Regione Lombardia intende concedere contributi straordinari per il pagamento del mutuo prima casa e per l’acquisto di strumentazione didattica per l’e-learning per sostenere le famiglie che si trovano a vivere condizioni di temporanea difficoltà connesse alle azioni di contenimento della diffusione del COVID-19.
Sulla mancanza di reagenti per i tamponi Covid 19 interviene Marco Degli Angeli, consigliere regionale del M5S Lombardia portando come esempio l'esperienza del Laboratorio di Virologia dell’Ospedale di Udine coordinato dal Prof. Corrado Pipan che in pochi giorni ha raddoppiato la capacità di analisi.
Sono oltre 2 milioni le famiglie lombarde che hanno visto calare il proprio reddito a causa del Covid-19; questa una delle evidenze emerse dall’indagine condotta per Facile.it da mUp Research e Norstat.
Il presidente Antonio Boselli: “I dati scientifici diffusi dall’Ispra evidenziano come siano ancora troppe le fake news che circolano sul settore agricolo, messo in relazione con l’inquinamento dell’aria e addirittura, negli ultimi giorni, con la diffusione del contagio da Covid-19”
Ospedale di Fiera Milano e presidi locali a supporto delle Rsa per i malati di Covid; UN COMMISSARIO PER LA SANITÀ TERRITORIALE LOMBARDA E UN RECOVERY BOND REGIONALE PER FINANZIARE RIPARTENZA
La sede cremonese del Centro di Servizio per il Volontariato sta supportato le reti di associazioni e le amministrazioni impegnate in attività solidali con i volontari
Nel sistema delle case di riposo qualcosa non ha funzionato. “Regione - denuncia il gruppo consiliare del M5S di Regione Lombardia - ha fatto un errore aprendo le porte delle Rsa ad un reparto Covid e non ha applicato controlli e protocolli efficaci nei primi giorni dell'emergenza ”.
Per essere a fianco di medici, infermieri, operatori sanitari e di tutti coloro che sono impegnati in prima linea e per offrire, insieme, un tangibile aiuto a tutte le persone colpite dall’attuale emergenza sanitaria, Tamoil Italia ha donato 100.000 euro a favore dell’Ospedale Sacco di Milano e 100.000 euro a favore dell’Ospedale Maggiore di Cremona.
E' la via lombarda alla liberta'- dice il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana. Il ruolo dell’Ospedale Fiera: il Pirellone fa sapere che sarà proprio quella la struttura di riferimento per l’emergenza.
Danni nei campi per centinaia di migliaia di euro Alberi sradicati, serre e protezioni per frutta e verdura in pieno campo divelte per diverse centinaia di migliaia di euro di danni.
I consiglieri delle forze di opposizione in Consiglio regionale della Lombardia – Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Lombardi Civici Europeisti, Più Europa/Radicali, Italia Viva – depositeranno domani le firme necessarie per l’istituzione di una Commissione consiliare di inchiesta sulla gestione dell’emergenza Covid-19 in Regione Lombardia.
Antonio Boselli, presidente di Confagricoltura Lombardia: “In questo modo si dà la possibilità ad aziende ferme da oltre un mese di attivare nuovamente un commercio che possa dare, almeno parzialmente, ossigeno alle imprese”
Ok anche a cura verde e vendita al dettaglio di fiori Ripartono anche in Lombardia le attività di silvicoltura e manutenzione delle aree forestali, insieme alla cura del verde nelle città.