Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 15.41

Rubriche Notizie

Cgil Lavoro Decreto dignità: vorrei, ma non posso

Treves (Nidil Cgil) a RadioArticolo1: "L’idea di contrastare la precarietà del lavoro è apprezzabile, ma si scontra con la limitatezza delle intenzioni. Sono provvedimenti timidi e inadeguati, e non è affatto vero che il Jobs act sia stato stracciato"

Pianeta Migranti. La Shoah del Mediterraneo.

I governi europei che chiudono i porti, negano i soccorsi e criminalizzano le ong dei salvataggi in mare si rendono colpevoli della strage quotidiana nel Mediterraneo.

Gianni Cuperlo: Questo PD ha bisogno di discontinuità, così non serve. by Gian Carlo Storti

Cari amici e compagni vi invito a leggere una bella analisi di Gianni Cuperlo, intervistato da Alessandro De Angelis (del sito huffingtonpost ). Non solo un’analisi forte e cruda di quello che è successo ma anche un tentativo di indicare la strada dell’alternativa a questo governo M5S-Lega. Invoca al più presto il congresso ed indica i paletti : ‘è mutata la nostra ragione sociale, la capacità di dar voce a chi sta peggio e chiede soddisfazione per i suoi bisogni’.

Pianeta Migranti. Mons. Luigi Bettazzi: Lettera aperta all’Onorevole Giuseppe Conte, Presidente del Consiglio dei Ministri Italiano

Mi scusi se oso scriverLe una "Lettera aperta", secondo uno stile che inaugurai molti anni fa quando avevo qualche titolo per farlo (non foss'altro Presidente di Pax Christi, Movimento cattolico internazionale per la pace); la Lettera più nota (o...famigerata, ma Lei è troppo giovane per ricordarla) fu quella all'on. Berlinguer, l'allora Segretario del Partito Comunista Italiano.

Cgil Rider, aperto il confronto per il contratto nazionale

Camusso: “Partita una discussione utile, ma c’è ancora tanta strada da fare”. I nodi fondamentali riguardano subordinazione e rapporto di lavoro. Di Maio ha indicato 60 giorni di tempo per l’accordo, legando la trattativa al decreto dignità

Pensionati Arriva la quattordicesima. Spi: l'assegno non si tocca

Dal 2 luglio per 3,5 milioni di anziani. Importo medio di 500 euro. È frutto di un accordo tra sindacati e governo del 2007, poi rafforzato nel 2016. Pedretti: "Impensabile rimetterci le mani, sarebbe un danno incalcolabile per chi ha lavorato una vita"

Università Udu: bene aumento posti, ma superare numero chiuso

È uscito ieri il decreto ministeriale relativo alla ripartizione dei posti per i corsi a numero programmato nazionale. Per l’Unione degli Universitari è positivo l’aumento di circa 1.300 posti rispetto allo scorso anno, ma restano molte criticità.

Il Tabellino del 28 gennaio 1996 SAMPDORIA-CREMONESE 2-0 di Giorgio barbieri

La Cremonese il 28 gennaio 1996, campionato di serie A, cade a Genova con la Sampdoria. Balleri e l'ex Chiesa regalano il 2-0 ai blucerchiati, la Cremonese resta al penultimo posto in classifica seguita solo dal Padova. Ecco il tabellino di quella partita, giocata a Marassi davanti a venti mila spettatori.

CALDO: UECOOP, OLTRE 2,4 MILIONI DI ANZIANI A RISCHIO

Oltre 2,4 milioni di anziani non autosufficienti a rischio afa. E’ quanto afferma l’Unione europea delle cooperative Uecoop in relazione all’arrivo dell’ondata di calore sulla Penisola con temperature sopra i 35 gradi

Pizzighettone : finale dei giochi di Liberetà dello Spi-Cgil di Cremona

Per Cremona l’appuntamento presso Casamatta n°26 Cerchia Muraria a Pizzighettone venerdì 29 e sanato 30 Giugno per le finali dei giochi di Liberetà La giornata di sabato 30 giugno si concluderà con lo spettacolo pirotecnico sull' Adda a partire dalle 22.30 organizzato dal Cavallino Club di Pizzighettone

Pianeta Anziani Lo Spi-Cgil di Cremona organizza i ‘Giochi di Liberetà’ il 29 e 30 giugno a Pizzighettone

SPI CGIL Lombardia tra le sue molteplici attività comprende anche un ambito dal nome evocativo “Area benessere” la cui denominazione chiarisce il compito a essa assegnata: valorizzare per i pensionati e le pensionate il “sapere e saper fare” e soddisfare il desiderio e la necessità di viaggiare, conoscere e studiare, trascorrere il proprio tempo libero con attività anche di tipo sportivo, sane e coinvolgenti.
Petizioni online
Sondaggi online