Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 23.32

Europa News » Economia

Web tax al via in 7 paesi europei

Nel 2019 sono 7 i paesi europei che si sono dotati di una Web tax, una forma di tassazione dell’economia digitale che è diventate la protagonista del fisco europeo. Lo afferma la commissione europea nello studio ''Tax policies in the European Union''

Slovacchia Firmato protocollo con la Cina per trasporti cargo

Il memorandum intende incanalare i trasporti ferroviari della Cina, oggi sporadici, all’interno di un sistema stabilito, all’interno di una linea ferroviaria regolare. La sfida sarà in futuro essere in grado di riempire i treni anche al loro ritorno in Cina.

La Slovacchia sostiene l’intenzione della Croazia di adottare l’euro

La scorsa settimana il ministro delle Finanze croato Zdravko Marič ha annunciato che il suo paese presenterà una richiesta ufficiale di adesione al meccanismo di cambio ERM-2, che è la “sala d’attesa” per l’adesione all’euro. La richiesta della parte croata deve essere valutata da altri paesi dell’area dell’euro, a livello di ministri delle Finanze.

BREXIT: COLDIRETTI, DAZI UK SU GRANA E PARMIGIANO GRATTUGIATI

Dazi di 24,9 euro al quintale sono pronti a scattare il 29 marzo per le importazioni di tutti i tipi di formaggi grattugiati che colpiscono in particolare le esportazioni di grana Padano e Parmigiano Reggiano in busta e barattolo.

Europa Amazon, tensione a Madrid: è ‘huelga’ nel prime day

Nuovo sciopero contro il colosso dell'e-commerce nel centro di smistamento di San Fernando de Henares. Il sindacato spagnolo giudica tardiva e insufficiente l'offerta dell'azienda di Jeff Bezos. Intanto, in Italia 1.300 precari aspettano l'assunzione

AISE IMPRESE ITALIANE ALLA FIERA ALIMENTARIA DI BARCELLONA

Il settore agroalimentare italiano torna ad essere protagonista in uno dei principali eventi spagnoli dedicati agli operatori internazionali. 17 tra imprese e consorzi italiani parteciperanno infatti alla nuova edizione della Fiera Alimentaria in programma a Barcellona dal 16 aprile al 19 grazie alla Camera di Commercio Italiana in Spagna e alla Camera di Commercio Italiana di Barcellona (CCIB).

Grecia ostaggio della crisi, fra ospedali al collasso e miseria

Quanto guadagna un chirurgo con due lauree e 34 anni oggi ad Atene? «980 euro di stipendio fisso, più gli straordinari. Che però vengono pagati solo fino ad un massimo di 600 euro, anche se dobbiamo lavorare molto di più. Da quando la crisi è iniziata, gli stipendi negli ospedali pubblici sono stati tagliati del 42 per cento».
Petizioni online
Sondaggi online