Lunedì, 06 luglio 2020 - ore 04.25

Cremona News » Cremona nel Mondo

In collaborazione con l'Associazione Cremona nel Mondo

Il Baskin respira d'Europa

Mentre a Cremona si stanno disputando le semifinali che decreteranno la squadra che parteciperà alla terza Rassegna Nazionale (che si terrà a Montecchio Maggiore (VI) dal 26 al 28 Maggio), il baskin sta raccogliendo numerosi consensi anche in Europa.

Uisp Studenti Cremonesi in Bosnia dal 13 al 17 aprile . Sport e solidarietà nel segno di Vivicittà

Giovedì pomeriggio partirà da P.le Venezia il pullman diretto in Bosnia con la comitiva cremonese composta da una quarantina di studenti dell’ITIS Torriani e di altre scuole superiori cremonesi, accompagnati dai dirigenti UISP Goffredo Iachetti e Natale Azzini, dal prof. Pietro Frittoli, da Cristina Comellini dirigente del Baskin Cremona e dal dirigente UISP bresciano Antonio Gandelli.

Per Cremona Musica missione internazionale a Francoforte

Il mercato globale degli strumenti musicali crescerà dell'8,93% da qui al 2021 per un valore totale di 18 miliardi di dollari Gli Stati Uniti restano leader davanti a Giappone e Cina Cresce l'attesa per l'edizione 2017 (29 settembre-1° ottobre) Già prenotato il 75% degli spazi espositivi Strumenti musicali

Emozione per Il violino della Shoah nei campi di Auschwitz e Birkenau di CARLO ALBERTO CARUTTI

Nei giorni scorsi Auschwitz e Birkenau hanno ospitato i partecipanti al progetto ‘In Treno per la Memoria’ di Cgil, Cisl e Uil Lombardia. Tra loro c’erano alcuni studenti del Manin con la docente Rossella Russo, lavoratori e pensionati, l’assessore Rosita Viola, Monica Vangi referente territoriale del progetto, Donata Bertoletti del comitato regionale Cgil, Cisl e Uil ‘In treno per la memor ia’. C’era inoltre Carlo Alberto Carutti che ha voluto riportare nel Lager il Violino della Memoria e che a fianco racconta l’emozione del viaggio.

Convegno internazionale a Cremona su 'SPRECHI ALIMENTARI'

Un congresso internazionale il prossimo 3 marzo a Cremona presso la Camera di Commercio vedrà partecipare ventinove Stati esteri, che si confronteranno sul tema “SPRECHI ALIMENTARI Fattori contaminanti – Incidenza sulla mortalità – Gestione del rischio”.

Mons. Gian Carlo Perego è il nuovo arcivescovo di Ferrara Comacchio

In data 15 febbraio 2017 il Santo Padre Francesco ha nominato arcivescovo di Ferrara-Comacchio il sacerdote cremonese mons. Gian Carlo Perego, che da più di sette anni ricopriva a Roma l’incarico di direttore generale di Fondazione Migrantes, organismo della Conferenza Episcopale Italiana.

CremonaFiere Musica al NAMM di Los Angeles

"Noi Fiere Internazionali a sostegno di un settore in ripresa"Una delegazione di CremonaFiere in visita in California alla fiera internazionale degli strumenti musicali: sono numerosi i big brand di tutto il mondoattesi alla manifestazione cremonese di settembre

IX Rassegna Internazionale di incisione Cremona 2017

Si stanno intensificando i contatti con importanti istituzioni culturali italiane ed estere in vista della prossima Rassegna internazionale di incisione di Cremona, giunta alla 9° edizione, che si terrà, dal 24 settembre al 29 ottobre 2017, presso la sede di Santa Maria della Pietà.
Petizioni online
Sondaggi online