Giovedì, 08 maggio 2025 - ore 08.59

Lombardia Notizie

Lombardia Avviso pubblico per il riconoscimento del Bonus Assistenti Familiari

Con questa iniziativa si intende favorire l’accesso dei cittadini ai servizi qualificati attraverso il consolidamento ed il potenziamento degli sportelli informatici nonché tramite l’istituzione del Bonus “Assistenti Familiari” a favore delle persone e delle famiglie che necessitano di supporti mediante caregiver professionale.

Federconsumatori I pericoli degli smartphone alla guida

C’è un pericolo sulle strade italiane che viene spesso sottovalutato. Durante le audizioni che la Commissione Trasporti della Camera sta tenendo nella fase di preparazione del nuovo Codice della strada, la Polizia stradale ha evidenziato i grandi rischi che comporta l’utilizzo dei telefoni cellulari alla guida.

BRESCIA GIORNATE DEL FAI DI PRIMAVERA il 23 e 24 marzo

Sabato 23 e domenica 24 marzo dalle ore 10 alle 18, sarà possibile ammirare l'opera “Millepiume” che l'artista Daniela Ziletti realizzerà per La Delegazione Fai di Brescia e il Comune di Brescia in occasione dell'edizione 2019 delle Giornate Di Primavera.

Il welfare che verrà, Lecco fa scuola anche a Siracusa

Dopo Lucca, Roma, Milano e Torino, il Comune di Lecco, attraverso il suo assessore alle politiche sociali Riccardo Mariani, ha portato l'esperienza della coprogettazione di Lecco e del suo territorio e Ambito distrettuale, all'attenzione di una nuova platea di addetti ai lavori, quella di Siracusa .

BERGAMO BANCO FARMACEUTICO AVVIA IL RECUPERO FARMACI VALIDI IN 8 FARMACIE

In una città come Bergamo si smaltiscono ogni anno oltre 300.000 confezioni di farmaci, molte delle quali sono ancora valide. Grazie al Recupero Farmaci Validi saranno recuperati medicinali per circa 2.000 poveri assistiti da 4 enti caritativi del territorio. Nel 2018, l’iniziativa ha consentito di raccogliere 138.698 farmaci (pari a 2.176.930 euro).

Vaccini- Strada (Lombardi civici europeisti) : ‘Per una manciata di voti Salvini mette a rischio anche la salute dei bambini’

Ad affermarlo, a seguito delle dichiarazioni rilasciate dal ministro dell’Interno, Matteo Salvini, è la consigliera regionale Elisabetta Strada (Lombardi civici europeisti) che spiega: “Salvini, pretende che la ministra della Salute Giulia Grillo non allontani i bambini non vaccinati da scuola, vanificando l’effetto gregge indispensabile alla tutela della salute di tutti.
Petizioni online
Sondaggi online