(LNews - Milano, 25 gen) La Giunta della Regione Lombardia ha preso atto del Piano Industriale di ARIA S.p.A., approvato dall'Assemblea dei soci e dal Consiglio di Amministrazione della societa' lo scorso 9 gennaio 2020.
Il Premio, per cui e' stato stanziato un milione di euro, mira al miglioramento della qualita' della vita dei cittadini favorendo una crescita produttiva in armonia con l'ambiente.
Il capodanno cinese in questi giorni sta attirando in Italia numerose provviste alimentari, tra le quali molta carne suina, provenienti dal Paese della Grande Muraglia, per far fronte al consumo per i festeggiamenti nonostante l’importazione sia vietata sulla base di un provvedimento del Ministero della Salute.
“Ci si preoccupa degli immigrati, ma mai degli emigrati. Le famiglie che vedono i propri figli andarsene all'estero sono tante, inizia a essere un problema serio”.
Saranno presenti giovani attori per recitare alcune pagine significative di letteratura... Giovani musicisti per farci ascoltare brani che ci ricorderanno importanti film sul tema del fare memoria...
Le Conisgliere di Parità nazionali hanno inviato una lettera alla Commissione parlamentare di vigilanza RAI con la quale criticano la presenza al festival di Sanremo la partecipazione del rapper Junior Cally".
27 gennaio, 75° anniversario della liberazione di Auschwitz e i tutti i campi ,una data, una ricorrenza che tutti non dovremmo mai dimenticare: la giornata per commemorare i milioni di vittime della Shoah e delle deportazioni; per non dimenticare quegli orrori che hanno devastato l’umanità tutta
Ll 25 Gennaio alle ore 17:30 verrà inaugurata la mostra di poesie di Grazia Antonia Rossi e fotografie di Coppetti Tiziana dal titolo I dèes cumandamèent visti ed interpretate dalle artiste.
L’incontro, indetto Salviamo il Paesaggio Cremonese, Cremasco, Casalasco in collaborazione con gli Stati Generali dell’Ambiente e della tutela della Salute del Territorio Cremonese si terrà sabato 25 gennaio 2020 alle ore 16,30 presso il Golf Il Torrazzo- Via Castelleone 101- Località San Pedrengo
Giornata Internazionale di Mobilitazione Popolare SPEGNIAMO LA GUERRA, ACCENDIAMO LA PACE contro le guerre e le dittature a fianco dei popoli in lotta per i propri diritti
Quanto dichiarato e preannunciato da Amadeus, per la prima volta non affiancato dal Direttore di Rete, non è in linea con il Contratto di Servizio Pubblico 2018-2022
L'Osservatorio dell'Inps: nel 2019 sono stati autorizzati 259 milioni di ore di cassa integrazione, in aumento del 20% su base annua. Domande di disoccupazione in crescita dell'1,3%. Scacchetti: "Bisogna riscrivere il sistema in modo strutturale"
Agenzie di controllo a pieno regime, forze di polizia schierate, cani antidroga e perquisizioni a sorpresa, scuole e strade perlustrate a tappeto, eppure la lotta alla droga è una guerra persa in partenza, o per lo meno questa è l’impressione che ne ricava.
In questi giorni mi ha colpito la dichiarazione della senatrice Liliana Segre, in visita al carcere di San Vittore: “Dai detenuti gli unici gesti di umanità prima della deportazione." e ho pensato a Rosa Zagari, prigioniera dei “buoni”, che rischia la paralisi, dopo una caduta in carcere che le ha provocato fratture.
Nel corso della visita, svoltasi a Palazzo Lombardia, l'esponente del governo andaluso ha voluto ricordare l'importanza che Regione Lombardia riveste, a livello economico e di prestigio, non solo in Italia, ma in tutta Europa.
Abbiamo letto di una proposta di deliberazione proveniente da "6000 sardine Lombardia" dal titolo Incomunesenzaodio indirizzata a tutti i Comuni della Lombardia.
Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ricorda cosi' il filosofo Emanuele Severino, nato a Brescia, laureatosi all'Universita' di Pavia e successivamente anche docente all'Universita' Cattolica del Sacro Cuore di Milano
"I numeri parlano chiaro - ha spiegato l'Assessore - infatti, a Milano, siamo passati dalle 4.487 occupazioni abusive del 31 dicembre 2018 (3.467 delle quali in immobili di proprieta' di Aler), alle 3.943 occupazioni esattamente un anno dopo (3.145 delle quali in alloggi Aler)".
L'Acnur ha le prove di questo traffico vergognoso. E l'Unicef denuncia: vengono arruolati anche i bambini. I mercanti reclutano le loro vittime per entrambe le parti. Se muoiono non risultano perdite.
Da Sabato 25 Gennaio a Domenica 09 Febbraio 2020, Ex Filanda Meroni – Soncino (CR) Il 27 Gennaio verrà celebrata la Giornata della Memoria istituita dal Parlamento nel 2000 in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni, nei campi nazisti, del popolo ebraico ma anche di Sinti, Rom, disabili, Testimoni di Geova, omosessuali e oppositori politici.
Scacchetti (Cgil): “Gravissima sottovalutazione da parte del ministero. Non possiamo più accontentarci di promesse: servono subito soluzioni a quello che sta diventando un vero e proprio dramma sociale”
Promossa con il Museo della Brigata Ebraica e con l’Associazione Figli della Shoah Presidente Alessandro Fermi: “Qui troviamo un pezzo della storia d’Italia, quella storia che vogliamo dimenticare, ma che non possiamo e non dobbiamo”