Giovedì, 15 gennaio 2026 - ore 17.36

Italia Notizie

Home restaurant, quando la politica è strabica

Una legge serve, ma che sia rigida e con sanzioni pesantissime. Quella approvata alla Camera, invece, lascia ancora troppa libertà ai ristoranti casalinghi, che possono continuare a fare concorrenza a quelli tradizionali

Trento: furti di carburante per un milione di euro

La banda era composta da 12 persone di diverse nazionalità; quattro sono finite in carcere; per tre è stata disposta la custodia agli arresti domiciliari e cinque persone sono indagate in stato di libertà.

Stavano per assaltare un furgone portavalori, arrestati 8 pregiudicati

Gli otto pregiudicati, quasi tutti originari della provincia di Foggia, sono stati arrestati dagli uomini delle Squadre mobili di Milano, Foggia e Bari con l’accusa di tentata rapina, rapina, ricettazione, riciclaggio, detenzione e porto illegale di armi e munizioni da guerra.

Aduc Caminetto acceso. Quanto inquina?

Cosa c'e' di meglio di un camino acceso? Crea calore, intimita' e accoglienza. Chi non lo vorrebbe? Per secoli e' stato il centro della casa: si cucinava e riscaldava.

Intervista di Matteo Renzi a Repubblica I pro ed i contro

Davide Zoggia: va superato il renzismo- Cesare Cerea: Renzi apre ad alcune riflessioni interessanti- Renzo Gorini: Purtroppo trovo debole l'intervista di Renzi a Repubblica di oggi- Carlo Porcari : usa il noi come plurale majestatis

Amnesty '365 GIORNI SENZA GIULIO REGENI' Manifestazione a Roma

“#VERITÀ PER GIULIO REGENI” Mercoledì 25 gennaio sarà trascorso un anno esatto dalla scomparsa di Giulio Regeni al Cairo. Nonostante siano passati 365 giorni, la verità sull’arresto, la sparizione, la tortura e l’uccisione del giovane ricercatore italiano è ancora lontana.

Taranto Ilva, è iniziata la fase decisiva

Consegnati i pareri sui piani ambientali proposti dalle due cordate. Fiom: "Il tempo della pretattica è finito. Ora è necessario e doveroso che si attivi immediatamente un tavolo di confronto tra governo e Ilva"

Le multe alle compagnie telefoniche sono ridicole di Elia Sciacca (Cremona)

L’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato ai principali operatori del settore delle comunicazioni mobili una sanzione pari a 1.750.000 euro ciascuno per Telecom e H3G e a 800.000 euro ciascuno per Wind e Vodafone, per aver adottato pratiche commerciali scorrette nell’ambito della commercializzazione dei servizi nel 2015

Il Ministro Minniti riapre i CIE Protesta di ‘LasciateCIEntrare’

Con una circolare di due pagine, trasmessa a tutte le Prefetture e Questure del Paese e a tutte le Forze dell’Ordine, il nuovo Ministro dell’Interno, Marco Minniti, e il Capo della Polizia, Franco Gabrielli, annunciano una stagione di tolleranza zero sul terreno dei respingimenti dei migranti.
Petizioni online
Sondaggi online