Domenica, 30 novembre 2025 - ore 15.34

Rubriche Notizie

DROGA E MISTIFICAZIONI | VINCENZO ANDRAOUS (Pv)

Agenzie di controllo a pieno regime, forze di polizia schierate, cani antidroga e perquisizioni a sorpresa, scuole e strade perlustrate a tappeto, eppure la lotta alla droga è una guerra persa in partenza, o per lo meno questa è l’impressione che ne ricava.

Rosa Zagari: prigioniera e malata| Carmelo Musumeci

In questi giorni mi ha colpito la dichiarazione della senatrice Liliana Segre, in visita al carcere di San Vittore: “Dai detenuti gli unici gesti di umanità prima della deportazione." e ho pensato a Rosa Zagari, prigioniera dei “buoni”, che rischia la paralisi, dopo una caduta in carcere che le ha provocato fratture.

Cremona Antifascista di Paolo Carletti

Abbiamo letto di una proposta di deliberazione proveniente da "6000 sardine Lombardia" dal titolo Incomunesenzaodio indirizzata a tutti i Comuni della Lombardia.

Soncino Giornata della Memoria 2020 – LA SCELTA. Carabinieri contro la Shoah

Da Sabato 25 Gennaio a Domenica 09 Febbraio 2020, Ex Filanda Meroni – Soncino (CR) Il 27 Gennaio verrà celebrata la Giornata della Memoria istituita dal Parlamento nel 2000 in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni, nei campi nazisti, del popolo ebraico ma anche di Sinti, Rom, disabili, Testimoni di Geova, omosessuali e oppositori politici.

Rosita Viola risponde alle opposizioni : Azienda Cremona Solidale non sarà trasformata in Fondazione. Le rette aumenteranno di 2,10 euro al dì ma è necessario.

Nella commissione welfare dello scorso lunedì 20 gennaio le opposizioni passano all’attacco sostenendo che il caro-rette ( aumento di 2,10 euro al giorno per il 2020 ) sia imputabile al fatto che Cremona Solidale, in quanto azienda speciale del comune, abbia più costi sia per tasse che personale di una Fondazione.

Dossier Donna n. 11 STRANIERE IN CASA NOSTRA |Piero Carelli

Se sono uscite dai nostri confini nazionali alcune decine di donne di Crema, ne sono entrate svariate centinaia: dall’Ucraina, Romania, Moldavia, Russia, Bulgaria, Albania e dall’America Latina, nonché dal Marocco e dalla Tunisia.

LAVORI IN CORSO AL MUSEO CIVICO DI CREMA E DEL CREMASCO

Per la realizzazione dei lavori necessari all’allestimento del nuovo percorso di visita, a partire da questa settimana fino al termine dei lavori previsto per febbraio 2020, l’ala museale e la sezione di Arte Moderna che ospita opere dell’Ottocento e del Novecento rimarranno provvisoriamente chiuse al pubblico ed escluse dal percorso di visita.
Petizioni online
Sondaggi online