Venerdì, 19 aprile 2019 - ore 00.34

Rubriche News » Il Punto

Crema A suon di…BANDE!

Il raduno Bande organizzato dal Corpo Bandistico G. Verdi di Ombriano - Crema in occasione delle celebrazioni per il 170 anniversario della fondazione si è svolto all’insegna della festa, dell’amicizia e della gioia di condividere la passione per la musica che accomuna tutti i bandisti.

ERGASTOLANO SUICIDA IN CARCERE A LIVORNO di Carmelo Musumeci

L’Associazione Liberarsi, la Comunità Papa Giovanni XXIII, l’Associazione Yairaiha e altri aderenti stanno organizzando il terzo giorno di digiuno nazionale per martedì 26 giugno 2018, data a cui l'ONU dedica una giornata alle vittime della tortura, quindi anche ai detenuti condannati alla pena dell’ergastolo.

Marco Degli Angeli (M5S) : Cottarelli fa un errore e ci racconta una realtà un po’ diversa dal vero.

Dopo lo spauracchio dello spread, in questi giorni, va molto di moda quello sulle coperture economiche. Carlo Cottarelli, intervenuto l'altra sera a Cremona, fa sempre lo stesso giochetto: somma tutte le misure espansive previste nel Contratto di Governo così da superare la soglia psicologica dei 100 miliardi di euro, senza mostrare le coperture, che pure sono state indicate a più riprese, e si fa intendere che il programma sarà realizzato quasi integralmente in deficit.

Aduc Voucher, Fico e la colf in nero

La vicenda della colf, che sarebbe pagata in nero dal presidente della Camera, Roberto Fico, riporta d'attualità il problema dei pagamenti per prestazioni accessorie, quali, appunto, le collaboratrici domestiche.

M5s contrario alla libertà di stampa e alla libertà di opinione di Gabriele Beccari (Cremona)

Egr. Direttore, come si legge sul rapporto 2018 di "Reporters sans frontières" sulla libertà di stampa, in Italia "numerosi addetti dell’informazione sono sempre più preoccupati a causa della recente vittoria alle elezioni legislative di un partito, il Movimento 5 Stelle, che ha spesso condannato la stampa per il suo lavoro e che non esita a comunicare pubblicamente l’identità dei giornalisti che lo disturbano".
Petizioni online
Sondaggi online