Giovedì, 14 novembre 2019 - ore 03.24

Cremona News » Welfare

L’ASST di Cremona promuove la donazione e il trapianto di organi, tessuti e cellule

DIAMO IL MEGLIO DI NOI.L’ASST di Cremona ha aderito alla campagna nazionale “Diamo il meglio di noi” - per promuovere la donazione e il trapianto di organi, tessuti e cellule - con un piano di iniziative dedicate non solo ai propri dipendenti, ma anche a target specifici, come i medici di medicina generale.

ASST Cremona 14 Novembre MONDIALE DEL DIABETE consulenze all’Ospedale di Cremona e Oglio Po

Martedì 14 Novembre 2017, in occasione della Giornata Mondiale del Diabete, l’Ospedale di Cremona organizza nell’atrio principale punti informazione e consulenza, dalle ore 9 alle 13. La stessa iniziativa sarà presente anche all’Ospedale Oglio Po (atrio principale, dalle 9 alle 13), con la collaborazione dei medici dell’UO di Medicina generale e i volontari dell’Associazione Diabetici Territorio Oglio Po Onlus.

ASST INTESTINO - MALATTIE CRONICHE INFIAMMATORIE: SIAMO DAVVERO INFORMATI?

Sabato 4 novembre, presso l’aula magna dell’Ospedale di Cremona si terrà l’incontro “Malattie croniche infiammatorie intestinali“ aperto a tutta la cittadinanza ed in particolare ai pazienti affetti da queste patologie. L’evento si svolgerà dalle 8.30 alle 13.00

L’ASST di Cremona ti informa sulla riforma, grande affluenza anche al terzo incontro

Continua con successo l’iniziativa “L’ASST di Cremona ti informa sulla riforma”. Lunedì scorso si è infatti svolto il terzo incontro dedicato alla riforma sanitaria lombarda. Più di cinquanta le persone intervenute nella sede di SpazioComune per ascoltare e comprendere meglio i passaggi essenziali della presa in carico delle persone con patologie croniche.

Farmacista critica la nuova distribuzione ASST ospedaliera dei farmaci di Maurizio Vecchia (Ripalta Cremasca)

Egregio direttore, con riferimento all’articolo pubblicato come farmacista territoriale rurale vorrei fare alcune osservazioni ed alcuni confronti. La distribuzione diretta di farmaci è prevista sia per ragioni farmacologiche (se si tratta di farmaci che presentano criticità e richiedono un attento monitoraggio da parte dell’ospedale), sia per ragioni economiche, poiché l’ospedale, per legge, acquista con sconti più elevati.

Alle Acli di Cremona Pietro Bartolo presenta il suo libro ‘Lacrime di sale’

CREMONA lunedì 9 ottobre 2017 ore 17.30 ACLI sede provinciale - via Massaia 22 incontro pubblico con Pietro Bartolo da 25 anni medico a Lampedusa l'isola degli sbarchi protagonista del documentario “Fuocammare” premiato nel 2016 al Festival di Berlino come migliore film presenta il suo libro

Eredità Somenzi e Corso Matteotti 17: Fondazione Città di Cremona punta alla valorizzazione

Fondazione Città di Cremona, in virtù della delega conferita dagli eredi di Luciano Somenzi, è disponibile a ricevere proposte di acquisto degli arredi di pregio e delle opere d’arte.Sempre in un’ottica di valorizzazione degli immobili di proprietà, Cremona Centro 2011 Srl, società di cui Fondazione è socio unico, è disposta a ricevere proposte di affitto dei locali di Corso Matteotti 17 (1100 mq)

ASST Cremona ADOZIONI, Corso di preparazione

Sono aperte le iscrizioni al corso di preparazione per l’adozione nazionale e internazionale organizzato dal Centro adozioni dell’ASST di Cremona.

ASST OGGI GIORNATA MONDIALE ALZHEIMER: UNA MALATTIA DA NON DIMENTICARE

Oggi 21 settembre è la Giornata Mondiale della Malattia di Alzheimer, patologia più diffusa di demenza senile che nel nostro paese interessa oltre 600mila persone. Presso la Neurologia dell’ASST di Cremona un Centro per curare i disturbi cognitivi e le demenze.

Cremona I Policy Maker si confrontano con ‘Fare legami'

Al di la delle tante azioni concrete che FareLegami porta sui territori, uno dei suoi obiettivi più alti è quello di modificare in modo permanente – e in senso comunitario – i servizi territoriali e il sistema del welfare locale.

ASST Sanità YOUNGLE CREMONA

Il primo servizio online in Lombardia dedicato a giovani e adolescenti. Hai dubbi o preoccupazioni? Chatta con i peer. Ogni lunedì dalle 21 alle 23 sulla pagina Facebook Youngle Cremona

Concorsi Pubblici Cremona InformaGiovani aperti all’ 11 luglio 2017

ATTENZIONE!!! Non inviare i Curriculum Vitae direttamente all’Informagiovani: per candidarsi è necessario seguire le indicazioni riportate in ogni bando consultabile on-line. Le domande e i CV inviati all’Informagiovani non saranno presi in considerazione.

Oggi 9 luglio chiusura evento sportivo a Cremona della comunità pakistana

Palazzetto di Cavatigozzi (CR), ore 12-24 "Sports Festival Cremona, 2017": Primo Torneo Europeo di Pallavolo, in cui si fronteggeranno 4 squadre pakistane, composte da atleti di varie provenienze, Nord Italia ed Europa, e che prevede l'affluenza di circa 700 spettatori, sponsor, imprenditori e personalità rappresentative della folta comunità pakistana in Italia.
Petizioni online
Sondaggi online