I superalimenti hanno straordinarie proprietà perché contengono una vasta scelta di nutrienti, alti livelli di sali minerali e, di solito, di tutti gli amminoacidi essenziali.
L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom) e l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (Agcm) hanno firmato un Protocollo d’Intesa in materia di pratiche commerciali scorrette.
Una legge serve, ma che sia rigida e con sanzioni pesantissime. Quella approvata alla Camera, invece, lascia ancora troppa libertà ai ristoranti casalinghi, che possono continuare a fare concorrenza a quelli tradizionali
La banda era composta da 12 persone di diverse nazionalità; quattro sono finite in carcere; per tre è stata disposta la custodia agli arresti domiciliari e cinque persone sono indagate in stato di libertà.
Gli otto pregiudicati, quasi tutti originari della provincia di Foggia, sono stati arrestati dagli uomini delle Squadre mobili di Milano, Foggia e Bari con l’accusa di tentata rapina, rapina, ricettazione, riciclaggio, detenzione e porto illegale di armi e munizioni da guerra.
Alla Camera abbiamo anche approvato, in prima lettura, il testo unificato delle proposte di legge sulla Disciplina dell'attività di ristorazione in abitazione privata, definita con un inglesismo home restaurant.
Cosa c'e' di meglio di un camino acceso? Crea calore, intimita' e accoglienza. Chi non lo vorrebbe? Per secoli e' stato il centro della casa: si cucinava e riscaldava.
La procura di Roma accusa tre carabinieri di omicidio preterintenzionale per la morte di Stefano Cucchi. Cucchi era stato arrestato per droga il 15 ottobre 2009 nella capitale ed è morto una settimana dopo all’ospedale Pertini. Aveva 31 anni.
Contro le discriminazioni nei confronti dell’orientamento sessuale e della disabilità dei minori, gli allontanamenti facili e contro i trattamenti sanitari obbligatori camuffati nei confronti dei bambini
Davide Zoggia: va superato il renzismo- Cesare Cerea: Renzi apre ad alcune riflessioni interessanti- Renzo Gorini: Purtroppo trovo debole l'intervista di Renzi a Repubblica di oggi- Carlo Porcari : usa il noi come plurale majestatis
Il 6 gennaio è entrato in vigore il d.p.c.m. n. 234/16, regolamento che definisce i meccanismi per la determinazione dell’età dei minori non accompagnati vittime di tratta, adottato in attuazione dell’art. 4 d.lgs. n. 24/14.
“#VERITÀ PER GIULIO REGENI” Mercoledì 25 gennaio sarà trascorso un anno esatto dalla scomparsa di Giulio Regeni al Cairo. Nonostante siano passati 365 giorni, la verità sull’arresto, la sparizione, la tortura e l’uccisione del giovane ricercatore italiano è ancora lontana.
Poste Italiane, fondi immobiliari e tutela dei risparmiatori: gli on. Bordo, Paglia e Folino presentano interpellanza urgente. I parlamentari: «Si ritiene che Poste abbia adempiuto con correttezza e diligenza agli obblighi informativi verso i piccoli risparmiatori?»
Caccia - Zanoni (PD): "Zaia fa gli auguri di buon anno regalando 3600 euro di multa ai cittadini che turberanno la caccia. Una legge che è un danno ai veneti e alle istituzioni"
Consegnati i pareri sui piani ambientali proposti dalle due cordate. Fiom: "Il tempo della pretattica è finito. Ora è necessario e doveroso che si attivi immediatamente un tavolo di confronto tra governo e Ilva"
L’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato ai principali operatori del settore delle comunicazioni mobili una sanzione pari a 1.750.000 euro ciascuno per Telecom e H3G e a 800.000 euro ciascuno per Wind e Vodafone, per aver adottato pratiche commerciali scorrette nell’ambito della commercializzazione dei servizi nel 2015
Il direttore dell'Unità scrive nel suo editoriale una lettera in cui rimprovera a Susanna Camusso di non far tesoro della lezione di Lama e Trentin. E la Cgil risponde
Egregio direttore, leggevo (…) un articolo inerente la psicosi meningite e la conseguente forte richiesta all'autorità sanitaria, da parte di cittadini allarmati, del vaccino.
Signor direttore, tempo fa è stato segnalato il caso dell’incendio di una borsetta di una mamma a causa dello scoppio improvviso della sigaretta elettronica che aveva.
Affidare la gestione della ferrovia Roma-Lido all'Atac (azienda di trasporti pubblici romani) e' come incaricare Dracula della custodia di sacche di sangue.
Con una circolare di due pagine, trasmessa a tutte le Prefetture e Questure del Paese e a tutte le Forze dell’Ordine, il nuovo Ministro dell’Interno, Marco Minniti, e il Capo della Polizia, Franco Gabrielli, annunciano una stagione di tolleranza zero sul terreno dei respingimenti dei migranti.