Storie, racconti, fotografie di Cremona di un passato non troppo lontano per essere dimenticato. Invia anche tu il tuo contributo a direttore@welfarenetwork.it
Anniversario della morte di Piergiorgio Welby, che cosa è cambiato da allora? Mario Riccio, il medico cremonese , che aveva accettato di soddisfare la volontà di Welby, fu sottoposto a un procedimento disciplinare.
L'attentato di Berlino è stato un attacco terroristico avvenuto il 19 dicembre 2016, che ha provocato 12 morti e 56 feriti tra gli avventori di un mercatino di Natale di Berlino.
2005 - Principato di Monaco: Il principe Alberto assume la reggenza succedendo al padre malato, Ranieri III di Monaco, che si spegnerà il successivo 6 aprile. 2005 - Washington: Muore Terri Schiavo, dopo aver vissuto per 15 anni in coma vegetativo. 1949 - Karl Abarth fonda la Società Abarth & C. 1878 - Thomas Alva Edison rende pubblica l'invenzione del fonografo
Voglio ricordare quei tragici momenti con il ricordo conservato nel cuore della manifestazione dell' 11 gennaio 2015 e riaffermare la mia amicizia verso la cara nazione francese e agli ideali che essa rappresenta per tutti gli europei
Il 2 luglio è il 183º giorno del calendario gregoriano (il 184º negli anni bisestili). Mancano 182 giorni alla fine dell'anno. È il giorno centrale di ogni anno: l'istante centrale dell'anno accade alle 12:00 (mezzogiorno) degli anni non bisestili ed alle 00:00 (mezzanotte) degli anni bisestili.
Il 20 giugno è il 171º giorno del calendario gregoriano (il 172º negli anni bisestili). Mancano 194 giorni alla fine dell'anno. Solitamente il 20 giugno cade un solstizio.
Ricordo la prima volta che lo vidi all'assemblea sindacale dell'azienda in cui lavoravo. Era il 1984 , io goffo e improbabile diciannovenne in tuta blu, lui granitico e rodato sindacalista.
25 anni fa veniva a mancare una persona straordinaria che dedicò tutto se stesso alla sua città, Soresina, cadendo – si può ben dire – proprio sul campo: Piero Borelli.
Esattamente 89 anni fa , il 29 ottobre 1930, si teneva a Cremona la cerimonia ufficiale e il maestro liutaio Giuseppe Fiorini donava i cimeli stradivariani alla città .