Cremona, 8 novembre 2019 – Oleificio Zucchi sarà tra i protagonisti di PLMA Chicago, la prestigiosa fiera americana dedicata alla private label negli Stati Uniti e in Canada, che riunirà i maggiori buyer della grande distribuzione presso il Rosemont Convention Center di Chicago dal 17 al 19 novembre.
Si è conclusa la scorsa settimana a Puebla (Messico) la mostra organizzata dal Museo del Violino sulla storia della liuteria di Cremona e intitolata “Los Violines de Cremona: Stradivari, el Barroco y mas àlla”.
Alla fiera internazionale riminese, l’A.D. di Padania Acque Alessandro Lanfranchi ha coordinato la tavola rotonda sulla gestione dei fanghi da depurazione organizzata da Utilitalia, la Federazione nazionale dei servizi pubblici
La mostra sarà esposta anche all’ Istituto Italiano di Cultura di Melbourne, al Zentrum für Kunst und Medien, Karlsruhe ed al Live Arts Week/Art City, Bologna per essere collocata permanentemente al Museion - Museo d’arte moderna e contemporanea di Bolzano.
Viaggio nel mondo dei sapori d’Italia da sabato 9 a martedì 12 novembre a CremonaFiere. All’appuntamento centinaia di espositori da tutta Italia, degustazioni ed eventi dedicati alla cultura del buon cibo: dal peperoncino alla pizza, dal fashion alla buona tavola per una moda anche da mangiare.
Nel corso del terzo incontro organizzato da Padania Acque, insieme a Anci Lombardia e Water Alliance, presso la sala della Consulta del Palazzo comunale di Cremona, sono state tracciate le linee guida per una gestione dell’acqua ancora più virtuosa
Giovedì 31 ottobre, a Cremona, presso il Palazzo Comunale, si è svolto l’incontro tra il Sindaco Gianluca Galimberti, l’Assessore ai Sistemi Culturali, Luca Burgazzi, e Ilaria Casadei, in rappresentanza della Camera di Commercio di Cremona, con il Sindaco di Goryeong, Yong Hwan Kwak, il capo segreteria, Han Soochan, il responsabile del settore artistico e culturale, Kim Jinsoo, e Jeong Chang-Gyun, dello stesso settore.
Grandissima partecipazione per il convegno “Sviluppare filiere sostenibili per l’agricoltura e la zootecnia italiana”, proposto da Coldiretti Cremona e da Anafij nell’ambito della Fiera del Bovino di Cremona.
Dal 23 al 26 ottobre nella Capitale italiana del latte, incontri, dimostrazioni, workshop, convegni in sei saloni tematici dedicati all’allevamento, agricoltura, trasformazione e bioenergie
I ragazzi della Orchestra giovanile Falcone Borsellino sono stati invitati a Dubai dove sarà consegnato ad Alfia Milazzo, Premio Anlai 2015 e presidente della Fondazione “La città invisibile”, il premio "Top 100 Leaders in Education" assegnatole dal GFEL (Forum globale per l'istruzione e l'apprendimento).
Oleificio Zucchi torna a sostenere il progetto “Ricordati di salvare l’Italia”, promosso dal FAI per salvaguardare il patrimonio naturale ed artistico del nostro Paese.
Il programma dei seminari inizierà il 23 ottobre con una sessione dedicata al riutilizzo in ambito agricolo delle acque reflue, organizzata in collaborazione con Padania Acque, durante la quale si analizzeranno gli aspetti normativi e tecnici legati al reimpiego di una risorsa preziosa, ma non sempre semplice da sfruttare.
Le aziende pubbliche che gestiscono il servizio idrico integrato della Lombardia, per la prima volta tutte insieme per ragionare sulle strategie più competitive capaci di incrementare capacità innovativa e generare valore nell’ambito di una gestione industriale della risorsa idrica moderna ed efficiente.
URBIM-ANBI Lombardia sarà presente a Watec Italy (Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona) per contribuire con la propria esperienza al dibattito sulla gestione della risorsa idrica. Ne parliamo con Alessandro Folli, presidente dell’associazione
Il progetto Filiera 4.0 di Oleificio Zucchi ha rappresentato il primo esempio innovativo nell’agroalimentare in grado di valorizzare in maniera inequivocabile sia la tracciabilità dell’origine e la sostenibilità (ambientale, sociale, economica), sia gli aspetti di prodotto relativi alle caratteristiche nutrizionali e salutistiche dell’olio extravergine da olive, rendendo la trasparenza della filiera già possibile ed accessibile per il consumatore.
Alle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona lotta ai fake e valorizzazione del prodotto Dal 23 al 26 ottobre nuova edizione delle Fiere Zootecniche di Cremona. Nella capitale italiana del latte l’unica fiera internazionale specializzata in Italia
Oleificio Zucchi, storica azienda cremonese produttrice di oli da oliva e da semi, continua il suo percorso per la diffusione di una cultura dell’olio che coniughi rispetto per l’ambiente e le persone, gusto e benessere, e lancia un’importante campagna di affissioni che coinvolgerà Lombardia, Toscana e Veneto fino al 29 settembre.
“Lucciole 2018” prodotto dalla cantina “Serene” di Affi, di proprietà dell’ente cremonese, vince la medaglia d’oro ai “CHINA WINE & SPIRITS AWARDS”, la più grande e prestigiosa competizione enologica cinese.L’azienda, che si è aggiudicata la medaglia d’oro nella categoria “Vini spumanti rosè”, è infatti del Consorzio Agrario di Cremona.
Il continente africano continua ad essere uno dei più poveri al mondo. Secondo l’ultimo rapporto congiunto delle Nazioni Unite la fame in Africa ha ripreso a crescere, dopo molti anni di declino.
Promosso da Centro Incontri Diplomatici e FE.N.CO. (Federazione Nazionale dei Diplomatici e Consoli Esteri in Italia) in partnership con Lions Club Cremona Europea e Rotary Club Cremona