Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 11.08

Expo, giornate del latte: primo test formaggi

Dimostrazioni pratiche, assaggi, prove di abilità, laboratori, fattorie didattiche

| Scritto da Redazione
Expo, giornate del latte: primo test formaggi

Un inedito duello, con l'obiettivo di educare soprattutto i numerosi visitatori stranieri, in occasione dell'incontro nella terrazza del Padiglione Coldiretti sul futuro del latte italiano dopo le quote con la prima operazione di finanza agricola realizzata per fermare lo scippo dei marchi Made in Italy. PARTECIPANO IL MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE MAURIZIO MARTINA, IL PRESIDENTE NAZIONALE DELLA COLDIRETTI ROBERTO MONCALVO, il Presidente della Granarolo Gianpiero Calzolari, l'Assessore all'agricoltura Lombardia Gianni Fava, il presidente della Coldiretti Lombardia Ettore Prandini e l'Amministratore Unico dell'Isa Enrico Corali.

SARÀ DIFFUSO LO STUDIO SUI PRIMATI DEL LATTE E DEI FORMAGGI MADE IN ITALY E SULLE SFIDE CHE DEVONO AFFRONTARE IN ITALIA ED ALL'ESTERO.

L'intera giornata sarà dedicata dalla Coldiretti al latte italiano e ai grandi formaggi con informazioni, dimostrazioni pratiche, assaggi, prove di abilità, laboratori, fattorie didattiche con la partecipazione di intere scolaresche che potranno incontrare allevatori, casari, nutrizionisti, e rappresentanti delle Istituzioni. L'AREA DEL CARDO SUD SARÀ ANIMATA DA DEGUSTAZIONI GUIDATE DI LATTE E FORMAGGI, LABORATORI PER IMPARARE A FARE IL GELATO, IL BURRO, LA MOZZARELLA, I TOMINI E IL GRANA PADANO, CONSIGLI PER GLI ACQUISTI MA ANCHE SPETTACOLI E GIOCHI PER I PIU' PICCOLI.

Fonte: Coldiretti

907 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Con un aumento record del 44 per cento del valore delle esportazioni nel 2015 il riso Made in Italy conquista addirittura l’Asia. E’ quanto è emerso da una analisi della Coldiretti che ha volute dedicare al riso l’ultimo appuntamento della presenza degli agricoltori della Coldiretti ad Expo per ricordare il cereale piu’ consumato al mondo che è anche rappresentativo dell’equilibrio che esiste nell’attività agricola chiamata a svolgere un ruolo multifunzionale che garantisce sicurezza alimentare e sostenibilità ambientale.