Quattromila addetti esclusi dalla internalizzazione dei servizi dal 1° marzo 2020 e 4.500 con orario e salario dimezzato. Fronte sindacale compatto: si individui una soluzione al dramma sociale
All’ordine del giorno la relazione annuale del Comitato Paritetico di controllo e valutazione, l’elezione del Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, due progetti di legge e due proposte di atto amministrativo
No alla liquidazione. Sarebbe l'evento piu' negativo, perche' significherebbe la fine del patrimonio aziendale, industriale e strutturale di Air Italy.
Congratulazioni al Rettore del Politecnico di Milano, Ferruccio Resta, per l'elezione a presidente della Conferenza dei Rettori delle Universita' Italiane (CRUI).
Il libro contiene le vecchie (dove c'è la Prefazione della grande Margherita Hack) e le nuove avventure, inedite, di Zanna Blu, in un testo unico ampliato.
Soumalia Sacko veniva dal Mali, faceva il bracciante, aveva 29 anni. Lo hanno preso a fucilate da 60 metri, cercava lamiere per la baracca dei suoi amici.
I diritti dei cittadini europei in internet: luci e ombre L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza e verrà riconosciuto agli insegnanti come percorso formativo. Si terrà il 28 febbraio a Cremona presso l’Aula Magna dell’Istituto A. Ghisleri, via Palestro 35, ore 17.
Egr. Direttore, come ampiamente riportato dagli organi di informazione, il mondo del lavoro del cremasco è interessato dalla chiusura di una Società Cooperativa che opera nel settore della cosmesi, con un licenziamento collettivo di 87 persone.
Braccia incrociate per fattorini, driver e addetti alle consegne. Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti: "Chiediamo buste paga uguali per tutti e in regola, stabilizzazioni, abbassamento dei carichi di lavoro. Questi lavoratori meritano dignità"
Il Dott. Fulvio Stumpo sarà presente nella Sala della Società Filodrammatici Cremonese, lieto di incontrare tanti che amano “conoscere” chi siamo e da dove veniamo.
Anche quest’anno ‘Il Circolo culturale AmbienteScienze’, assieme all’associazione “ABC-Alleanza Bene Comune-La Rete” (non citata) ha offerto la sua piena collaborazione all’impegno delle dirigenza e degli insegnanti della Scuola Media Virgilio per favorire la sensibilizzazione dei giovani sulle tematiche ambientali.
Mercoledì 26 febbraio 2020, alle ore 21:00, presso l’Auditorium “Giovanni Arvedi” del Museo del Violino di Cremona, avrà luogo il concerto del Copenhagen Girls’ Choir, il coro femminile della Cappella Reale Danese, accompagnato dai musicisti del Copenhagen Concerto.
Al via il progetto Tune In realizzato dalla Rete musicale Piazza Stradivari con Comune di Cremona, istituto Stradivari, conservatorio Monteverdi e istituti comprensivi Cremona Uno e Cremona Tre
Ripartono gli appuntamenti sportivi con l’ormai consolidato “Progetto Carcere ” dell’UISP cremonese, si è svolto nella mattina del 17 gennaio, presso la palestra della Casa Circondariale cittadina.
Cerimonia Ufficiale di assegnazione dei riconoscimenti relativi alla Settima Edizione del "PREMIO MIMOSA - Le eccellenze dello sport cremonese", che si svolgerà Sabato 22 Febbraio 2020 alle ore 10, presso l'Aula Magna dell'Istituto Stradivari, in via Colletta 5 a Cremona.
Vittime di pesanti molestie sessuali da parte del “datore di lavoro”. Il “caso Trigolo” è ampiamente noto alla stampa locale (e non solo), ma forse non è inopportuno ricordarlo alla luce della documentazione prodotta dalla difesa nella persona dell’avv. Maria Virgilio (si veda “Donne al lavoro”).
Una vita di condivisione con gli ultimi, con mamme e ragazze vittime della tratta, con minori senza famiglia. E ancora: con disabili fisici e psichici, con ex tossicodipendenti, con malati psichiatrici.
Il lavoro e il presidio da parte di tutti i sindaci del territorio in questi mesi ha portato a un documento unitario sul futuro del nostro ospedale e della sanità cremonese.
Ulteriori 12 milioni di euro (di cui 5 versati anticipando gli stanziamenti del Fondo non autosufficienze del 2020), il mantenimento del buono fisso mensile di 600 euro a tutti i beneficiari, anche ai minori che frequentano la scuola oltre le 25 ore settimanali e un incremento di 100 euro dell'importo per il voucher servizi, che passa dai 460 (in precedenza 360) ai 600 euro (in precedenza 500).
Niente di piu', se non un legittimo dubbio sul fatto che un dicastero cosi' importante in questa partita non facesse parte dell'incontro al quale e' prevista la presenza delle Regioni e dei lavoratori".