Giovedì, 04 giugno 2020 - ore 23.13

Italia News » Storia

Mattarella a Stella sulla tomba di Sandro Pertini

Preg.ma Redazione, domani domenica 25 settembre 2016 il Presidente della Repubblica Mattarella si recherà a Stella e poi a Savona per una giornata dedicata alla memoria di un suo predecessore,caro a tutti gli Italiani e a tutte le Italiane: Sandro Pertini

Uisp Corri per il verde. 45 anni fa il messaggio contro la cementificazione

Raccontare le radici dello sport sociale e popolare per guardare in avanti, in prospettiva. Un messaggio per città più vivibili e amiche del gioco, dello sport e delle attività motorie: questa è l’Uisp di sempre, di ieri e di oggi, che a Roma ha riunito giovedì 15 settembre dirigenti storici dell’associazione.

Un nome: Pinelli di Andrea Ermano

Che cosa ne sappiamo noi oggi di tutto ciò? Che cosa ne sappiamo degli infiniti depistaggi risalenti a quella lunga notte della Repubblica? Che cosa sappiamo di Piazza Fontana, dopo quasi mezzo secolo?

La Storia di Verona un viaggio lungo 2000 anni

Mercoledì 13 maggio 2015, ore 21 presso il Forte di San Giorgio in Braida (vicino a Ponte Garibaldi) proiezione pubblica (ingresso libero e gratuito) del nuovo documentario della regista Anna Lerario

Odio il Capodanno di Antonio Gramsci

Antonio Gramsci, quasi 100 anni fa, ha scritto pensieri che ci possono aiutare a riflettere e a considerare ogni giorno come un capodanno.

G8 13 anni dopo

Amnesty: si fanno ancora attendere scuse, assunzione di responsabilità e riforme
Petizioni online
Sondaggi online