Sabato, 20 aprile 2024 - ore 14.25

Cremona News » Volontariato

EDUCARE ALL’AUTONOMIA. Tappe sviluppo bambino dalla nascita ai 7 anni.

Venerdì 15 gennaio alle ore 18.30 e sabato 16 gennaio alle ore 10.00 prosegue il ciclo di incontri promosso dagli Amici della pedagogia Waldorf Emil Molt, associazione di promozione sociale attiva sin dal 2014 in città per promuovere i temi dell’infanzia ed, in particolare, per diffondere il pensiero e la pedagogia di Rudolf Steiner.

L’UISP CREMONESE A CONGRESSO Feroldi Anna Presidente

La campagna congressuale dell’UISP Nazionale procede spedita con lo svolgimento della fase dei congressi territoriali, cui seguiranno quelli regionali, per concludersi con l’assise Nazionale prevista nella date del 12/13/14 marzo 2021.

DARIO DAY ALLA BALDESIO Torneo di tennis per ricordare Dario Ferrari

Domenica 20 settembre, sui campi in terra rossa della Canottieri Baldesio, si svolgerà la settima edizione del “MEMORIAL DARIO DAY”, organizzato dalla famiglia di Dario Ferrari e dai soci del Club Ore 13 della storica società rivierasca, per onorarne la memoria e mantenerne vivo il ricordo.

CASTELLEONE Liberi e Forti riparte con la nuova stagione!

Liberi, Forti, Via! Sono ripartiti la scorsa settimana i corsi della Liberi e Forti A.s.d. di Castelleone, completamente in sicurezza, secondo i protocolli anti Covid-19 emanati dal Ministero e FGI, presso la sede di via San Giovanni Bosco a Castelleone.

AIDA Centro Antiviolenza di Cremona Ringrazia

Ringraziamo per il generoso contributo ricavato dalla vendita delle mascherine fatte a mano create per sensibilizzare sul tema della violenza di genere e per sostenere le attività e i percorsi di uscita dalla violenza delle donne che accedono al Centro Antiviolenza e di quelle ospiti della Casa Rifugio.

PANATHLON CLUB CREMONA VIDEOCONFERENZA CON FRANCESCA COLA il 30 alle ore 18

Il Panathlon Club Cremona, viste le difficoltà ad organizzare riunioni in presenza a causa delle restrizioni imposte dall’attuale situazione sanitaria, ha organizzato una videoconferenza per martedì 30 giugno, in diretta sulla piattaforma Zoom, messa a disposizione dall’Area2 Lombardia del Panathlon International.

U.I.C.I. Cremona LIBERI DI MUOVERCI | Flavia Tozzi

Nella fase di ripresa in seguito all'emergenza causata dal Covid 19 una delle categorie che maggiormente risulta penalizzata è senza dubbio quella delle persone con disabilità, costrette a far fronte a numerose difficoltà in vari ambiti della loro vita quotidiana

LETS GO!, una misura straordinaria per il Terzo Settore I commenti dei cremonesi Verdi e Macconi

LETS GO! è un Bando realizzato da Fondazione Cariplo in collaborazione e con il contributo della Fondazione Peppino Vismara e con la partecipazione delle 16 Fondazioni di comunità, che mette a disposizione 15 milioni di euro per sostenere l’operatività degli enti del Terzo Settore in sofferenza economica determinata dalla sospensione delle attività o dagli extra-costi generati dalla riorganizzazione dei servizi per lavorare in sicurezza causa dell’emergenza COVID 19.

PANATHLON CLUB CREMONA VIDEOCONFERENZA CON L’ASSESSORE LUCA ZANACCHI

Il Panthlon Club Cremona, vista l’impossibilità a causa delle restrizioni imposte dall’attuale situazione sanitaria, di poter effettuare le tradizionali riunioni conviviali con i soci, ha organizzato un incontro in videoconferenza per il 26 maggio, in diretta sulla piattaforma Zoom.

Amici di Robi Donazione all’Ospedale Maggiore di Cremona

Gli Amici di Robi nascono da un evento doloroso legato ad una perdita, e l’empatia verso le persone che hanno sofferto, e ancora soffrono, per questa epidemia è stata tanto forte quanto la voglia direagire e di sentirsi utili per la propria città e per la sua gente.
Petizioni online
Sondaggi online