Martedì, 06 gennaio 2026 - ore 23.33

Lombardia News » Il Punto

Alloni (Pd) Poste Italiane riveda la decisione sulla consegna a giorni alterni

Il consiglio regionale ha approvato ( martedì 5 aprile u.s.) una mozione sui disservizi delle poste nei comuni minori, dove il nuovo modello organizzativo prevede che la consegna venga effettuata a giorni alterni. La mozione chiede che la Regione riapra il tavolo di concertazione con Poste Italiane per rivedere questa decisione.

Lodi - Emergenza giovani al lavoro

Nel 2014 la percentuale di giovani disoccupati di età compresa tra i 15 e i 24 anni nella Provincia di Lodi, era in aumento rispetto all’anno precedente e molto distante rispetto al 2007.

UE Coldiretti, da 91% NO a carne clonata Italia leader salumi ‘Doc’

Il 91 per cento degli Italiani non mangerebbe carne o latte proveniente da animali clonati. E’ quanto emerge da una indagine Coldiretti/IPR marketing in relazione all’adozione, da parte del Parlamento europeo, della risoluzione sui “novel food” nel cui ambito di applicazione rientrerebbero anche gli alimenti derivanti da animali clonati.

Appuntamento con la quarta edizione di FAIMARATHON

Con il gioco del lotto e il FAI una giornata FAI d’autunno alla scoperta di un’Italia diversa Domenica 18 ottobre 2015 in 130 città italiane Itinerari e visite a contributo libero in luoghi speciali e poco conosciuti

Lombardia. O si bella e perduta. Avanza inesorabile il consumo di suolo di Francesco (Coco) Macario

Ovvero del consumo di suolo e della scelleratezza amministrativa regionale lombarda Il Centro di Ricerca sui Consumi di Suolo, ha denunciato una situazione in Lombardia particolarmente allarmante: dal 1999 al 2012 sono stati urbanizzati 44.776 ettari e si sono persi in maniera definitiva 60.290 ettari di superfici agricole. In meno di 15 anni le aree antropizzate sono passate dal 12,6% al 14,5%.

M5S Lombardia. Gender: dalla LEGA solo disinformazione e propaganda

La teoria gender è una frottola e l’insistenza della Lega per approfondire un tema che non esiste e che interpreta a suo piacimento, con ben tre convegni sul tema organizzati fin qui Regione Lombardia, conferma il ruolo di un partito che è ormai solo un agente di disinformazione di massa.
Petizioni online
Sondaggi online