Giovedì, 12 dicembre 2019 - ore 17.10

Cremona News » Cremona nel Mondo

In collaborazione con l'Associazione Cremona nel Mondo

Le Fiere Zootecniche di Cremona si presentano a Foggia

Le Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona si presentano a Foggia al distretto della zootecnia più importante del sud Italia: una occasione per il grande mondo dell’allevamento bovino e bufalino (4mila allevamenti) del Meridione

Torna STRADIVARIfestival 2017 dal 23 settembre - 8 ottobre 2017

15 giorni di festival, 7 spettacoli inediti Sergej Krylov in concerto con 8 capolavori di liuteria del Museo,il violino di Anna Tifu per i passi di danza di Carla Fracci, Uto Ughi, i Virtuosi della Chamber Music Society of Lincoln Center, Mischa Maisky e il Bach di Ezio Bosso

Cremona vola a Giffoni Valle Piana per deliziare i giorni del festival con lo squisito torrone

Il torrone di Cremona Una dolce stella tra le stars internazionali del Giffoni Film Festival.Quest’estate si svolgerà la 47° edizione del Giffoni Film Festival, dal 14 al 22 luglio, l’appuntamento nazionale più importante relativamente al cinema per ragazzi. Come succede ormai da diversi anni, anche questa edizione vedrà rinnovato il gemellaggio con la festa più dolce d’Italia, la Festa del Torrone di Cremona che si terrà invece dal 18 al 26 novembre prossimi.

Oleificio Zucchi a stelle e strisce per il Summer Fancy Food - Evento 29/06 New York

Quando una passione tutta italiana diventa da export: Oleificio Zucchi torna alla conquista del mercato USA tra i protagonisti di Summer Fancy Food 2017, il maggiore evento fieristico del continente Nordamericano riservato ai buyer del settore agroalimentare, che si terrà al Javits Center di New York dal 25 al 27 giugno.

Pepo Team Medaglia d’Argento ai giochi nazionali Special Olympics

Importante risultato conseguito dall’11 al 15 Giugno a La Spezia dal Pepo Team Cremona.La medaglia d’argento ai giochi nazionali Special Olympics di calcio unificato, primo livello (il livello con maggiori abilità). I giochi nazionali Special Olympics in un’edizione record, hanno visto 80 delegazioni provenienti da tutto il territorio italiano, con ben 57 squadre di calcio partecipanti ed oltre un migliaio di atleti in gara.

Genovesino .Cremona Protagonista all’Ambasciata di Vienna

La mostra del Genovesino, che si aprirà ad ottobre al Museo Civico, e il saper fare cibo cremonese quest'anno valorizzato dentro la Lombardia Orientale che è Regione Europea della Gastonomia 2017, protagonisti martedì pomeriggio all'Ambasciata italiana a Vienna guidata da Giorgio Marrapodi

CR-Forma ‘Immersione’ nel modello scolastico anglosassone

Viaggio in Inghilterra degli studenti del Cr.Forma di Cremona e Crema Modelli didattici ed educativi a confronto: una study-visit all'estero, con una full immersion nel sistema scolastico anglossassone, a Northampton e Londra.

East Lombardy al Giro d'Italia: domani protagonista lo chef cremonese Paco Magri

In occasione dell’edizione del centenario del Giro d'Italia, inLOMBARDIA è partner ufficiale del Giro e sarà presente alle 21 tappe lungo un percorso di oltre 3000 km. Un’occasione di visibilità straordinaria per intercettare pubblico interessato a conoscere da vicino bellezze e bontà lombarde raccontate all’interno di un grande food truck attrezzato per ospitare iniziative promozionali, degustazioni e cooking show.

Delegazione Turca visita Padania Acque ed i suoi impianti

Delegazione del Ministero delle foreste e delle risorse idriche della Turchia in visita ufficiale presso Padania Acque. La delegazione del governo turco, in viaggio in Italia dal 15 al 20 maggio, ha individuato il gestore unico dell’idrico cremonese quale “eccellenza” nei processi di trattamento delle acque tanto da fare tappa giovedì scorso presso la sede e l’impianto di potabilizzazione di Cremona

CremonaFiere Con ‘Be Italian’ il gusto italiano si è presentato a New York

La manifestazione organizzata da CremonaFiere porta il meglio dell’alimentare “made in Italy” in un mercato da mille miliardi di dollari in cibo, di cui 493 nei ristoranti. Piva (CremonaFiere): «Siamo qui per promuovere l’alta qualità di un cibo figlio della grande tradizione italiana»
Petizioni online
Sondaggi online