Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 22.22

Cremona News » Cremona nel Mondo

In collaborazione con l'Associazione Cremona nel Mondo

Cremona e il Museo del Violino protagonisti al Salone del Mobile di Milano

Cremona e il Museo del Violino sono protagonisti al Salone del Mobile di Milano che inaugura la 57esima edizione – fino al 22 aprile – con un nuovo Manifesto ed importanti obiettivi: qualità sostenibile, collaborazione, inclusione e condivisione, valorizzazione del talento dei giovani e del patrimonio culturale.

Cremona in missione a Stoccarda Progetto sperimentale ‘Alternanza scuola lavoro’

Proficua missione a Stoccarda di una delegazione cremonese nell'ambito dell'iniziativa pilota di alternanza scuola – lavoro, parte integrante del progetto sperimentale finanziato dal Center for European Trainees (CET), con sede ad Esslingen, nelle vicinanze della meta della trasferta, che partecipa alla pianificazione ed attuazione del progetto stesso.

Sono Nicolò Govoni , scrittore e cremonese di nascita : mi presento !

Sono nato a Cremona. Non ci vivo più. Sono nato il 17 marzo 1993, figlio di uno sbaglio e di grande amore. Sono cresciuto con i nonni, che mi hanno insegnato la compassione, e a mangiare la frutta. Sono cresciuto leggendo libri, tagliandomi i capelli di rado, e sospirando sempre per la ragazza sbagliata.

ASST Da Madrid al Servizio Trasfusionale di Cremona

Una importante delegazione spagnola, composta da medici specialisti, ha visitato questa mattina il Servizio di Immunoematologia e Medicina trasfusionale dell’ASST di Cremona diretto da Massimo Crotti.

La primavera accolta dagli oli Zucchi

Vaniglia, Vinacciolo, Girasole biologico ed extra vergine di oliva 100% italiano Sostenibile: sbocciano i fiori all’occhiello dell’Oleificio

LombadiaFiere: missione compiuta per l'edizione zero di Be Italian a New York.

Espositori entusiasti: “Ottimo lavoro, risultati commerciali oltre le aspettative”L'area speciale Be Italian, molto riconoscibile all'interno di International Restaurant & Foodservice Show, ha incuriosito e attirato un grande numero di operatori della ristorazione, impressionati dalla qualità degli espositori

Anche Cremona Fiere al 'Be Italian' fa viaggiare l'America nell'Italia dei sapori

Il top dell'alimentare italiano si presenta al mercato statunitense Dal 4 al 6 marzo debutta al Javits Center di New York il salone di Lombardia Fiere dedicato al meglio del food made in Italy. Una selezione di aziende incontra un pubblico da 20mila visitatori professionali e un mercato da 1,6 miliardi di dollari

MDV Cremona L’eccellenza cremonese conquista la Russia

Stradivari e la liuteria protagonisti di una mostra al Glinka national museum consortium of Musical Culture di Mosca Da giovedì 30 novembre apre al pubblico “The Myth of Stradivari”: la mostra, realizzata in collaborazione con Museo del Violino di Cremona e friends of Stradivari, sarà in programma fino al 28 febbraio al Glinka national museum consortium of Musical Culture di Mosca.
Petizioni online
Sondaggi online