Sabato, 27 aprile 2024 - ore 17.06

Lombardia News » Economia

M5S: vendita di LGH ad A2A - per AGCM così non va.

Rinviata al 15 Luglio conclusione del procedimento.La vendita di LGH ad A2A, ha bisogno di correttivi per far sì che non leda la concorrenza e per evitare che la posizione di A2A diventi dominante sul mercato in danno ai clienti e consumatori

Lombardia Il Gruppo Pd incontra lavoratori APA Alloni (Pd) :per evitare rischio 400 posti Fava emani i bandi

Il Gruppo regionale del Pd ha incontrato stamattina, al Pirellone, una delegazione dei lavoratori delle Apa, le associazioni provinciali allevatori. Alcuni di questi tecnici specializzati che , all’interno delle singole organizzazioni, si occupano di attuare tutte le iniziative volte al miglioramento del bestiame allevato e alla valorizzazione dei prodotti derivati, hanno appena ricevuto la lettera di licenziamento.

Giovanni Bozzini (Cna Cremona) Presidente dell’Ente Bilaterale Lombardo dell’Artigianato

Nominato nei giorni scorsi, presiederà l’Ente che raggruppa oltre 40mila imprese lombarde per il prossimo biennio.E’ Giovanni Bozzini, imprenditore del casalasco, attuale Presidente di CNA Cremona e componente della Presidenza di CNA Lombardia, il nuovo Presidente di E.L.B.A., Ente Lombardo Bilaterale dell’Artigianato. Nominato nei giorni scorsi, ricoprirà il prestigioso incarico per il prossimo biennio.

Lavoro, da mondine a smartphone: il riso italiano cresce con le 'app'

Dalle mondine allo smartphone, il riso italiano cresce anche con le app. L’Università di Milano – spiega Coldiretti Lombardia – ha infatti realizzato per conto di Cattolica Assicurazioni un’applicazione chiamata “Pocket Farm”, che permette di controllare in diretta qualità e salute delle piantine.

Vinitaly, boom iscritti

Sono sempre di più gli iscritti alle "università del vino" presenti in Lombardia. Negli ultimi sei anni - spiega un'analisi della Coldiretti regionale alla vigilia dell’apertura del Vinitaly - sono aumentati del 30% gli studenti che frequentano i corsi di laurea in Viticoltura ed enologia.
Petizioni online
Sondaggi online