Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 00.33

Mercoledì 14 ottobre il territorio di Cremona è protagonista a Expo

Appuntamento presso lo spazio Lombardies di Unioncamere e presso lo spazio Pianeta Lombardia del Padiglione della Regione Lombardia

| Scritto da Redazione
Mercoledì 14 ottobre il territorio di Cremona è protagonista a Expo

Presso lo spazio Lombardies di Unioncamere, per tutta la giornata di domani, 14 ottobre, i visitatori di Expo verranno accolti da un liutaio che mostrerà come si realizza uno strumento ad arco e dai video realizzati per la promozione del territorio e delle sue eccellenze in ambito agroalimentare, culturale, turistico e imprenditoriale. Nel pomeriggio, dalle 14:30 alle 16:30, presso lo spazio Pianeta Lombardia del Padiglione della Regione Lombardia, verrà effettuata una degustazione di prodotti tipici locali. Verranno inoltre divulgate le iniziative realizzate nel semestre di Expo, con interventi di imprenditori del settore agroalimentare.

1435 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Con un aumento record del 44 per cento del valore delle esportazioni nel 2015 il riso Made in Italy conquista addirittura l’Asia. E’ quanto è emerso da una analisi della Coldiretti che ha volute dedicare al riso l’ultimo appuntamento della presenza degli agricoltori della Coldiretti ad Expo per ricordare il cereale piu’ consumato al mondo che è anche rappresentativo dell’equilibrio che esiste nell’attività agricola chiamata a svolgere un ruolo multifunzionale che garantisce sicurezza alimentare e sostenibilità ambientale.