Il direttore generale dell'Assessorato alla Sanità lombarda, oggi, in Commissione Sanità, ha annunciato l'arrivo della delibera di Giunta che recepisce le linee guida nazionali per istituire la rete delle Breast Unit per la prevenzione e la cura dei tumori al seno.
“Da sei mesi a questa parte i dati sulle aggressioni sui treni lombardi sono in netta crescita. Sorte dovrebbe averli già in mano e invece di cincischiare con un viaggio pagliacciata su un treno in un’ora di punta si preoccupi di mettere in campo un vero piano sicurezza.
Dopo la serata aperta al pubblico del 15 aprile alla Colonia Elioterapica di Germignaga, il prof. LUCIO ROSSI, ricercatore presso il CERN di Ginevra, incontrerà le Scuole Superiori il giorno 16 aprile alle ore 11.15, presso il Teatro Sociale di Luino
Il consiglio regionale ha approvato ( martedì 5 aprile u.s.) una mozione sui disservizi delle poste nei comuni minori, dove il nuovo modello organizzativo prevede che la consegna venga effettuata a giorni alterni. La mozione chiede che la Regione riapra il tavolo di concertazione con Poste Italiane per rivedere questa decisione.
Nel 2014 la percentuale di giovani disoccupati di età compresa tra i 15 e i 24 anni nella Provincia di Lodi, era in aumento rispetto all’anno precedente e molto distante rispetto al 2007.
Ingressi a 5 euro per l’intero periodo delle feste. Apertura quotidiana. Inaugurata la pista di pattinaggio sul ghiaccio e direttamente da Expo un nuovo servizio di ristorazione italiano e cinese
Giovedì 10 dicembre sarà la Giornata mondiale dei diritti umani. Un giorno di riflessione, solidarietà e impegno, dedicato alla “Dichiarazione Universale dei Diritti Umani” approvata dall’Onu nel 1948.
“L’accordo sul prezzo del latte sottoscritto oggi tra organizzazioni sindacali e Lactalis consente agli allevatori di recuperare alcuni centesimi per i prossimi mesi – continua Cova –. È solo un primo passo che deve proseguire con l'indicizzazione del prezzo del latte come previsto dal decreto 51/2015”, insiste il parlamentare Pd.
Questo pomeriggio si è tenuta l’audizione dell’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Alessandro Sorte chiamato in Commissione Trasporti a rispondere ad un’interrogazione del Pd relativa al trend negativo delle prestazioni del servizio ferroviario regionale.
"Per sei mesi non si è potuto nominare il "verbo" Expo senza essere calunniati come gufi. La realtà è che chi governa sta cercando di salvare il bilancio complessivo di un evento impattante come Expo con la foglia di fico del numero di visitatori.
Il 91 per cento degli Italiani non mangerebbe carne o latte proveniente da animali clonati. E’ quanto emerge da una indagine Coldiretti/IPR marketing in relazione all’adozione, da parte del Parlamento europeo, della risoluzione sui “novel food” nel cui ambito di applicazione rientrerebbero anche gli alimenti derivanti da animali clonati.
De Marchi e Cova(PD): "Dopo la Corte costituzionale anche il Tar della Lombardia boccia la delibera della Giunta Maroni che discrimina le sei mila coppie lombarde in lista d'attesa per accedere al trattamento dell'eterologa.
Flash Mob del M5S Lombardia questa mattina al Pirellone. In occasione della discussione della mozione di sfiducia a Maroni i portavoce del Movimento, insieme ad alcuni attivisti, si sono presentati alla sede del Consiglio regionale con scope di saggina e uno striscione con la scritta “Onestà”.
Il presidente di ANCI Lombardia è inoltre intervenuto in merito al patto di stabilità, dichiarando che "è il momento di dirgli addio. I numeri ci dicono infatti che questo patto genera, in particolare per i piccoli comuni, più danni che benefici".
Con il gioco del lotto e il FAI una giornata FAI d’autunno alla scoperta di un’Italia diversa Domenica 18 ottobre 2015 in 130 città italiane Itinerari e visite a contributo libero in luoghi speciali e poco conosciuti