Dove andrà questo movimento? Nessuno lo sa quello che è certo è che ora tutti noi dobbiamo cogliere il loro appello : ‘siamo le persone che si sacrificheranno per convincere i nostri vicini, i parenti, gli amici, i conoscenti che per troppo tempo gli avete mentito. E state certi che li convinceremo’
Sciopero nazionale di 24 ore indetto da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl. A motivare la mobilitazione, la "grave crisi del settore, il proliferare di situazioni fallimentari come Alitalia, il permanere di asimmetrie competitive e dumping salariale"
Terzo giorno di manifestazioni in tutta Italia, stavolta è il turno di Bari, Torino, Firenze, Salerno, Teramo e Giulianova. Sindacati: "A fronte di 16 mila addetti ex Lsu e appalti storici, il decreto porterà al licenziamento di oltre 5 mila unità"
La recentissima legge lombarda sulla rigenerazione urbana è una legge miope che non farà molto bene alle aree urbane e extraurbane, ma non aiuterà nemmeno il settore edilizio inteso come filiera che realizza le funzioni private ma anche le infrastrutture e i servizi pubblici.
In nome della comune umanità, non possiamo passare sotto silenzio lo stillicidio continuo di abusi e uccisioni nei lager libici come se fossero fatti ordinari. I report dell’Onu, le denunce delle agenzie internazionali parlano chiaro e denunciano le responsabilità dell’Europa e dell’Italia. Chi tace acconsente alla barbarie.
"In Armenia ci sono interessanti opportunita' per le nostre imprese e nel 2020 faremo una missione per avvicinare le aziende lombarde al mercato euroasiatico che genera un mercato importante soprattutto nel settore della costruzione dei macchinari utensili".
Il caso Bio On non accenna a sgonfiarsi. Tuttavia i contenuti paiono molto più articolati e complessi per quanto riguarda la possibile difesa dei diritti dei risparmiatori.
Re David (Fiom): costruire una grande mobilitazione nazionale che sfoci nello sciopero generale, e che metta al centro il lavoro e l'industria. No all'incontro solo con ArcelorMittal, serve un tavolo sull'Ilva a Palazzo Chigi
Mentre prosegue il Campionato della Lombardia Sud il baskin è stato invitato a partecipare ad un importante convegno organizzato dalla Erickson a Rimini lo scorso week end.
Il gestore dell’idrico cremonese ha firmato insieme ad altre 26 aziende del servizio pubblico associate a Utilitalia, la Federazione nazionale delle imprese idriche, ambientali e energetiche, un programma di impegni concreti per favorire la diversity di genere, età, cultura e abilità.
Il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e il governatore di Shandong Gong Zheng durante la firma, oggi, dell'accordo di collaborazione che intensifica i rapporti tra le due Istituzioni.20-NOV-2019 12:03
L'assessore regionale alle Politiche sociali, abitative e disabilita' Stefano Bolognini ha illustrato oggi, a Palazzo Marino, in Commissione congiunta 'Case e Opere pubbliche' del Comune di Milano gli interventi previsti per la zona di via Salomone nell'edificio collocato nella zona sud-est di Milano, appunto tra via Salomone e via Zama.
Palazzo Lombardia, sede della Regione, ha celebrato la 'Giornata Mondiale per i diritti dell'infanzia', con un convegno intitolato 'Gioco, cibo per la mente'.
Li conoscete? Sono i mitici Donatori del tempo libero, da 51 anni punto di riferimento di #cremona e non solo. Danno in comodato gratuito stampelle e carrozzine, riparano, modificano e costruiscono ausili per persone disabili.
Le elezioni del Presidente della Provincia si svolgeranno sabato 23 novembre 2019, dalle ore 8 alle ore 20 nel seggio elettorale, comprensivo di una sottosezione, presso la sede della Provincia a Cremona in via della Conca, 3 a Cremona.
Lunedì 25 novembre 2019 ricorre la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, istituita per la prima volta il 17 dicembre 1999 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite e che, da allora, rappresenta il momento più importante dell’anno per parlare, informare e sensibilizzare su questo grave problema.
La legalizzazione delle droghe (essenzialmente cannabis) sta procedendo in tutto il mondo. Terapeutica e/o ricreativa, la marcia sembra inarrestabile visti gli effetti positivi che i primi dati riportano relativamente a dove sono trascorsi tempi che consentano indagini significative.