Per effettuare l’acquisto, il Marinelli aveva utilizzato l’indirizzo e-mail della madre, avendo già precedenti per estorsione e un divieto di detenzione di armi.
Informarsi e registrare il proprio viaggio è da oggi più facile per gli italiani che si recano all’estero grazie alla versione aggiornata dell’applicazione
La settimana della moda è un evento molto atteso: le strade si riempono di modelle, ci sono feste a tutte le ore ed è permesso sfoggiare mise stravaganti senza ricevere (troppi) sguardi perplessi. Ma non è tutto oro ciò che luccica...
Viviamo in un mondo finito o infinito? In base alla risposta che si puo' dare a questa domanda, il nostro rapporto con le risorse cambia completamente.
Il tatuaggio è sempre più diffuso come pratica per decorare il proprio corpo. Quali sono i rischi collegati e quale è il modo per rimuoverlo una volta disegnato?
Il testo approvato al Senato mantiene contraddizioni e criticità. Ma a preoccupare è soprattutto il rischio che le logiche di mercato irrompano nei servizi del welfare, già duramente colpiti dai tagli alla spesa per la protezione sociale
Il fattore trainante nella scelta dell’IoT è l’opportunità di crescita del fatturato • La monetizzazione dei dati è citata come driver principale della crescita di fatturato grazie all’IoT, ma solo l’8% delle imprese utilizzano più del 25% dei loro dati IoT • Altri fattori che determinano l’adozione dell’IoT includono un aumento delle aspettative dei consumatori, la necessità di strumenti semplificati per gli sviluppatori e i cambiamenti nelle normative.
Il Consiglio di Stato ha 'sospeso' il proprio parere sul decreto ministeriale sul canone Rai, di fatto restituendolo al mittente e indicando le modifiche da apportare.
Dopo il via libera alla riforma costituzionale ora la parola passa agli elettori. I cittadini dovranno pronunciarsi in un referendum confermativo che dovrebbe svolgersi a ottobre e per il quale la stessa maggioranza ha annunciato di voler raccogliere le firme.
La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, porta avanti il suo studio e il suo progetto e informa le persone al fine di rendere reali in maniera chiara, con fatti e testimonianze reali, cosa siano le droghe, e quali effetti disastrosi provocano a chi l'assume e alla società di cui la stessa persona fa parte.
Tredici persone sono state denunciate dagli agenti della Polizia postale e delle comunicazioni per la Liguria, che questa mattina hanno portato a termine l'operazione 'Cucciol@'.
L'Osservatorio, istituito presso il Dipartimento della pubblica sicurezza, Direzione centrale della polizia criminale, è un esempio di attuazione del principio della cosiddetta 'sicurezza partecipata'.
L’assemblea di Equo Garantito rinnova il Direttivo e approva importanti cambiamenti per il futuro del movimento del commercio equo e solidale in Italia