Ieri sono state depositate le firme e le Mozioni dei candidati al Congresso del Partito Democratico. L'incontro è fissato per VENERDI' 10 MARZO alle ore 18.30 Presso la sede provinciale del PD via Ippocastani, 2
Il sistema TAV è costoso, energivoro, non interscambiabile (tra treni veloci e lenti) e chiuso ai treni merci. Il quadruplicamento Brescia-Verona farebbe invece risparmiare un miliardo di euro e oltre 30 ettari di terreni agricoli
«Oggi io vi chiedo e propongo di sostenere Andrea Orlando nella sua candidatura alla segreteria». E' Gianni Cuperlo ad aprire l'assemblea di Sinistradem a Roma.
L’incontro si è svolto lo scorso GIOVEDÌ 2 MARZO presso la sede PD Cremona in via Ippocastani 2. Durante l’incontro si sono raccolte anche le firme per presentazione della candidatura di Orlando.
"L'Italia sono anch'io" in piazza a Roma per un appuntamento festoso, dedicato soprattutto ai bambini e alle famiglie. L'obiettivo è chiedere al Senato di approvare subito la riforma licenziata dalla Camera più di un anno fa
Quindici anni fa cominciavano i due mesi terribili di convivenza tra euro e lira. Per chi legge questo ed e’ minorenne, non sa neanche di cosa stiamo parlando, ma gli altri ricorderanno che era un periodo in cui pagavamo con le lire e ricevevamo il resto in euro.
L’incontro è fissato per GIOVEDÌ 2 MARZO alle ore 18.00 presso la sede PD Cremona in via Ippocastani 2 Si raccoglieranno anche le firme per presentazione della candidatura
Grande successo di pubblico E' stata celebrata sabato e domenica a Taggia, in Provincia di Imperia, la 37ª edizione della Festa patronale di San Benedetto.
Mercoledì 1 marzo si tiene a Roma l’incontro nazionale “Carcere è territorio”, organizzato dalle politiche sociali Uisp. L’evento si terrà presso l’Hotel Royal Santina a partire dalle 10.15. interverranno il presidente nazionale Uisp, Vincenzo Manco, la responsabile dei progetti Uisp, Marta Giammaria, il responsabile delle politiche sociali, Fabrizio De Meo, e i rappresentanti dei comitato Uisp che riporteranno esperienze e buone pratiche dal territorio.
Un compromesso fra la richiesta di Renzi e quella delle altre componenti il 30 aprile. La Direzione del Pd, riunita oggi pomeriggioha stabilito questa data per le primarie fra Matteo Renzi, Michele Emiliano e Andrea Orlando.
Nella cornice della Festa PD “ Cambonino” a Cremona si svolse il venerdì 16 luglio 2010, un incontro con Andrea Orlando, allora Responsabile Giustizia PD, che fu intervistato da Titta Magnoli allora segretario provinciale PD Cremonese.
Il congresso del PD avrà tre candidati alla segreteria. Oltre a Renzi, che si dice sia il favorito, anche Emiliano ed Orlando che rilascia una dichiarazione forte : ‘Mi candido contro politica prepotente. E per vincere’.
Il più grande impianto di imbottigliamento d’Italia si trova a Nogara, in provincia di Verona, ed è di proprietà di Coca-Cola HBC Italia, controllata di Coca-Cola HBC AG e maggiore imbottigliatore nazionale
Sono moltissimi gli spunti che la "protesta" di tassisti e venditori ambulanti offre ai genitori vogliosi di impartire ai figli qualche lezione di educazione civica:
Il mutuo in banca dipende dalla web reputation fatta di tangenti Il network italiano dedicato al settore della ristorazione, del turismo e dell’enogastronomia lancia un appello al Governo e alle Associazioni di categoria, in difesa dell’intero settore
Le Associazioni di Consumatori Unione per la Difesa dei Consumatori e Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi aderiscono al “Manifesto per l’energia del futuro”
Al termine dell’Assemblea, il nuovo Coordinamento nazionale ha nominato Maurizio Mumolo direttore del Forum. (Fonte: Ufficio stampa Forum terzo settore)
C'e' una parte del disegno di legge "Concorrenza", in discussione al Parlamento, che mette in serio pericolo la centralita' del consumatore, con il rischio di un aumento dei prezzi delle bollette energetiche: quello che prevede una "strana" modalita' di trasferimento di milioni di famiglie dal regime di maggior tutela al libero mercato nel giro di poco piu' di un anno.