LATTE: Grana Padano Dop, presto pronto il Piano produttivo 2016-2018;Successo del Parmigiano Reggiano a Expo, oltre 1 milione le degustazioni.SUINI: I prezzi in lieve ascesa, ma preoccupano le dinamiche del mercato.IMITAZIONI E CONTRAFFAZIONI: Il trattato Ttip deve riconoscere il sistema europeo dele Dop e delle Igp.
La video - telemedicina è un sistema multimediale interattivo di video-assistenza che premette di seguire a domicilio i pazienti con grave deficit respiratori e necessità di ventilazione meccanica. In Lombardia è attivo solo nella provincia di Cremona che - ad oggi - rimane uno dei pochi esempi in Italia.
La viabilità definita a seguito del sottopasso di Via Brescia dalla giunta comunale non piace proprio. Di seguito alcune lettere di critica e di protesta dei cittadini
Pertanto, pur non ricoprendo alcuna carica ed essendo oramai un semplice sostenitore della causa, ho ritenuto di rimettere la palla al centro del campo e rilanciare una iniziativa ora più che mai a mio avviso, necessaria. In onestà.
CVqui è la banca dati lavoro online dell’Informagiovani realizzata in collaborazione con l’Associazione Industriali di Cremona e il Gruppo Giovani a Confronto, un servizio gratuito rivolto a tutti i cittadini in cerca di lavoro e a tutte le aziende che lo offrono
Il sindaco del Comune di Cremona Gianluca Galimberti incalza l’Assessore regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità Alessandro Sorte, inviando una nuova lettera con richieste puntuali sulle problematiche del trasporto ferroviario locale “per poter dare alla cittadinanza risposte precise.
Una ancora tiepida giornata autunnale di sole sulla città di Cremona ha salutato l’iniziativa dell’Associazione Nazionale Partigiani Cristiani di commemorare, Lunedì 12 ottobre presso la Cappella di famiglia Di Dio nel cimitero cittadino, le figure di due giovani ardimentosi cattolici, Antonio e Alfredo Di Dio, valorosamente caduti nella lotta di liberazione, colà sepolti ed insigniti di Medaglia d’Oro al Valor Militare.
Il M5S in occasione della revisione del Regolamento del Consiglio Comunale, ha voluto oggi apportare un proprio contributo, presentando una mozione all’ Ufficio del Consiglio Comunale, con la quale si favorisca la partecipazione dell’ intera cittadinanza, concedendo un breve lasso di tempo all’ inizio dei Consigli Comunali, per poter porre delle domande al Sindaco, ad un assessore o ad un Consigliere.