“Novità importanti ma anche aspetti ancora da migliorare” Il direttore Umberto Bertolasi: “Positiva la modifica della modalità di gestione dei 90 giorni di divieto invernale di spandimento. Serviva un intervento più deciso su alcuni aspetti puntuali”
Quattro gommoni con a bordo oltre 200 migranti sono arrivati in poche ore sull’isola greca di Lesbo dopo che la Turchia ha aperto i suoi confini con l’Europa.
Depositata la proposta di legge di iniziativa popolare “Almeno il 55%” presso la cancelleria della Corte di Cassazione, che provvederà a farla pubblicare sulla Gazzetta Ufficiale nel giro di pochi giorni.
Incontro tra Pd e parti sociali. Landini: "Le cifre sono solo l'inizio, usciamo dalla logica dell'emergenza". Mercoledì i sindacati chiederanno all'esecutivo assunzioni in sanità. La proposta: eventi e musei gratis in estate per sostenere il turismo
Anche in questo momento di emergenza per l'epidemia da COVID-19 (Corona Virus) la cooperativa “Il Cerchio” è pronta a rispondere ai bisogni delle persone e della comunità.
Promosso da LiberEtà e Spi Cgil. Obiettivo: raccogliere storie, a cavallo degli anni Sessanta-Settanta, in forma di racconti scritti o a fumetti. Per partecipare c'è tempo fino al 31 marzo
Simonit&Sirch hanno messo a punto una tecnica innovativa per salvare i vigneti dal mal d’esca, probabilmente la più grave e diffusa malattia che colpisce le vigne di tutto il mondo, e in particolar modo quelle europee: la dendrochirurgia.
Stati Generali del patto per lo Sviluppo Firmato l’Accordo Territoriale per mitigare gli impatti economici derivanti dall’emergenza sanitaria Coronavirus
Questa mattina, il Prefetto di Cremona, dott. Vito Danilo Gagliardi, d’intesa con il Direttore dell’Ospedale Maggiore di Cremona dr. Rossi, ha deciso di recarsi personalmente in visita presso la struttura ospedaliera per conoscere da vicino tutto lo staff che in queste giornate è costantemente al lavoro.
Purtroppo seguito a fare esperienze che preferirei davvero evitare. Ma, qualora si voglia parlare della nostra odierna società, bisogna per forza accorgersi di questi momenti che punteggiano la mia giornata come cacche di mosca.
L’allerta generalizzata e l’allarmismo diffuso, dovuto al virus Covid-19, stanno bloccando cantieri in tutta Italia e anche all’estero con incalcolabili danni socio economici
SCUOLA DI EDUCAZIONE ALL’ECONOMIA CORSO: GREEN ECONOMY 14 febbraio 2020 Dott. FIORELLA BELPOGGI Responsabie scientifico Istituto Ramazzini di Bologna I RISCHI DELL’INDIFFERENZA
La paura discende da un sentimento più che naturale, ossia il terrore inconscio ed incontrollabile della morte. Perciò, la paura è una pena che si sconta e si vince vivendo.
La denuncia di Cgil, Cisl e Uil dell'Emilia Romagna: diverse imprese stanno sottoponendo ai lavoratori dei questionari sul loro stato di salute, o altri strumenti di profilazione di massa. I sindacati: "Ci sono le autorità competenti, basta creare panico"
"Whatever it takes". E' la celebre frase pronunciata da Mario Draghi, nel 2012, quando era governatore della Banca Centrale Europea (BCE). Davanti ad una platea di investitori, Draghi affermò: "Ho un messaggio chiaro da darvi: nell'ambito del nostro mandato, la BCE è pronta a fare tutto il necessario per preservare l'euro. E credetemi, sarà abbastanza". Fu avviato un programma di acquisto del debito dei Paesi in difficoltà e la speculazione finanziaria si fermò.
Se ne è andato Umberto Casazza, 16 anni appena compiuti, studente dello Stanga di Cremona. E' morto schiacciato dal trattore col quale stava rullando un terreno.
La dott. Antonia Carlino lo riconosce: le donne, nella “professione più bella del mondo”, ne hanno fatta di strada se pensiamo che in Italia cinquant’anni fa costituivano solo il 10%, mentre oggi hanno superato i colleghi medici.
Martedì 3 marzo gli sportelli di Padania Acque riaprono regolarmente al pubblico. La società ha disposto alcune precauzioni per la salvaguardia della sicurezza di utenti e dipendenti.
Via libera dall’Assemblea lombarda (51 a favore, 13 astenuti) al Piano quadriennale regionale per le politiche di parità, di prevenzione e di contrasto alla violenza contro le donne 2020/2023.
La seduta sarà a porte chiuse e non sarà consentito l’accesso a giornalisti e personale esterno: sarà possibile seguire i lavori in diretta streaming sul sito del Consiglio regionale