Giovedì, 12 febbraio 2026 - ore 06.51

Rubriche Notizie

Cgil L'evento Solidarietà nelle città d'Europa, il 9 gennaio a Roma

Giovedì 9 gennaio, alle ore 19.00 a La Villetta di Roma, in Via Passino 26, Pietro Bartolo, Susanna Camusso e Massimiliano Smeriglio discuteranno di solidarietà nelle città d'Europa. Previsti i saluti di Amedeo Ciaccheri Presidente XI Municipio e l'introduzione di Paola Angelucci Consigliere XI municipio. Modera Emanuela Pala.

L'attrazione è pericolosa? | Paolo Mario Buttiglieri, sociologo

Molti genitori si preoccupano che i figli si possano innamorare di persone sbagliate. L'oggetto dell'innamoramento non è casuale. Se ci innamoriamo della persona sbagliata forse c'è qualcosa di sbagliato in noi e precisamente nella nostra mente.

Dossier Donna n. 8 LAVORO NERO SOTTO CASA | Piero Carelli

Luci, ma anche ombre: ragazze che si avventurano in territori esteri e trovano un lavoro gratificante o che, pur rimanendo in Italia, inventano una professione, ma pure altre che, nel lungo tempo di attesa di un’occupazione stabile, si devono adattare, pur di sopravvivere, a un lavoro o lavoretto precario, se non addirittura in nero. Sono tutt’altro che poche.

ADUC Saldi. Un paio di accorgimenti in caso di problemi

Firenze, 2 Gennaio 2020. Se proprio qualcuno ha ancora spazio (in armadio e nel portafogli) per fare qualche acquisto dopo le scorpacciate di shopping a novembre e dicembre, qualche offerta interessante la potrà trovare con l’avvento dei Saldi che partono in questi giorni.

Dossier Donna n.6 IL SECONDO MIGLIOR LUOGO DI LAVORO IN ITALIA |Paolo Carelli

È tra le cento donne più influenti in Italia, secondo la rivista Forbes. Si tratta di Silvia Bolzoni, originaria di Credera Rubbiano: imprenditrice, 280 “collaboratori”, otto sedi da Milano a Torino fino a Roma (sul profilo dell’imprenditrice a tutto tondo si veda il saggio di Greta Mariani contenuto in “Donne al lavoro”).

IGNORANZA VERA ED IGNORANZA FALSA. | Arnaldo De Porti

Oggi, chi occupa le Istituzioni, fatte salve naturalmente le molte eccezioni, ha una preparazione che lascia molto a desiderare, non solo, ma sembra vantarsi di un privilegio rispetto al cittadino comune, realtà che gli consente di zittirlo in nome della legge. Ecco, questa è ignoranza vera !

ADUC Tributi e imposte non pagate, le novità per il ravvedimento operoso

Il giorno di Natale è entrata in vigore la conversione in legge del decreto fiscale collegato alla Legge di bilancio, portando novità anche per il ravvedimento operoso, ovvero la facoltà che il cittadino-contribuente ha di regolarizzare spontaneamente mancati adempimenti che riguardano tasse e tributi pagando sanzioni ridotte
Petizioni online
Sondaggi online