L’agricoltura lombarda rischia un taglio delle risorse di circa 32 milioni di euro, tra pagamenti diretti e sviluppo rurale (PSR). È quanto stima la Coldiretti regionale in riferimento alla riduzione del budget per la Politica agricola comune (Pac) dal 2020 al 2021, prevista dalla proposta di regolamento transitorio adottato dalla Commissione europea.
La conferma da parte di Regione di procedere alla realizzazione dell’autostrada e la disponibilità del Governo a sostenere altre opere per le nostre province sono una buona notizia. Affatto scontata”.
Regione Lombardia avrebbe affidato la possibilità di catturare legalmente gli uccellini mediante la delibera poi sospesa dal TAR Lombardia e annullata dal Governo.
Prezzo del latte alla stalla, sottoscritto l’accordo tra Italatte ed organizzazioni professionali agricole I firmatari sottolineano come sia stata raggiunta un’intesa positiva che consente alle imprese di avere una prospettiva per il prossimo anno e di programmare così attività ed investimenti
L’esito della riunione svoltasi al Ministero dei Trasporti, che ha rilanciato l’autostrada Cremona Mantova e confermato il raddoppio ferroviario sulla stessa tratta, lascia perplessi.
L’incontro dei quadranti est e sud Lombardia di ieri, 5 novembre, si è aperto con la presentazione, da parte di Trenord, dei loro dati di puntualità e affluenza dei viaggiatori.
Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia promuovono il progetto pilota per favorire la trasmissione d’impresa ed il passaggio generazionale nelle piccole e medie imprese lombarde
Giovedì 7 Novembre alle ore 18.00 presso la Biblioteca Civica del Comune di Varese (Via Sacco 9) il giornalista Antonio Di Gaetano parlerà del suo libro "E.T.: Contatto avvenuto! Gli Ufo appaiono su invito" (Ed.Virgilio).
È un volontario del Comitato di Voghera “l’uomo delle previsioni” della Croce Rossa provinciale di Pavia. Classe 1973, una laurea in Scienze Agrarie e una carriera da insegnante che lo vede attualmente in forza all’Istituto Pollini di Mortara, Mauro Grazioli si occupa di allertare l’Area Emergenza della Cri
PASSEGGERI DELL'AREA MILANO E BRIANZA IMPOSSIBILITATI A FARE IL BIGLIETTO L'AZIENDA HA PURE VIETATO L'EMISSIONE DI BIGLIETTI A BORDO TRENO CONSISTENTI MANCATI RICAVI
Questo accadimento riporta fatalmente al tragico incidente di Pioltello del 25 gennaio 2018: sulla medesima tratta un danno, che parrebbe analogo, ha provocato tre vittime e 102 feriti, fatti per i quali sono tuttora in corso procedimenti in sede penale.
L’operazione attuata ieri da Facebook, che ha chiuso 23 pagine unicamente dedicate alla veicolazione di fake news e messaggi di incitazione all’odio e alla violenza, è sicuramente un importante passo avanti in direzione della trasparenza dell’informazione ai cittadini.
Secondo il presidente di #federconsumatoriMilano #CarmeloBeneti, “il comportamento delle compagnie telefoniche risulta essere inaccettabile, pretendendo che sia l’utente a richiedere le somme, vuol dire evitare di ottemperare ad una sentenza.”
A ridurre la disponibilità di prodotto – spiega la Coldiretti Lombardia – sono state le bizze del tempo Da tavola a intaglio, i segreti per sculture mostruose.
Il Comune di Bergamo e il suo Orto Botanico Lorenzo Rota premiati oggi a Milano per ricevere il premio “La città per il Verde”: la cerimonia di consegna si è tenuta questa mattina al Palazzo del Cinema Anteo.
Paolo Micheletti, direttore del Consorzio Dunas, si è soffermato sull’importanza dell’irrigazione a scorrimento e su come un eventuale cambiamento dei sistemi irrigui verso altri considerati più efficienti può comportare gravi disequilibri alla falda e all’intero sistema idrogeologico
L’Italia continua il suo percorso di transizione energetica, puntando sempre di più sulle energie rinnovabili, e sul fotovoltaico in particolare, con variazioni di regione in regione.
La Lombardia ha bisogno dell’autonomia. Il tema non va però affrontato con la superficialità della Lega ma c’è bisogno di una leale collaborazione tra Lombardia e Governo.