Care democratiche e cari democratici, al prossimo congresso, pur nel rispetto di tutti i competitori in campo, abbiamo deciso di sostenere Michele Emiliano
"Abbiamo davanti più di tre mesi di congresso in cui la porta dovrà rimanere spalancata. Ci dovrà essere un dibattito vero e partecipato per costruire politiche che aiutino chi ha pagato la crisi e diano una prospettiva di futuro ai più giovani.
Presidio autorizzato di sensibilizzazione sul Kashmir, Piazza Paolo Ferrari, davanti al Consolato indiano, dalle ore 13.00 alle 16.00. La comunita Pakistana di Cremona comunica che da Porta Venezia alle ore 11.30 partirà un pullman per Milano. Per prenotare contattare Aftab Ahmed cell.3401810646 Il viaggio è grauito
Siamo veramente rattristati per le posizioni che in queste ore alcuni autorevoli esponenti del nostro partito stanno rivolgendo contro il PD e i suoi organi democraticamente eletti.
“Quella di Formigoni è una sentenza pesante che certifica con chiarezza le motivazioni per cui cadde la Giunta di centrodestra minando la credibilità di Regione Lombardia.
Questa mattina prima dell'avvio della seduta del Consiglio Regionale, il M5S Lombardia si è presentato nell'aula consiliare e ha srotolato uno striscione con la scritta: "I cittadini hanno votato per il parco sull'area Expo" e il logo "50% Parco".
Una diversa idea di parchi ha visto contrapposti al voto, questo pomeriggio, in VIII Commissione Agricoltura del Consiglio regionale, la maggioranza di centrodestra e il Gruppo regionale del Pd assieme al Patto civico.
I verbali del Consiglio di amministrazione di Expo e Arexpo devono essere trasmessi "immediatamente" al M5S Lombardia. La decisione del Difensore Regionale, del 30 giugno 2016, a cui il M5S Lombardia si era rivolto dopo il rifiuto di alcuni documenti richiesti alle società non ha avuto nessun seguito. Quei documenti, nonostante l'intervento del Difensore Regionale, non sono ancora stati trasmessi al Movimento.
L’interpellanza parlava chiaro: “L’assessore regionale all’Agricoltura Fava doveva spiegarci quali azioni intendesse mettere in campo, entro il 30 settembre 2016, per dare attuazione a quanto previsto dalla delibera del Consiglio regionale del 6 settembre che prevedeva di garantire il finanziamento di tutti i Piani di sviluppo locale ritenuti ammissibili.
Non basta parlare di tutela della lingua lombarda .La Commissione regionale cultura ha approvato, con l'astensione del M5S Lombardia, il progetto di legge sulle “Politiche regionali in materia culturale ”.
Maurizio Martina viene spesso a Cremona. E’ un Lombardo ed è stato Segretario Regionale dei Democratici di Sinistra sostituendo il cremonese Luciano Pizzetti. Per sue ripetute dichiarazioni non è ‘renziano’ e con altri il 19 giugno 2015 è uno dei promotori della nascita della nuova corrente all'interno del PD ‘Sinistra è cambiamento’ , formata da esponenti del Governo Renzi posizionati però più a sinistra e provenienti dall’area dei ‘ bersaniani’.
Arriva anche in provincia di Brescia Il tour di Alessandro Di Battista la "Costituzione Coast to coast". Il portavoce 5stelle è partito il 7 agosto da Roma e concluderà il tour il 7 settembre a Nettuno.
«Questa vittoria deve rappresentare un incentivo a riprendere la lotta per i diritti negati in Lombardia tra i quali quello all’interruzione di gravidanza»