Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 20.01

Lombardia News » Il Punto

ONAV Lombardia : quando degustare significa imparare

Ripartono in tutta la regione i corsi ONAV, dedicati a chi desidera conoscere meglio il vino, dall’esperto all’appassionato neofita. Il vino come patrimonio culturale da cui si dipana un racconto unico ed affascinante: è questo quanto scopriranno i nuovi studenti dei corsi ONAV Lombardia che, a partire dal prossimo mese di settembre, riprenderà le lezioni per formare nuovi assaggiatori di vino.

Bandi per il riutilizzo di alcuni beni mobili di Expo Milano 2015

Sono stati pubblicati i bandi per l’assegnazione a titolo gratuito a enti pubblici ed a enti del terzo settore alcuni beni mobili utilizzati per lo svolgimento dell’Esposizione Universale di Milano. I beni oggetto dei bandi sono stati identificati da società Expo S.p.A in liquidazione.

A35 Brebemi: comunicate oggi tutte le novità Risultati ottenuti in due anni.

Nuovi sviluppi infrastrutturali: Interconnessione A35/A4. Aree di servizio. Agevolazioni tariffarie. Durante i due anni di esercizio della nuova infrastruttura è stato registrato un sensibile e costante aumento del traffico autostradale che nel primo semestre dell’anno in corso è cresciuto del 40% rispetto al corrispondente periodo del 2015.

Legge Lobbying ALLONI (PD):’Non la migliore delle legge ma un punto di partenza’

È stata approvata oggi in Consiglio regionale della Lombardia, con votazione bipartisan, ma con il voto contrario del M5S e la non partecipazione al voto di Forza Italia, la legge che mira a rendere trasparenti i rapporti tra rappresentanti di interessi, le cosiddette lobby e relativi lobbisti, con i legislatori regionali.

Lombardia Breast Unit VALMAGGI (PD) Attendiamo arrivo della delibera

Il direttore generale dell'Assessorato alla Sanità lombarda, oggi, in Commissione Sanità, ha annunciato l'arrivo della delibera di Giunta che recepisce le linee guida nazionali per istituire la rete delle Breast Unit per la prevenzione e la cura dei tumori al seno.

Luino Gli sviluppi della ricerca dopo il bosone di Higgs

Dopo la serata aperta al pubblico del 15 aprile alla Colonia Elioterapica di Germignaga, il prof. LUCIO ROSSI, ricercatore presso il CERN di Ginevra, incontrerà le Scuole Superiori il giorno 16 aprile alle ore 11.15, presso il Teatro Sociale di Luino

Alloni (Pd) Poste Italiane riveda la decisione sulla consegna a giorni alterni

Il consiglio regionale ha approvato ( martedì 5 aprile u.s.) una mozione sui disservizi delle poste nei comuni minori, dove il nuovo modello organizzativo prevede che la consegna venga effettuata a giorni alterni. La mozione chiede che la Regione riapra il tavolo di concertazione con Poste Italiane per rivedere questa decisione.

Lodi - Emergenza giovani al lavoro

Nel 2014 la percentuale di giovani disoccupati di età compresa tra i 15 e i 24 anni nella Provincia di Lodi, era in aumento rispetto all’anno precedente e molto distante rispetto al 2007.
Petizioni online
Sondaggi online