Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 14.46

Rubriche Notizie

Cremona Cinquant’anni dopo. Il ’68 raccontato e ripensato incontro con Roberto Raja Incontro il 17 aprile

INVITO Cinquant’anni dopo. Il ’68 raccontato e ripensato. alla presentazione del libro del giornalista cremonese Roberto Raja “ Il ’68 giorno per giorno” che si tiene martedì 17 aprile alle ore 16,30 presso la Sala Conferenze Virginia Carini Dainotti della Biblioteca Statale di Cremona. Alla discussione parteciperà l’autore del libro e Marco Pezzoni.

Pianeta migranti. Dal Sahel prevista una grande ondata migratoria.

La fascia di Africa tra il Sahara e l’Africa Equatoriale è l’epicentro di problemi che nei prossimi decenni daranno vita a ingenti flussi migratori. Desertificazione, conflitti, commerci criminali, stati deboli, terrorismo, stanno destabilizzando l’intera Regione. La risposta dell’Europa e dell’occidente resta prevalentemente di tipo militare.

Sabato 14 aprile Dall’Australia a Cremona con coro e orchestra per il progetto Masterclass

Sabato 14 aprile, alle ore 17.00, presso la Sala Maffei della Camera di Commercio di Cremona, con ingresso da Via Lanaioli n. 7, la Scuola Femminile Kambala di Sidney si esibirà in varie formazioni, dirette da Kim Butcher e Peter Corkill con Peter Sagar al piano, precedute dalla piccola orchestra di violini degli “Archetti di Cremona” diretta da Merita Zeneli.

Aborto: Taddei (Cgil), pericoloso clima di regressione

La responsabile delle politiche di genere del sindacato denuncia l'attacco dei "cattolici integralisti di Provita" alla legge 194. "Assistiamo alla subdola mistificazione di antiabortisti che negano con perseveranza la libertà di scelta delle donne"

PEPO TEAM di Cremona RISULTATO DI PRESTIGIO

Il Pepo Team si distingue ancora una volta per il prestigioso risultato sportivo ottenuto in un torneo nazionale, la “Coppa delle Coppe” che si è giocata tra Carugo e Mariano Comense il 7 ed 8 Aprile.

Cremona VIVICITTA’ E GIOCAGIN CELEBRANO IL TRENTENNALE UISP.

Il comitato provinciale UISP Cremona si appresta a celebrare il trentennale della sua costituzione con una densa giornata di “sportpertutti”, in assoluta coerenza con i valori fondativi che hanno accompagnato il suo cammino di crescita associativa.

PRIMA ITALIANA I BALLETBOYZ AL TEATRO PONCHIELLI DI CREMONA il 10 aprile

Una prima italiana di una compagnia inglese tutta al maschile i Balletboyz, che dopo sei anni di assenza ritornano sul palco del Ponchielli, martedì 10 aprile (ore 21.00), con la loro energia e forza presentando cinque coreografie tra cui Fallen che nel 2013 si è aggiudicato il British National Dance Awards come miglior coreografia contemporanea.

Pianeta Migranti. L’Africa paga la nostra aria pulita.

In un articolo pubblicato sul sito web di Nigrizia Riccardo Barlaam ci informa su un altro problema emergente per l’Africa e gli africani: l’accaparramento dei minerali necessari a evitare l’inquinamento nei nostri paesi a costo di creare instabilità e conflitti in intere regioni e con metodi inaccettabili perché pericolosi per l’ambiente e per i lavoratori locali.

43esima FierAgrumello2018 , una grande giornata da incorniciare.

Un ricco parterre di autorità per la cerimonia inaugurale e migliaia di visitatori. Dopo la prima giornata di apertura di ieri incoronata anche dal lancio di Paracadutisti e conclusa da una grande serata di ballo liscio con l'orchestra Cordani, grande folla e pubblico da tutto esaurito oggi per la 43esima Fiera Regionale Agricola di Primavera di Grumello Cremonese.
Petizioni online
Sondaggi online