La produzione supera i 39 milioni di euro grazie alle micro progettazioni. Crescono l’occupazione (+3%) e i soci (75% del totale dei lavoratori), presenza femminile all’83%.
Suinicoltura, maggio si è chiuso in positivo. Crolla il numero di stalle attive in Italia, in 10 anni si sono dimezzate. L’olio d’oliva verrà distinto in “vergine” ed “extravergine”. Ok della Ue al Decreto per fonti rinnovabili diverse dal fotovoltaico. Salute animale e salubrità dei prodotti, promossi gli allevatori europei. Filiera avicola e antibiotici, Unaitalia chiarisce. Salute animale e salubrità dei prodotti. Il Giappone riapre le porte alla carne bovina italiana. Italia ancora in deflazione, subito semplificazione e liberalizzazione
Nei giorni scorsi Aduc ha presentato una denuncia ad Agcom, Antitrust italiano e alla Commissione europea . Quest'ultima ci ha dato ragione e, in attesa della pronuncia dell'Autorita' sulla concorrenza e il mercato, arriva questa diffida da parte di Agcom.
Negli ultimi cinque anni hanno chiuso quasi 12mila stalle da carne per effetto delle importazioni dall’estero che oggi rappresentano quasi 1/3 dei consumi, con effetti sull’economia, sull’occupazione e sulla sicurezza alimentare.
Federico Rampini, corrispondente da New York per il quotidiano La Repubblica, già autore di un utile saggio dal titolo “Banchieri” è uscito, da una quindicina di giorni, con un nuovo libro che si concentra più sul sistema bancario italiano dal titolo: “Banche: possiamo ancora fidarci?”.
Slitta l'autodichiarazione per l'esenzione, ma non per tutti… Agenzia Entrate viola Statuto del contribuente per riscuotere anche da chi non dovrebbe pagare
Le piattaforme e-commerce sono riuscite a mettere a disposizione delle aziende un nuovo modo di fare marketing: il consumatore ha accesso a qualsiasi tipo di prodotto in qualunque momento della giornata.
A partire dal 6 giugno 2014, alcune Pubbliche Amministrazioni centrali come Ministeri, Agenzie fiscali ed Enti previdenziali, hanno l’obbligo per legge di passare alla fatturazione elettronica. Dal 31 marzo 2015 l’obbligo è scattato per tutte le amministrazioni centrali e locali.