Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 10.14

Rubriche Notizie

Povertà a Cremona. Quante sono queste situazioni? Di Gian Carlo Storti

Di seguito pubblico una letterina che ci è giunta. Una caso di assoluta povertà a Cremona. Chi aiuta queste persone? Chi può dare loro un presente ed un futuro? Certo , come si dice nella lettera, il caso è già conosciuto dai servizi sociali che probabilmente non riescono o non ritengono di intervenire.

Pianeta Migranti. Le ferite invisibili dei migranti.

Un nuovo studio pubblicato da un ricercatore italiano (Prof. Paolo Fusar-Poli) del King’s College London ed Università degli Studi di Pavia, pubblicato sulla più importante rivista psichiatrica internazionale (World Psychiatry, Impact Factor 26), ha riassunto i principali fattori di rischio per lo sviluppo di disturbi mentali severi, quali i disturbi psicotici.

Nella guerra tra imbonitori, Di Maio adesso imita Renzi Gabriele Beccari (Cremona)

Egr. Direttore, quella a cui abbiamo assistito in questi anni non è stata una lotta politica nell'accezione più nobile del termine, cioè l'impegno di gruppi contrapposti ispirati dalla volontà di migliorare le condizioni sociali di tutti, ma semplicemente una guerra di propaganda tra imbonitori condotta a colpi di slogan e con una sola finalità: la conquista e la gestione del potere.

Diritti Cgil, mobilitiamoci per i migranti

Massafra a RadioArticolo1: "Nella vicenda Aquarius i valori di solidarietà, accoglienza e integrazione sono stati letteralmente calpestati. Salvini canta vittoria, ma la politica di respingimenti e chiusure di porti non porterà ad alcuna riforma europea"
Petizioni online
Sondaggi online