Lunedì 25 luglio saranno trascorsi sei mesi dalla scomparsa di Giulio Regeni al Cairo. Nonostante siano passati 180 giorni, la verità su quanto accaduto al giovane ricercatore italiano è ancora lontana.
Martedì 2 agosto 2016 - Giornata in memoria delle vittime di tutte le stragi. Il Presidente Paolo Bolognesi del Comitato di Solidarietà alle vittime delle stragi invita a partecipare alle iniziative indette.
Il via stamane alle ore 8.30 da Piazza Duomo a Trento Oltre 200 i ciclisti “vintage” per l’evento organizzato dall’ApT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi Assieme a Francesco Moser tanti campioni come Motta, Basso, Bitossi e Masciarelli Alla vigilia della granfondo inaugurato il monumento a Charly Gaul sul Monte Bondone
Appartiene alla famiglia delle zucche ed e' forse il piu' caratteristico frutto di stagione. Parliamo del cocomero noto fin dall’antichita', addirittura dal periodo preistorico. Sicuramente il cocomero era mangiato dagli egiziani piu' di 4000 anni fa.
L’agenzia di comunicazione Borderline torna “in spiaggia”, a Bologna, firmando il proprio torneo di beach volley, reso ancor più originale e stuzzicante grazie alla partecipazione di alcuni clienti
n dono “Il sole nel bauletto” di Stefano Re. Raccolta realizzata grazie alla sensibilità dei lettori. L'associazione Applausi Vip Roma Onlus impegnata a portare le copie ai piccoli pazienti e a regalare sorrisi nell'ambito della clownterapia
La dieta mediterranea, i prodotti della campagna, la pasticceria tipica, il caffè in ghiaccio con latte di mandorla. Il Salento è anche eccellenze culinarie, tutte da scoprire.
Se le zanzare rappresentano un problema e volete allontanarle senza ricorrere ad insetticidi o prodotti contenti sostanze dannose, scegliete gli efficaci rimedi naturali disponibili in erboristeria.
Politiche del mare, nuovo slancio dal Programma Operativo europeo. Il sottosegretario Castiglione: «Pianificazione, promozione e valorizzazione del settore: la nuova sfida del Paese passa dalle politiche marittime»
Secondo diversi esperti, il potenziale di una droga per essere considerata creatrice di dipendenza si puo' valutare in funzione del danno che causa, del suo valore di strada, in quale modo attiva il sistema della dopamina nel cervello, del piacere che le persone dicono di sentire, in che modo provoca sintomi di astinenza, della facilita' con cui provoca “l'aggancio”.
Il ministro Alfano che ha ricordato l'esistenza di un protocollo operativo sempre pronto ad essere attuato, ha fatto un bilancio sull’attività di prevenzione
Un’iniziativa nata nell’estate 2014 nell’ambito del progetto “Comisarías Conjuntas” e considerando i buoni risultati ottenuti, sia operativi che di percezione di sicurezza tra i cittadini, prosegue anche per questa stagione.
La fattura elettronica è, secondo la normativa italiana, attualmente riservata alla Pubblica Amministrazione e consiste in un documento digitale che rispetta il formato definito dall’ente preposto al ricevimento (Sdi), contiene il riferimento temporale e – soprattutto – la firma digitale ad attestarne origine certa e contenuto non modificabile. Il documento originale (elettronico) deve essere obbligatoriamente archiviato per il periodo di 10 anni tramite conservazione sostitutiva, vale a dire non può essere conservato in un archivio cartaceo.