Il 27 gennaio, in tutto il mondo, si ricorda l'orrore dell'Olocausto. La senatrice a vita: "L'odio e l'antisemitismo ci sono sempre stati, ma non era ancora arrivato il momento perché si potessero di nuovo esprimere. Oggi sono tornati"
Un racconto della Shoah per voce recitante e quartetto d'archi (Liberamente tratto da “Il violino della Shoah” di Carlo Alberto Carutti) di e con Massimiliano Pegorini voce recitante
Salvini ha tentato la “pallata al Governo” e si è rotto la spalla .Bonaccini si riconferma Presidente, il M5S crolla, le Sardine la novità di questa campagna elettorale
Unanime via libera in Commissione speciale “Antimafia” alla richiesta presentata dal Vice Presidente Alex Galizzi di poter svolgere una indagine conoscitiva sul “traffico di stupefacenti e sostanze psicotrope sul territorio lombardo, legato anche al riciclo dei proventi in denaro”. La proposta dovrà ora passare per all’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale.
(LNews - Milano, 25 gen) La Giunta della Regione Lombardia ha preso atto del Piano Industriale di ARIA S.p.A., approvato dall'Assemblea dei soci e dal Consiglio di Amministrazione della societa' lo scorso 9 gennaio 2020.
Il Premio, per cui e' stato stanziato un milione di euro, mira al miglioramento della qualita' della vita dei cittadini favorendo una crescita produttiva in armonia con l'ambiente.
Il capodanno cinese in questi giorni sta attirando in Italia numerose provviste alimentari, tra le quali molta carne suina, provenienti dal Paese della Grande Muraglia, per far fronte al consumo per i festeggiamenti nonostante l’importazione sia vietata sulla base di un provvedimento del Ministero della Salute.
“Ci si preoccupa degli immigrati, ma mai degli emigrati. Le famiglie che vedono i propri figli andarsene all'estero sono tante, inizia a essere un problema serio”.
Saranno presenti giovani attori per recitare alcune pagine significative di letteratura... Giovani musicisti per farci ascoltare brani che ci ricorderanno importanti film sul tema del fare memoria...
Le Conisgliere di Parità nazionali hanno inviato una lettera alla Commissione parlamentare di vigilanza RAI con la quale criticano la presenza al festival di Sanremo la partecipazione del rapper Junior Cally".
27 gennaio, 75° anniversario della liberazione di Auschwitz e i tutti i campi ,una data, una ricorrenza che tutti non dovremmo mai dimenticare: la giornata per commemorare i milioni di vittime della Shoah e delle deportazioni; per non dimenticare quegli orrori che hanno devastato l’umanità tutta
Ll 25 Gennaio alle ore 17:30 verrà inaugurata la mostra di poesie di Grazia Antonia Rossi e fotografie di Coppetti Tiziana dal titolo I dèes cumandamèent visti ed interpretate dalle artiste.
L’incontro, indetto Salviamo il Paesaggio Cremonese, Cremasco, Casalasco in collaborazione con gli Stati Generali dell’Ambiente e della tutela della Salute del Territorio Cremonese si terrà sabato 25 gennaio 2020 alle ore 16,30 presso il Golf Il Torrazzo- Via Castelleone 101- Località San Pedrengo
Giornata Internazionale di Mobilitazione Popolare SPEGNIAMO LA GUERRA, ACCENDIAMO LA PACE contro le guerre e le dittature a fianco dei popoli in lotta per i propri diritti
Quanto dichiarato e preannunciato da Amadeus, per la prima volta non affiancato dal Direttore di Rete, non è in linea con il Contratto di Servizio Pubblico 2018-2022
L'Osservatorio dell'Inps: nel 2019 sono stati autorizzati 259 milioni di ore di cassa integrazione, in aumento del 20% su base annua. Domande di disoccupazione in crescita dell'1,3%. Scacchetti: "Bisogna riscrivere il sistema in modo strutturale"
Agenzie di controllo a pieno regime, forze di polizia schierate, cani antidroga e perquisizioni a sorpresa, scuole e strade perlustrate a tappeto, eppure la lotta alla droga è una guerra persa in partenza, o per lo meno questa è l’impressione che ne ricava.
In questi giorni mi ha colpito la dichiarazione della senatrice Liliana Segre, in visita al carcere di San Vittore: “Dai detenuti gli unici gesti di umanità prima della deportazione." e ho pensato a Rosa Zagari, prigioniera dei “buoni”, che rischia la paralisi, dopo una caduta in carcere che le ha provocato fratture.
Nel corso della visita, svoltasi a Palazzo Lombardia, l'esponente del governo andaluso ha voluto ricordare l'importanza che Regione Lombardia riveste, a livello economico e di prestigio, non solo in Italia, ma in tutta Europa.
Abbiamo letto di una proposta di deliberazione proveniente da "6000 sardine Lombardia" dal titolo Incomunesenzaodio indirizzata a tutti i Comuni della Lombardia.