Il progetto “Cremona, si può” rilancia i punti del programma dedicati alla sicurezza, tema ritenuto fondamentale per la vivibilità della città. In questi anni l’amministrazione Galimberti ha lavorato molto con la Polizia Locale e tutte le altre forze dell’ordine per presidiare il territorio e prevenire atti di illegalità.
L’iniziativa è inserita nel “Progetto Masterclass” organizzato dalla Camera di Commercio di Cremona, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona, del Consorzio Liutai “Antonio Stradivari” Cremona e del Touring Club.
"Come per il sostegno a Nicola Zingaretti in occasione delle scorse Primarie, sempre dal cremasco, arriva un'appello per sostenere la candidatura di Giuliano Pisapia, già Sindaco di Milano, candidato indipendente e capolista per il Partito Democratico.
Lunedì 20 maggio alle ore 18.30, davanti alla sede del Comitato ‘Cremona si può’ di Largo Boccaccino, 52 si terrà un l’incontro fra i sindaci di Milano Giuseppe Sala e della nostra città Gianluca Galimberti. Modera l’incontro Roberto Arditi direttore editoriale di Formiche.
MARTEDI 21 MAGGIO - ore 21 Spazio Comune | Piazza Stradivari Cremona un nuovo Umanesimo Europeo dei Cittadini e dei Popoli per spezzare la spirale neoliberismo / nazionalismo l'impegno quotidiano per i diritti universali la giustizia sociale la salvaguardia ambientale contro ogni forma di intolleranza razzismo fascismo per un'Europa egualitaria libertaria nonviolenta solidale democratica
I casi infatti sono due: o sapevano e confidavano che la notizia non uscisse oppure hanno mostrando una limitata conoscenza delle persone inserite nella loro lista per rappresentare la città.
Nel simbolo del PD alle elezioni europee figura anche la scritta PSE, Partito del Socialismo europeo. Noi di Articolo UNO rivendichiamo l’importanza di questo richiamo che andrebbe valorizzato almeno quanto, se non di più, dell’altro richiamo a “Siamo Europei”
Qualcuno ha chiesto ad alta voce che il Comune si apra all'idea di un assessore allo sport o di un delegato per questo settore.L’incontro si è svolto lo scorso giovedì nella sala Spazio Eventi del Comune di Cremona.
L'annuncio, oggi, a soli due giorni di distanza, si è rivelato un vero bluff. Il nome del candidato Di Giovanna appare nei manifesti elettorali stampati dalla Prefettura.
Il 29 maggio, invece, giorno anniversario della morte del volontario cremonese, ucciso mentre portava aiuti umanitari nella ex-Jugoslavia, verrà celebrata la S. Messa in Cascina Moreni
Angelo Garioni è il portavoce della lista civica che ha come candidati cittadini comuni , professionisti ed anche due volti noti , fuoriusciti dal M5S, e confluiti con in movimento di Pizzarotti (Italia in comune) ovvero Gabriele Beccari ed Elia Sciacca.
Lo scorso venerdì 10 maggio si è tenuta nella saletta Vertova ( Palazzo Cittanova) l’incontro indetto da Articolo Uno a sostegno di Gianluca Galimberti prossimo sindaco di Cremona.