rosatellum a livello nazionale e le leggi regionali, diverse per ogni regione (e anche questo è un assurdo).
I “quaderni disegnati” nella mostra che vuole fare il punto sul vertice artistico raggiunto dall'autore ed editore nella personale a lui dedicata dal Centro Fumetto “Andrea Pazienza”