Ho invitato i colleghi a procedere sempre, per il futuro, nel rispetto delle procedure formali di contestazione degli addebiti, che hanno un loro iter preciso e definito.
È una notizia, non semplicemente un augurio. Viene chiesto al vescovo un pensiero augurale da pubblicare sui giornali del territorio, e io volentieri rispondo con una notizia, non con frasi fatte o belle parole.
Nella mattinata del 20 dicembre in sala del Consiglio Provinciale , alla presenza del Presidente Paolo Mirko Signoroni e del Vice presidente Rosolino Azzali, unitamente alla funzionaria della Provincia di Cremona, Laura Braga, si sono premiati gli studenti meritevoli della borsa di studio intitolata al “Comprensorio Dell’argine Maestro Inferiore Cremonese Al Fiume Po” e della borsa di studio intitolata alla memoria di “Maria Vailati Checchi Ed Enrico Checchi
È ora di scegliere da che parte stare. La campagna nazionale Io Accolgo ha promosso una raccolta straordinaria di firme per cancellare i due decreti sicurezza e l’accordo con la Libia sul trattenimento dei richiedenti asilo.
È indubbio che quest’anno per la fortuna dei cremonesi e degli abitanti della valle padana si chiude con valori medi di presenza nell’aria di agenti inquinanti sicuramente al di sotto dei limiti previsti dalla legge.
Sentire leggere la Costituzione e sentire applaudire i suoi articoli in piazza della Pace, insieme a tanta gente nonostante la pioggia , è stata davvero un’emozione fortissima: grazie a chi ha organizzato questo momento.
Sull’onda delle lotte contrattuali, durante l'Autunno caldo s’impose per la prima volta una visione secondo la quale i lavoratori e le loro organizzazioni non solo si oppongono, ma propongono soluzioni concrete per la sicurezza in fabbrica
Atmosfera di Natale all’Auditorium Giovanni Arvedi del Museo del Violino, che domenica 22 dicembre (ore 21) ospita l’unica tappa italiana del tour celebrativo per i 50 anni di carriera di The Manhattan Transfer, uno dei gruppi vocali più iconici del panorama internazionale, al suo debutto assoluto a Cremona.
E’ indubbio che i territori cremonese e mantovano hanno da tempo necessità di colmare un forte gap infrastrutturale , il cui superamento rappresenterebbe uno dei maggiori fattori abilitanti per lo sviluppo di un sistema territoriale.
In questa nota Berardi critica il sindaco Galimberti su autostrada, maxi impianto fotovoltaico, tagli alberi via Sesto e le continue autorizzazione per costruire supermercati.
Scegliamo piuttosto di riqualificare la strada esistente e concentriamo sforzi e risorse che ancora mancano sul raddoppio e l'efficientamento della linea ferroviaria Mantova-Cremona-Milano.
Sono stati presentati in Provincia, nel corso degli "Incontri in Provincia", la vita e le opere dell’artista cremonese Arturo Ferraroni (1875-1931), con particolare riferimento al "Capaneo", opera-modello dell’originale in gesso dello scultore, donata dai familiari dell’artista alla Provincia, restaurata e collocata nell’atrio dello scalone absidale dell’Ente.
L’anno che si sta per chiudere ha visto i piloti italiani di parapendio e deltaplano assoluti protagonisti del palcoscenico mondiale del volo libero, vale a dire senza motore.
Siamo cittadini che vogliono pensare al futuro con speranza, guardando alla diversità come ad una ricchezza e un’opportunità e non con paura e diffidenza.
Via libera dalla Giunta, su proposta del Vice Sindaco Andrea Virgilio, al progetto di fattibilità riguardante l’efficientamento energetico di due palazzine ai civici 2 e 4 di via Sardagna.