Venerdì 5 maggio 2017 Gara podistica in notturna Partenza ore 20.30 - Ritrovo ore 19.00 Castelverde La gara è inserita nel calendario del Comitato Podistico Cremonese, valida per i punti presenza e per il Grand Prix Città di Cremona, e riconosciuta da UISP e dalla FIDAL.
I consiglieri assicurano al nuovo presidente la massima collaborazione e condivisione delle responsabilità nel perseguimento degli obiettivi statutari a favore delle persone in carico ai nostri Servizi per la disabilità e alle loro famiglie.
Il Comitato di Quartiere 1, propone anche quest'anno alcuni incontri su temi utili per la condivisione di informazioni, conoscenze ed esperienze legate ad alcuni servizi offerti ai Cittadini dal sistema di welfare locale.
Posti esauriti rapidamente per gli appuntamenti di maggio Il cuore delle donne e Il cibo e la donna: un binomio per la salute del progetto regionale “La salute è un bene prezioso”, grazie al quale l’Ospedale Oglio Po apre le porte alla popolazione femminile offrendo servizi gratuiti di prevenzione (visite, consulenze ed esami).
Dalle ore 8 alle 19 con gli agricoltori di Coldiretti Cremona Si chiama “cacio amico” ed è prodotto con il latte (bovino e ovino) delle stalle delle Marche colpite dal terremoto.
Sabato 29 seconda fase davanti al bar della stazione.Scattata questa mattina alle 6 la prima fase del Repulisti Day, l'operazione di pulizia straordinaria delle aree attrezzate alla stazione ferroviaria destinate al parcheggio delle biciclette per restituire il giusto decoro a questa zona e spazi adeguati per depositare i propri mezzi da parte dei pendolari.
TrytoTRI è il nuovo evento realizzato dalla collaborazione tra la Commissione Donne della Federazione Italiana Triathlon e Stradivari Team: un appuntamento tutto al femminile per un triathlon a misura di donna. La manifestazione è in programma domenica 30 aprile a Cremona .
Il Decreto legge 17 marzo 2017, n. 25, “Disposizioni urgenti per l’abrogazione delle disposizioni in materia di lavoro accessorio nonché per la modifica delle disposizioni sulla responsabilità solidale in materia di appalti” , già pubblicato in Gazzetta Ufficiale e in vigore, ha abolito gli articoli 48, 49 e 51 del Decreto legislativo n. 81/2015 relativi alla disciplina del lavoro accessorio.
Nella serata di martedì 11 aprile 2017, si è verificata la rottura improvvisa di una tubazione principale che collega il serbatoio idrico alla rete acquedottistica del comune di Gadesco Pieve Delmona e frazioni
Nella mattinata del 9 Aprile 2017 i soci dell'ASSOCIAZIONE LAZZARO CHIAPPARI si sono riuniti presso la Sala Consiliare della Fondazione città di Cremona per la rituale Assemblea Generale per l'esame della gestione 2016.
Soddisfazione del sindaco Michael Marchi :’ Ringrazio l'Accademia d'armi di Cremona che anche quest'anno ha scelto il palabosco per i tornei di scherma. Tanta gente per uno sport "che ha stile"... ringrazio il mio consigliere Zangrandi Roberto che come sempre ha seguito le fasi organizzative.’
In questi giorni, i vertici del Ministero dell'Interno hanno presentato alle organizzazioni sindacali il documento "Nuova architettura Polizia Postale e delle Telecomunicazioni" che nell'ambito della razionalizzazione dei presidi di polizia prevede la soppressione della Sezione Polizia Postale di Cremona
Lo scorso fine settimana a Piediluco si è svolta la prima gara nazionale del quadriennio olimpico 2017/2020 dove Valentina Rodini, Giacomo Gentili e Andrea Cattaneo hanno dato dimostrazione della buona forma.
Da un'idea di Claudia Galvani (viola-Crema) il 6 maggio alle ore 21 presso il Teatro Sociale di Soresina si terrà il concerto dell'Orchestra "Camerata de Bardi"
Il primo appuntamento del Comitato "Cremona per Orlando" è programma Venerdì 7 aprile alle ore 21.00 presso la sala Bonfatti della Camera del Lavoro di Cremona.
SABATO 8 APRILE presso il Circolo Arcipelago ultima data del progetto "Rock 'N' Roll High School" dedicato alle più disparate forme espressive dei giovanissimi del territorio, in particolare la musica.
Si è tenuto lo scorso 30 marzo il preannunciato incontro fra gli esponenti di Radicali Cremona e i rappresentanti del Comune di Cremona e di Arpa Lombardia. La riunione si è chiusa stabilendo di continuare il proficuo rapporto di collaborazione iniziato con la costituzione di parte civile del Comune di Cremona nel processo Tamoil