Dedicato a tutti i cittadini e i turisti che trascorreranno il proprio tempo libero alla scoperta di Brescia, dei suoi musei e delle sue magnifiche mostre
Secondo un’analisi condotta da DAS, compagnia di Generali Italia specializzata nella tutela legale, Milano è la provincia con la più elevata densità di questi crimini, che tra 2010 e 2015 sono raddoppiati a Sondrio, Lecco e Como, invece Monza e Brianza è tra le più virtuose d’Italia
Dopo lo scandalo delle uova olandesi contaminate con l’insetticida Fipronil e commercializzate in Europa, via il segreto sull’import e sull’origine dei prodotti trasformati a base di uova che arrivano dall’estero
Egregio direttore, il 18-4-1993 ci fu la consultazione referendaria (promosso dal partito radicale) per l’abolizione del ministero dell’agricoltura! Questa istituzione venne sostituita subito dal ministero delle politiche agricole alimentari e forestali (MIPAAF).
TRENI: LA REGIONE APPROVA L'AUMENTO DI BIGLIETTI E ABBONAMENTI, MA SCATTERANNO SOLO DOPO LE ELEZIONI REGIONALI ALFIERI (PD): FANNO I FURBETTI, CHI PENSANO DI PRENDERE IN GIRO?
L'abbandono dello shunt a Montichiari (aeroporto fantasma) è l'unica nota positiva delle decisioni CIPE di ieri. Almeno si punta sull'attraversamento della linea a Brescia
TRENORD: LEGAMBIENTE (BALOTTA) , DOPO LA CAPORETTO DEL 2012 (INVERNALE) ORA CAPORETTO (ESTIVA) FALLISCE IL FEDERALISMO FERROVIARIO Quello passato è stato un mese da dimenticare per i pendolari Lombardi e per Trenord.
I treni che sono circolati sabato e domenica , praticamente dimezzati anche nelle località turistiche, erano caldissimi e con i sistemi condizionanti fuori uso. Trenord accusa il colpo ed annuncia una Task force per la manutenzione delle apparecchiature. Ma è come sempre intempestiva.
Carra e Alloni fanno presente che “pare evidente che sulla base dell’esito dei primi tre ricorsi, potrebbe venir meno l’interesse degli altri quattro ricorrenti, soprattutto qualora, grazie anche al rifinanziamento della Misura 19, su cui l’assessore si è attivato solo dopo le azioni di sollecito avanzate dal nostro Gruppo, gli interessati entrassero tutti in posizione utile di graduatoria”.
Erano presenti, oltre ai dirigenti di Poste (Gabriele Marocchi e Francesca Paglia) il sindaco di Cremona, un delegato del sindaco di Crema, il consigliere regionale Agostino Alloni, un rappresentante di Anci e una decina di sindaci del territorio.
Si deve nuovamente prendere atto che durante il periodo estivo (previsto per il 2017 dal 6 Agosto al 3 Settembre) tutti i treni da Cremona a Piadena e da Piadena a Mantova (non diretti)
"I Comuni della Città Metropolitana di Milano hanno firmato questa mattina un protocollo di intesa con il Ministero dell'Interno che stabilisce regole e modalità in merito all’accoglienza dei profughi e dei richiedenti asilo nei territori
Il 30% dei vigneti lombardi è stato danneggiato dal maltempo e dalle gelate tardive e problemi ci sono anche per alcune semine del mais, per i frutteti dell’Oltrepò e gli ortaggi nella zona del Comasco e della Brianza.
“La Regione Lombardia prenda posizione e indichi al Governo il tracciato auspicato dal territorio cremonese e casalasco, Parma-Colorno-Casalmaggiore-Piadena-Mantova-Verona, e a potenziare l'attuale linea Parma-Brescia”.
Siglato il protocollo d’intesa tra Enel e Protezione Civile della Regione Lombardia: rinnovate sinergie, collaborazione, dialogo e formazione per la prevenzione e gestione delle emergenze territoriali.
Nel 2014 Brebemi aveva chiuso con una perdita di 35,4 milioni, nel 2015 le perdite erano raddoppiate, salendo a 69 milioni di euro. Nell’esercizio del 2017 le perdite ammontano a 49 milioni di euro ma va chiarito che la società ha introitato la prima trances di 40 milioni di aiuto pubblico dalla regione Lombardia.
Già lo scorso anno il bilancio ha registrato ben 22 milioni di perdite. Neppure a Pedemontana, in queste condizioni, pensano sia possibile la ripresa dei lavori.
La Giunta dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio sceglie il capoluogo del lago d’Iseo per la tappa della settima edizione del tour dell’extravergine, organizzato in collaborazione con i coordinamenti regionali.
La sorpresa è giustificabile solo per i non addetti ai lavori, non certamente per chi è stato in silenzio per molti mesi se non addirittura anni..Ora si tenta di scaricare la responsabilità sui lavoratori: come organizzazione sindacale abbiamo denunciato sperperi, mala gestione , clientelismo che, nel bene e nel male, hanno segnato la storia di una grande azienda quale è Poste Italiane.
Il convegno sul tema: “Donne in cammino: percorsi e testimonianze”, si terrà sabato 11 marzo a Monza in occasione delle celebrazioni per la Giornata Internazionale della Donna, dalle 9.30 alle 13 presso la sala E del palazzo Urban Center Binario 7 - zona stazione FS Monza - con entrata libera per il pubblico.