CODACONS: UNA RECENTE SENTENZA DEL GIUDICE DI PACE DI MILANO RICONOSCE QUESTO IMPORTANTE PRINCIPIO CONDANNANDO LA BANCA A RISARCIRE INTEGRALMENTE IL CONSUMATORE.
Nello stesso giorno al Mise convocato il primo tavolo Biometano nel settore agricolo. Piero Mattirolo ( AD Agroenergia): “Necessario superare l’interpretazione restrittiva data al decreto”
In occasione della 7^ edizione della “Notturna di Cremona” (ex “Fanino”) che si terrà sabato 13 luglio p.v., prima della disputa degli ottavi di finale (dalle 21:00 alle 22:00 circa) il bocciodromo della Canottieri Bissolati ospiterà il tentativo di Record del Mondo di Tiro Progressivo Individuale e a Staffetta.
Alla kermesse presente la Bissolati con un buon numero di giovanissimi che già nella prima giornata di gare hanno conquistato il podio nonostante alcuni di loro fossero alla prima esperienza
Con l’aumentare delle fusioni, basate su un processo democratico mediante referendum, il budget stanziato era divenuto insufficiente a garantire ad ogni comune il contributo economico promesso.
Lunedì 8 luglio 2019, alle ore 21.00, nella suggestiva cornice della Cattedrale di Cremona, nell’ambito del Cremona Summer Festival, si esibiranno il Girton College Chapel Choir di Cambridge con il Complesso di Ottoni “Historic Brass of the Guildhall School and Royal Welsh College of Music & Drama”, diretti da Gareth Wilson.
A partire da sabato 29 giugno e sino a sabato 13 luglio e da lunedì 26 agosto a venerdì 13 settembre sarà possibile per gli ex abbonati alla stagione d’opera 2018 esercitare il diritto di prelazione al posto
Dal 7 luglio al 25 agosto 2019 si terrà a Cremona, Crema e Casalmaggiore la decima edizione del Cremona Summer Festival, un festival estivo che funge da contenitore per attività didattiche connesse alla liuteria
La cena si tiene in zona Legione Ceccopieri, nel tratto pedonale compreso tra piazza dei Patrioti e piazza don F.Amigoni. A cura di associazione La Città dell’Uomo, Comitato Quartiere 5, Comune di Cremona/Centro Quartieri e Beni Comuni.
Il tema scelto per la seconda edizione dell’evento ideato e organizzato da Paola Posa, direttrice artistica di Teatrodanza e Francesca Telli della Compagnia Schuko, sarà la ricerca del “Tesoro nascosto”.
Il Touch Rugby è uno sport di squadra nel quale l’azione del placcaggio classico del rugby è sostituito da un semplice tocco di mano sull’avversario, dunque con contatti fisici molto limitati.
Approvati dalla Giunta i progetti definitivi presentati dalla Fondazione Arvedi Buschini per trasformare il complesso nel nuovo Polo dell’Università Cattolica
A seguito delle dimissioni del Pres. Territoriale Luca Zanacchi, il consiglio Territoriale riunitosi in data 02 luglio 2019 presso la sede Uisp di Cremona in via Brescia,56, ha nominato il nuovo presidente nella persona della signora Anna Ferodi, già vicepresidente di Zanacchi.
"Occasione ghiotta per tutto il pubblico ma ancora di più per gli esperti cui la mostra cremonese offre l’opportunità davvero unica di poter ammirare, affiancate, le due magnifiche tele"
A Watec Italy 2019, il salone dedicato all’acqua che si terrà alle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona dal 23 al 26 ottobre, organizzato da Cremonafiere e Kenes Exhibitions si parlerà anche di corretta gestione delle reti. Un tema delicato, come ci spiega Roberto Zocchi Segretario Generale dell’Associazione idrotecnica italiana ed European Business Director del WRc - Water Research Center
CODACONS: IL PRINCIPIO E’ SANCITO DA UNA RECENTE ORDINANZA DELLA CORTE DI CASSAZIONE ED E’ PIENAMENTE CONDIVISIBILE. DIVERSAMENTE OPINANDO SI TRASFORMEREBBE L’ART. 210 C.P.C. DA ISTITUTO DI PROTEZIONE DEL CLIENTE IN UNO STRUMENTO DI PENALIZZAZIONE DELLO STESSO