Nella riforma della sanità lombarda, che sarà approvata questa sera in Consiglio regionale dopo un lungo confronto, il Pd ha ottenuto ben sette delle dieci richieste di modifica avanzate alla vigilia dell’inizio della discussione in Aula.
Meno ticket, più controlli, manager non più politicizzati, ruolo dei comuni nella programmazione dei servizi. Gruppi consiliari di PD, M5S e Patto Civico in Regione Lombardia
Maroni minaccia i sindaci che accoglieranno immigrati. E' l'ultima trovata leghista, dal chiaro e becero sapore elettorale alla vigilia dei ballottaggi.
Si è così scoperto dell’esistenza di un credito del Comune di Lodi nei confronti del Ministero della giustizia di diversi milioni di euro, che dovevano essere destinati alla sicurezza.
Al via la nuova edizione dei tornei interetnici denominati “Trofeo della Pace”, promossa dalla sezione di Monza della UPF Universal Peace Federation in collaborazione con la UISP
Chiediamo quindi che il patrocinio, un atto meramente formale, sia seguito da atti concreti, come una legge regionale antidiscriminatoria sul modello di quelle approvate da altre regioni
Prandini: "Anche qui nella nostra regione abbiamo imprenditori che si sono dedicati a salvare specie in via di estinzione e recuperare varietà vegetali antiche che rischiavano di sparire per sempre"
“La solidarietà fa la differenza. Integrazione, lavoro, sviluppo. Rispettiamo i diritti di tutti, nessuno escluso”. Questo lo slogan con cui Cgil, Cisl e Uil celebrano il Primo maggio di quest'anno.