La Giunta si rimette alla libertà di coscienza e nonostante dichiarazione di voto contrario della Lega e di NCD, grazie ai voti dell'opposizione compatta, di Forza Italia e della lista Maroni, l'ordine del giorno M5S passa con 34 voti a favore, 32 contro e 1 astenuto.
Sono stati pubblicati i bandi per l’assegnazione a titolo gratuito a enti pubblici ed a enti del terzo settore alcuni beni mobili utilizzati per lo svolgimento dell’Esposizione Universale di Milano. I beni oggetto dei bandi sono stati identificati da società Expo S.p.A in liquidazione.
Il gruppo Pd non ha partecipato al voto perché, come spiega Pizzul, “le mozioni non contenevano alcuna proposta concreta al di là della solita e stucchevole propaganda contro l’immigrazione”.
Nuovi sviluppi infrastrutturali: Interconnessione A35/A4. Aree di servizio. Agevolazioni tariffarie. Durante i due anni di esercizio della nuova infrastruttura è stato registrato un sensibile e costante aumento del traffico autostradale che nel primo semestre dell’anno in corso è cresciuto del 40% rispetto al corrispondente periodo del 2015.
Niente certificati, niente prosecuzione degli studi. Ma la causa pare sia da addebitarsi tutta a Lombardia Informatica, società di servizi che si occupa per la Regione del rilascio dei certificati del percorso di formazione professionale.
È stata approvata oggi in Consiglio regionale della Lombardia, con votazione bipartisan, ma con il voto contrario del M5S e la non partecipazione al voto di Forza Italia, la legge che mira a rendere trasparenti i rapporti tra rappresentanti di interessi, le cosiddette lobby e relativi lobbisti, con i legislatori regionali.
Doveva essere l’esempio del nuovo modo di costruire le grandi opere: veloce, efficiente, giusto e senza pesare sulle casse dello Stato. Ma la Brebemi – afferma la Coldiretti Lombardia – si sta dimostrando tutto il contrario e gli agricoltori stanno ancora aspettando i risarcimenti per i campi persi.
La lama, della lunghezza di 11 centimetri, è stata trovata dagli agenti nello zaino lasciato sul sedile posteriore dell’auto nel corso della perquisiziione.
Nasce dalla volontà dell'assessore Cappellini un servizio che cerca di contrastare un corretto sviluppo della persona "Dopo il centralino antigender ci dobbiamo attendere le squadre di difensori dell'ortodossia? Così si fomenta l'intolleranza."
Il direttore generale dell'Assessorato alla Sanità lombarda, oggi, in Commissione Sanità, ha annunciato l'arrivo della delibera di Giunta che recepisce le linee guida nazionali per istituire la rete delle Breast Unit per la prevenzione e la cura dei tumori al seno.
“Da sei mesi a questa parte i dati sulle aggressioni sui treni lombardi sono in netta crescita. Sorte dovrebbe averli già in mano e invece di cincischiare con un viaggio pagliacciata su un treno in un’ora di punta si preoccupi di mettere in campo un vero piano sicurezza.
Dopo la serata aperta al pubblico del 15 aprile alla Colonia Elioterapica di Germignaga, il prof. LUCIO ROSSI, ricercatore presso il CERN di Ginevra, incontrerà le Scuole Superiori il giorno 16 aprile alle ore 11.15, presso il Teatro Sociale di Luino
Il consiglio regionale ha approvato ( martedì 5 aprile u.s.) una mozione sui disservizi delle poste nei comuni minori, dove il nuovo modello organizzativo prevede che la consegna venga effettuata a giorni alterni. La mozione chiede che la Regione riapra il tavolo di concertazione con Poste Italiane per rivedere questa decisione.
Nel 2014 la percentuale di giovani disoccupati di età compresa tra i 15 e i 24 anni nella Provincia di Lodi, era in aumento rispetto all’anno precedente e molto distante rispetto al 2007.
Ingressi a 5 euro per l’intero periodo delle feste. Apertura quotidiana. Inaugurata la pista di pattinaggio sul ghiaccio e direttamente da Expo un nuovo servizio di ristorazione italiano e cinese
Giovedì 10 dicembre sarà la Giornata mondiale dei diritti umani. Un giorno di riflessione, solidarietà e impegno, dedicato alla “Dichiarazione Universale dei Diritti Umani” approvata dall’Onu nel 1948.