Giovedì, 15 gennaio 2026 - ore 16.27

Italia Notizie

Pax Christi Sicurezza e Difesa : Libro bianco o nero?

Cambia la Costituzione. Muore la politica. Pax Christi Italia non ci sta! Il Consiglio dei ministri ha approvato il 10 febbraio 2017 il disegno di legge per l’implementazione del «Libro Bianco per la sicurezza internazionale e la difesa» che demolisce la nostra Costituzione, in particolare gli articoli 52 e 11.

Migranti, ecco tutte le misure Le misure del decreto legge proposte da Minniti

Questi i punti essenziali del decreto legge approvato dal Consiglio dei ministri.Taglio dei tempi di esame per le domande di asilo, possibilità per i richiedenti di svolgere lavori di pubblica utilità gratuiti e volontari, creazione di nuovi Centri permanenti per il rimpatrio, 19 milioni di euro per garantire l’esecuzione delle espulsioni.

Acli Azzardo: il Governo approvi le misure elaborate dal ministero della Salute

‘’Mettiamoci in gioco”, la Campagna nazionale contro i rischi del gioco d’azzardo, esprime il proprio pieno consenso alle misure elaborate dall’Osservatorio nazionale contro il gioco d’azzardo patologico, e recepite dal ministero della Salute, per ridurre i rischi di dipendenza delle nuove “macchinette”, di cui dà notizia oggi il quotidiano “Avvenire”.

Progetto Pusher 244 persone in carcere nel fine settimana

L’intervento straordinario è stato effettuato nello scorso fine settimana; gli uffici investigativi della Polizia di Stato, supportati da Commissariati, Polizia scientifica, cinofili e Reparti prevenzione crimine hanno arrestato 244 persone.

Giovanni Palatucci: il ricordo di un uomo Giusto

Si ricorda oggi la morte, avvenuta il 10 febbraio 1945, di Giovanni Palatucci, il giovane commissario che, dopo l’8 settembre 1943 fu reggente della questura di Fiume, oggi Rijeka, città della Croazia.

Uisp Roma Il calcio contro il razzismo

Si riunisce a Roma il board della rete Fare, con oltre 100 organizzazioni sociali del continente ."L'Europa il Calcio e i rifugiati. Iniziative, regole ed esperienze di inclusione attraverso il gioco": confronto europeo sulle norme esistenti e sulle esperienze per combattere ogni discriminazione attraverso il calcio

Pizzetti: Il ddl approvato sulla Protezione Civile potenzia gli standard di eccellenza

“La Protezione civile è un grande patrimonio nazionale dell’oggi, non è una sorta di rimpianto amarcord fuori contesto. Oltre ad esprimere la giusta tristezza per le vite umane scomparse, è da sottolineare come il provvedimento approvato questo pomeriggio dal Senato sia importante per l’ulteriore potenziamento degli standard di eccellenza del sistema nazionale di Protezione civile“.

Uil Roseto: Cyberbullismo, alleanza scuola - famiglia, educazione a buon uso internet

‘’Educare le ragazze e i ragazzi a un uso consapevole della rete e proteggerli dalla violenza dei contenuti». È questo il commento della Segretaria confederale, Silvana Roseto, in merito alla prima Giornata nazionale contro il bullismo in Italia, istituita e promossa dalla Commissione Europea, giunta alla sua XIV edizione, che si celebra quest’anno il 7 febbraio, in contemporanea in oltre 100 nazioni di tutto il mondo

LILA i nostri primi trent’anni

Sono passati trent'anni da quando, il 21 gennaio 1987, in piena emergenza AIDS, un gruppo di persone afferenti a diverse realtà sociali, culturali e politiche fondarono la Lega Italiana per la Lotta contro l'AIDS: persone con HIV e non, medici, infermieri, attivisti LGBT, operatori e operatrici dei servizi per le dipendenze, comunità di accoglienza, uomini e donne dei sindacati, avvocati, psicologi, sociologi, operatori dei media.

Trieste Archeogiocando Il progetto Uisp

Lo scorso Lunedì 30 gennaio, presso la Sala Consiliare di San Canzian d'Isonzo, è stata presentata presentata la declinazione friulana del progetto Uisp Archeogiocando, rivolto ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado di San Canzian e Romans d'Isonzo. L'iniziativa è stata seguita anche dalla redazione de Il Piccolo che ha presentato il progetto Uisp

Omicidio di Asti - Arrestati i colpevoli

Tra gli arrestati, accusati di omicidio volontario aggravato dalla premeditazione, dalla crudeltà e dai motivi futili, anche il datore di lavoro della vittima.

Una vita da social: al via la 4^ edizione

La presidente della Camera dei deputati Laura Boldrini, in occasione del lancio dell’iniziativa, visiterà il truck attrezzato con un’aula multimediale, accompagnata dal vice capo della Polizia Antonino Cufalo e dal direttore centrale delle Specialità Roberto Sgalla.
Petizioni online
Sondaggi online