Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 06.01

Italia News » Storia

Italia Le leggi razziali fasciste del 1938

Sono un insieme di provvedimenti legislativi e amministrativi (leggi, ordinanze, circolari, ecc.) applicati in Italia fra il 1938 e il primo quinquennio degli anni quaranta, inizialmente dal regime fascista e poi dalla Repubblica Sociale Italiana.

Savoia La memoria storica di Rosario Amico Roxas

La traslazione della salma di Vittorio Emanuele III in Italia, ha stimolato una antica polemica, che sarebbe il caso di tralasciare affidando ogni giudizio al tempo che distilla tutti gli eventi..

La Banca della Famiglia de Medici, il Denaro e il Potere che portarono il Rinascimento a Firenze

La Banca dei Medici si affermo rapidamente aprendo filiali a Venezia, Roma, Napoli, Milano, Bruges, Londra, Barcellona, Parigi, Ginevra, Basilea ed in altre importanti città d'europa. La Banca de Medici riuscì da subito a creare rapporti con i Sovrani e la grande nobiltà europea, i clienti erano personaggi potenti ed influenti di tutta europa come principi, ministri, cardinali, vescovi, condottieri e grandi mercanti.

Mattarella a Stella sulla tomba di Sandro Pertini

Preg.ma Redazione, domani domenica 25 settembre 2016 il Presidente della Repubblica Mattarella si recherà a Stella e poi a Savona per una giornata dedicata alla memoria di un suo predecessore,caro a tutti gli Italiani e a tutte le Italiane: Sandro Pertini

Uisp Corri per il verde. 45 anni fa il messaggio contro la cementificazione

Raccontare le radici dello sport sociale e popolare per guardare in avanti, in prospettiva. Un messaggio per città più vivibili e amiche del gioco, dello sport e delle attività motorie: questa è l’Uisp di sempre, di ieri e di oggi, che a Roma ha riunito giovedì 15 settembre dirigenti storici dell’associazione.
Petizioni online
Sondaggi online