Giovedì, 17 agosto 2017 - ore 17.37

Cremona Notizie

Notizie di Cremona: cultura, intrattenimento, politica e appuntamenti a Cremona e dintorni.

Cremona Musica Grandi concerti dal vivo con il duo americano TUCK & PATTI il 29 settembre 2017

Una serata di grandi concerti dal vivo per festeggiare la nuova edizione di Cremona Musica. In occasione della nuova edizione dell'esposizione di strumenti musicali d'alta gamma (organizzata a CremonaFiere dal 29 Settembre al 1° Ottobre 2017), al Teatro Ponchielli di Cremona venerdì 29 settembre alle ore 21.00 si tiene una speciale serata di gala-concerto con il duo americano TUCK & PATTI, e i chitarristi FINAZ, e DIANE PONZIO. I biglietti dell’evento sono già in vendita sul sito Vivaticket.it oppure alla biglietteria del teatro Ponchielli.

ASST Cremona ADOZIONI, Corso di preparazione

Sono aperte le iscrizioni al corso di preparazione per l’adozione nazionale e internazionale organizzato dal Centro adozioni dell’ASST di Cremona.

A Cremona Ferragosto Musei Civici aperti. E il 17 Burattini al Cambonino

Ferragosto ai Musei Civici all’insegna della cultura. Per chi rimane in città e per i turisti, martedì 15 agosto, tutte le sedi espositive appartenenti al Sistema museale del Comune di Cremona, ad eccezione del Museo della Civiltà Contadina, resteranno aperte per le visite.

Porte Aperte Festival 2017, bilancio positivo e già si guarda al 2018

Ad un mese dalla chiusura del Porte Aperte Festival (PAF) è tempo di bilanci, ma anche già di lavoro per l’edizione 2018. I promotori, Comune di Cremona, Associazione Porte Aperte e Centro Fumetto “A. Pazienza”, si sono riuniti la scorsa settimana condividendo contenuti e numeri dell’ultimo weekend di luglio dedicato a scrittura, musica e fumetto e programmando le prossime mosse per la pianificazione del prossimo appuntamento del Festival.

Coldiretti Cremona: domenica 13 agosto in piazza Stradivari

Il Mercato di Campagna Amica “aperto per ferie” “Siamo aperti per ferie”. Dedicato a chi preparerà il pranzo di ferragosto in famiglia, restando in città, domenica 13 agosto, dalle ore 8 alle 13, il Mercato di Campagna Amica degli agricoltori di Coldiretti torna nel salotto di Cremona, in piazza Stradivari.

Cresce l'attesa per Cremona Musica International Exhibitions dal 29 settembre al 1°ottobre

Musica da vedere, da sentire, da toccare e da provare! Musicisti professionisti, amatori e dealers internazionali si danno appuntamento dal 29 settembre al 1°ottobre a Cremona Musica International Exhibitions, l'edizione 2017 dell'annuale esposizione di strumenti musicali di alta gamma, accessori ed edizioni musicali, divenuta l’evento europeo più importante per il mondo della musica.

AccaddeOggi 12 agosto 1994-Si svolge il concerto di Woodstock '94

Il 12 agosto è il 224º giorno del calendario gregoriano (il 225º negli anni bisestili). Mancano 141 giorni alla fine dell'anno. 1994-Si svolge il concerto di Woodstock '94- Seconda guerra mondiale: Sant'Anna di Stazzema (LU), inizia la strage che in pochi giorni causò la morte di oltre 500 civili

Cremona I Policy Maker si confrontano con ‘Fare legami'

Al di la delle tante azioni concrete che FareLegami porta sui territori, uno dei suoi obiettivi più alti è quello di modificare in modo permanente – e in senso comunitario – i servizi territoriali e il sistema del welfare locale.

Pace cultura solidarietà: i giovani protagonisti di Arci Festa 2017

La 23^ edizione di Arci Festa, quest’anno collocata presso l’ex-Mercato Ortofrutticolo, ha mobilitato decine e decine di volontarie e volontari, per lo più giovani, protagonisti assoluti dell’ultima serata di lunedì scorso 7 agosto, che ha chiuso la festa con il tradizionale concerto Rock’N’Roll High School, dedicato ai gruppi musicali studenteschi e giovanili: sul palco i bresciani Carnagie Hall e i cremonesi Long QT Syndrome

AccaddeOggi 9 agosto 1945 – Seconda guerra mondiale, bombardamento atomico di Nagasaki

Il 9 agosto è il 221º giorno del calendario gregoriano (il 222º negli anni bisestili). Mancano 144 giorni alla fine dell'anno. 1945 – Seconda guerra mondiale, bombardamento atomico di Nagasaki: una bomba atomica, chiamata in codice Fat Man, viene sganciata dal B-29 statunitense BOCKSCAR sulla città di Nagasaki, in Giappone, alle 11:02 di mattina (ora locale). Esplose ad un'altitudine di 469 metri con una potenza pari a 22.000 tonnellate di TNT uccidendo all'istante 40.000 persone (25.000-60.000 verranno ferite). Si stima che morirono altre 40.000 persone per via delle malattie causate dal fallout nucleare e delle radiazioni

AccaddeOggi 7 agosto 1944 L'IBM inaugura il primo calcolatore

Il 7 agosto è il 219º giorno del calendario gregoriano (il 220º negli anni bisestili). Mancano 146 giorni alla fine dell'anno. 1944 – L'IBM inaugura il primo calcolatore controllato da un programma, l'Automatic Sequence Controlled Calculator (meglio noto come Harvard Mark I)