In anteprima da fine marzo i nuovi itinerari sostenibili in bicicletta lungo i Navigli a Sud di Milano: un percorso che diventa racconto per riscoprire il territorio attraverso installazioni multisensoriali, opere in realtà aumentata e un’app per self-guided tour. Anteprima itinerari ARDA – A Ritmo D’Acque e Fiera del Cicloturismo: 27-28-29 marzo 2020 a BASE Milano
Sabato 8 febbraio 2020 l’Associazione Italia Medievale è lieta di invitarvi alla quinta giornata di Medioevo in LIbreria 2018-2019 organizzato in collaborazione con l’Istituto Italiano dei Castelli e con la sua sezione Lombardia.
I progetti delle previste autostrade Cr-Mn e Ti-Bre hanno finora impedito la realizzazione delle opere viarie da tempo attese, e necessarie al nostro territorio per rendere più scorrevole e sicuro un traffico prevalentemente locale
Un nuovo importante riconoscimento istituzionale per Acquaviva. La società italiana leader nel mercato dell’acqua in boccioni è stata premiata nell’edizione 2019 della “Giornata delle buone prassi lombarde di Responsabilità Sociale”.
18 ASSOCIAZIONI INSIEME PER LA SALVAGUARDIA DEI CORSI D’ACQUA NATURALI CON , SIT-IN E FLASH MOB SUI TORRENTI LOMBARDI SABATO 25 GENNAIO DALLE 15 ALLE 17
DOMENICA 26 GENNAIO 2020, Partenza ore 14:30 a PAVIA presso l’imbocco sud di Via Alboino all’incrocio con l’area di parcheggio di Via Porta Damiani (Coordinate Google 45.180304-9.158275)
Peluffo e Pizzul hanno portato le ragioni dei 10mila firmatari dell’appello #Bastatrenord che il Pd ha sottoposto nei mesi di novembre e dicembre 2019 ai pendolari lombardi, con una raccolta firme online, sulla piattaforma Change.org, e cartacea, nelle stazioni ferroviarie.
Carlo Monguzzi :Abbiamo raccolto i contributi di 18 esperti ambientalisti, tecnici, scienziati sulle azioni concrete e realizzabili che possono e devono fare le istituzioni, le strutture produttive e i cittadini per salvare il pianeta Nulla vogliamo insegnare ma fornire strumenti per riflettere, discutere e fare Lo trovate nelle librerie....luoghi pericolosi
Nel primo pomeriggio di oggi il Consigliere regionale del M5S Lombardia Marco Degli Angeli si è presentato in via Bellerio 41 a Milano, il quartier generale della Lega, e ha suonato al citofono per chiedere conto dei 49 milioni di euro che ha incassato illecitamente dal 2008 al 2010.
Sabato 25 gennaio 2020 alle ore 16,00 l’Associazione Italia Medievale è lieta di invitarvi nella Sala Conferenze del Civico Museo Archeologico di Milano (Ingresso da Via Nirone, 7) per la presentazione del saggio “Le porte del mondo. L’Europa e la globalizzazione medievale” di Paolo Grillo (Mondadori, 2019). Intervengono l’autore e Blythe Alice Raviola. Ingresso libero.
Rivolgetevi alla Federconsumatori, impegnata da anni nella vicenda. Ulteriori indagini condotte dalla Guardia di Finanza di Milano hanno accertato nuovi illeciti relativamente alla nota truffa dei diamanti.
Potente e d’effetto l’inaugurazione della rassegna di Danza 2020 del Teatro Ponchielli con la Giselle ''tribale'' di Dada Masilo, in scena sabato 25 gennaio (ore 20.30), che in qui rinuncia alle punte di raso per danzare scalza e furiosa nelle campagne africane. Uno spettacolo coinvolgente vincitore del prestigioso Premio Danza&Danza 2017.
Si perfeziona così l’accordo con i soci costruttori sottoscritto l’8 novembre 2019 e nuovo impulso viene dato alla società che continua a registrare sensibili incrementi di traffico.
L'assemblea dei soci della Brebemi ha approvato un aumento di capitale da 22,2 milioni di euro, per dare - come si legge in un comunicato dell’azienda - “nuovo impulso alla società, che continua a registrare sensibili aumenti di traffico
Rettili e serpenti vivi da tutto il Mondo in mostra al Centro Sportivo Santa Caterina di AGRATE BRIANZA. Sabato 18 e domenica 19 Gennaio con ingresso dalle ore 10 alle ore 18.30
Giardino della pace, giardino della memoria. Le deportazioni partite dal Binario 21 della Stazione di Milano Centrale, conferenza in occasione del Giorno della Memoria al Teatro Giovanni XXIII di Sotto il Monte (BG).
Regione Lombardia, ASST Fatebenefratelli Sacco e Fondazione Onda annunciano il nuovo orientamento verso la medicina di genere dell’Ospedale Macedonio Melloni di Milano: da struttura tradizionalmente dedicata all’ostetricia e alla ginecologia, al primo Ospedale della donna, una struttura territoriale in grado di prendere in carico gli ambiti fisiologici della salute femminile, le patologie più frequenti e le necessità clinico assistenziali delle donne nelle varie fasi della loro vita, riservando attenzione anche alla salute delle lavoratrici